Alfa 90 tamponata

😢 Pensa, un bialbero alfa 2.0 a cui hanno buttato acqua dentro all'olio, l'anno scorso, per farlo marcire! 80.000km originali! 😩
Comunque....è da me lo stesso......recupero il più possibile.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma come si fa.. e poi la gente si domanda perché va tutto a putt@ne... quel 2.0 andrebbe tirato via ugualmente: aprirlo e salvarlo. Non si può lasciare marcire...

a questi li prenderei a calci dalla mattina alla sera messi con la testa tra il montante e la portiera... un po' come certi elementi che scrivono minchiate la domenica mattina a posta che non ci sono in giro i moderatori....
 
Ultima modifica:
.....
Ma come si fa.. e poi la gente si domanda perché va tutto a putt@ne... quel andrebbe tirato via ugualmente.. aprirlo e salvarlo..

a questi li prenderei a calci dalla mattina alla sera messi con la testa tra il montante e la portiera... un po' come certi elementi che scrivono minchiate la domenica mattina a posta che non ci sono in giro i moderatori....
...basta non farci caso! Infatti, ho portato a casa tutto, e farò proprio quello che hai scritto, apro e recupero tutto il recuperabile, spero non ci siano danni eccessivi.......ma temo non sia così.......! Vedremo.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se hanno buttato solo acqua nel bocchettone dell'olio basta la rettifica... ma era pieno a tappo d'acqua??? I danni più che altro potrebbero averli fatti i topi con i cablaggi... sempre se altri topi di fogna non abbiano fatto altri danni anche intorno al motore... la rettifica fa miracoli..c'è anche la pallinatura e la sabbiatura interna per cui torna nuovo e lindo.

se non l'hanno riempito troppo d'acqua, l'olio anche se impastato riesce a proteggere ugualmente dall'ossidazione. Miraccomando quando inizi con i lavori documenta tutto...

Che strazio...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
E' una storia molto travagliata......diciamo che ho tantissimi indizi.......ma la verità la saprò solo quando apro il motore!
Siccome, chi ha martoriato il veicolo era un'altro cerebroleso, temo che non abbia buttato acqua, ma prodotti escreti dall'organismo, perchè oltre che intelligente era anche colto (a quanto mi è stato riferito...).
L'urina è molto aggressiva....vedremo cosa trovo quando rientro, ora non sono a casa....per lavoro.....e quando rientro.....non avrò subito tempo per verificare.... 🤞
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sempre più Convinto.... per un Mondo piu' Pulito, torna presto Zio Benito!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
...guarda...non so neanche più cosa risponderti! Sono sempre stato....più che altro....dall'altra parte della barricata.....però, sono convinto, ci sono troppe cose che non tornano! Non dico l'estremismo.....però.....la penso un pò come Platone: la democrazia....è la forma meno perfetta di governo!Non so proprio come altro continuare..........
 
Non potevi citarne uno Migliore... quello che conta è il Buon Senso... che sia di destra o di sx non ha importanza. Gli schieramenti servono al potere occulto: Dividi et Impera... e infatti i risultati si sono visti e si vedono..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre più Convinto.... per un Mondo piu' Pulito, torna presto Zio Benito!
È qui ti do ragione.
Ma possibile che ci sia gente così in giro?
Pure sto celebroleso a scrivere!
Non potevi citarne uno Migliore... quello che conta è il Buon Senso... che sia di destra o di sx non ha importanza. Gli schieramenti servono al potere occulto: Dividi et Impera... e infatti i risultati si sono visti e si vedono..
Giusto
...guarda...non so neanche più cosa risponderti! Sono sempre stato....più che altro....dall'altra parte della barricata.....però, sono convinto, ci sono troppe cose che non tornano! Non dico l'estremismo.....però.....la penso un pò come Platone: la democrazia....è la forma meno perfetta di governo!Non so proprio come altro continuare..........
Esatto
 
  • Like
Reactions: kormrider