Alfa Brera - 2.2 Jts - Distinctive - Nero - 2006 - Milano

il 2.4 jtdm è la versione che pesa di meno: 1400 kg
 
evo dice 1400 per il 2.4 e 1470 per il 2.2 ma mi sa che hanno sbagliato qualcosa... il diesel pesa di piu di un benzina
 
Basta con le diesel!!!! :put_down: :put_down: :put_down:
I trattori, le navi o, al massimo, i fuoristrada devono andare a gasolio!!! : dannaz :
Vuoi mettere un motore Alfa che gira fino ai 7500 con un, seppur vagamente sportivo, trattore a gasolio che a 4000 giri ha dato tutto (anche 200 cv ma non importa)??!!! Che voce... il t.s.!!

I diesel fiat sono buoni motori. Consumano poco. Durano parecchio se tenuti bene ma sostenere che il motore di punta sia il 2.4jtd e che a parità di vettura e allestimento un 2.400 jtd pesa meno del 2200 benzina... ce ne vuole!!!

Abbasso il diesel! Viva la coppia in alto... come recitava un vecchio spot della Sony: "Usatela meno... ma usatela meglio!!!".

:ass: :ass: :ass: :ass: :ass:

ps.: complimentoni per la Brera: è bellissima!
Ho avuto modo di provarla con la tua stessa motorizzazione: a me è sembrato che andasse benissimo!
 
Nera è bestiale...complimentoni vivissimi

tirerà da bestia...ma tu non vai mai oltre i 130 vero??? :grinser026:

eh eh eh
ciao ... e goditela :eclipsee_steering:
 
in effetti è buffissimo che pesi meno del benzina ma EVO ha detto così. Alla fine è possibile che per amenità varie sia piombato di più il benzina, ma è pure probabile l'errore. Comunque ognuno la pensa come vuole, io preferisco la coppia sconfinata, e il 2.4 c'ha 400 Nm, piuttosto che il rombo del motore. Inoltre non consuma una sega. E poi 200 Cv, 400 Nm, alla faccia del trattore...
 
gfilips ha detto:
in effetti è buffissimo che pesi meno del benzina ma EVO ha detto così. Alla fine è possibile che per amenità varie sia piombato di più il benzina, ma è pure probabile l'errore. Comunque ognuno la pensa come vuole, io preferisco la coppia sconfinata, e il 2.4 c'ha 400 Nm, piuttosto che il rombo del motore. Inoltre non consuma una sega. E poi 200 Cv, 400 Nm, alla faccia del trattore...

vedo e rilancio...scala reale
 
Re: Alfa Brera 2.2 Jts - Distinctive - Nero - 2006 - Milano

M916 ha detto:
giorgio156jts ha detto:
speriamo facciano una versione sportiva...seria!!!

c'è gia il 3200... ma se la mia consuma cosi non oso immaginare quanto beve il3.2.... ammetto che sulla mia qualche cavallo in piu e qualche cilo in meno ci starebbero bene...

Salve, anche io ho una Brera 2.2 Jts con varie disavventure alle spalle, non ultima la sostituzione del motore dopo la rottura del catalizzatore non individuata tempestivamente che ha portato a questo epilogo, ma quello che vorrei chiedere é il consumo della Sua auto per fare un confronto, perché secondo me c'é qualcosa che non quadra.
Prima della sostituzione del motore ad una percorrenza fatta di circa 10.000 Km il consumo era approssivamente di 9,0 KM/l
Medio - 8,5 KM/l Urbano - 9,5 KM/l Autostradale, ora invece dopo circa 5.000 Km di percorrenza con il nuovo motore il consumo é 7,8 KM/l Medio - 7,4 KM/l Urbano - 8,2 KM/l Autostradale, quindi un consumo molto più alto rispetto a prima e rispetto anche ai dati di consumo dichiarati dalla Casa.

Resto in attesa di una gradita risposta e se può dirmi quanti KM ha percorso con la Sua Brera.
:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No No, vabbè che è un benzina con 185 cv e l'auto pesa però il consumo è abbastanza alto. Il consumo dichiarato è circa 10km/l, che è ottimistico certo, ma 7 km/l è un po' pochino. La sostituzione del motore c'entra per forza