Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Magari l'ha rottamata e ha acquistato una porsche :D
 
Nessuna novità ?
Ho finito ora di leggere 29 pagine di thread, mi son seguito tutto l'intreccio, partecipato alla vicenda, mi sono emozionato, esaltato e rattristato ed ora... non mi dite chi è l'assassino ? :-(
 
Mi spiace dirlo, ma credo che d.alfabrera abbia rinunciato , e non oso dargli torto ; tantissimo tempo perso , tantissimi soldi spesi e ora è a piedi!:smiley_029:

Io , nei suoi panni, non avrei più il coraggio di uscire di casa.:WC:

Secondo me , o ha fatto montare un altro 3.2 e si è accontentato di quello ( ma la vedo dura ), oppure ha buttato via l' auto e ne ha presa un'altra.

Purtroppo nel tuning , specialmente a questi livelli , il rischio è sempre alto.
 
Mi spiace dirlo, ma credo che d.alfabrera abbia rinunciato , e non oso dargli torto ; tantissimo tempo perso , tantissimi soldi spesi e ora è a piedi!:smiley_029:

Io , nei suoi panni, non avrei più il coraggio di uscire di casa.:WC:

Secondo me , o ha fatto montare un altro 3.2 e si è accontentato di quello ( ma la vedo dura ), oppure ha buttato via l' auto e ne ha presa un'altra.

Purtroppo nel tuning , specialmente a questi livelli , il rischio è sempre alto.

Ma no, perché dici che non "avresti più il coraggio d'uscir di casa", in fondo s'è trattato di un esperimento ardito + comportamento non onestissimo da parte del preparatore (data per buona la versione del forumendolo, perché la controparte non l'abbiam mai letta...).

Ovviamente questo tipo d'esperienze non possono essere inquadrate in ambito razionale, né sottoposte a ragionamenti etico/morali, altrimenti se ne esce con le ossa rotte ancor prima d'iniziare.

Credo che il tuning, soprattutto quello pesante, abbia una ragion d'essere nel desiderio d'ognuno di creare una macchina (non un'automobile...) che sia unica, qualcosa di veramente speciale non tanto e non solo per distinguersi dagli altri, quanto per avere la possibilità d'indossare un abito meccanico confezionato su misura rispetto alle proprie esigenze.

Se fosse possibile immagino che molti di questi eroi un po' fuori di testa, non me ne voglia il nostro amico AlfaBrera, sarebbero ben felici i segurie il progetto sin dalle primissime fasi, intervenendo anche sulla linea della carrozzeria, sui suoi interni, insomma dando vita alla propria automobile, con le caratteristiche che loro desiderano e specifiche peculiarità meccaniche, dinamiche ed estetiche.

In quest'ottica non posso che dirmi molto fortunato poiché la GTA che ho è vicinissima all'idea platonica che avevo dell'automobile.
Alcune "migliorie" mi piacerebbe apportarle, ma non sono nella direzione della creazione di un moore monstre, quanto in quella dell'affinamento di alcuni dettagli.

Infine al nostro amico, soldi permettendo, consiglierei di non desistere facendo però tesoro dell'eserienza passata in modo tale che i prossimi passi siano ponderati, perchè no, anche in considerazione delle conoscenze dei forumendoli qui presenti :)
 
Ma no, perché dici che non "avresti più il coraggio d'uscir di casa", in fondo s'è trattato di un esperimento ardito + comportamento non onestissimo da parte del preparatore (data per buona la versione del forumendolo, perché la controparte non l'abbiam mai letta...).

Ovviamente questo tipo d'esperienze non possono essere inquadrate in ambito razionale, né sottoposte a ragionamenti etico/morali, altrimenti se ne esce con le ossa rotte ancor prima d'iniziare.

Credo che il tuning, soprattutto quello pesante, abbia una ragion d'essere nel desiderio d'ognuno di creare una macchina (non un'automobile...) che sia unica, qualcosa di veramente speciale non tanto e non solo per distinguersi dagli altri, quanto per avere la possibilità d'indossare un abito meccanico confezionato su misura rispetto alle proprie esigenze.

Se fosse possibile immagino che molti di questi eroi un po' fuori di testa, non me ne voglia il nostro amico AlfaBrera, sarebbero ben felici i segurie il progetto sin dalle primissime fasi, intervenendo anche sulla linea della carrozzeria, sui suoi interni, insomma dando vita alla propria automobile, con le caratteristiche che loro desiderano e specifiche peculiarità meccaniche, dinamiche ed estetiche.

In quest'ottica non posso che dirmi molto fortunato poiché la GTA che ho è vicinissima all'idea platonica che avevo dell'automobile.
Alcune "migliorie" mi piacerebbe apportarle, ma non sono nella direzione della creazione di un moore monstre, quanto in quella dell'affinamento di alcuni dettagli.

Infine al nostro amico, soldi permettendo, consiglierei di non desistere facendo però tesoro dell'eserienza passata in modo tale che i prossimi passi siano ponderati, perchè no, anche in considerazione delle conoscenze dei forumendoli qui presenti :)

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto , forse nel mio precedente post ho un po' esagerato:grinser026:

Comunque io , un lavoro del genere su un 3.2 GM non lo avrei mai fatto fare, o almeno non a quei livelli.
Già questo motore è stato portato a 260 cv dall' Alfa dagli originali 200/220 cv di GM , e quindi portarlo a 400 e passa cv mi sa di oltremodo azzardato ed avventato , specialmente partendo dal fatto che altri preparatori non hanno mai spinto questo motore oltre i 350 cv, e che il glorioso 3.2 Busso non sia mai andato oltre i 300 cv senza avere problemi di affidabilità.
Secondo me d.alfabrera avrebbe dovuto informarsi, sentire in giro se qualcuno avesse già fatto un lavoro del genere; se poi abbia deciso di tentare quest'impresa per avere un esemplare unico e su misura per lui, e fare da riferimento per altri appassionati rispetto le sue decisioni, ci mancherebbe:),e poi ognuno investe il proprio tempo e i propri soldi come meglio crede.
 
Ok ragazzi, tutto quello che volete, ma che fine ha fatto AlfaBrera????
:decoccio:
 
Ok ragazzi, tutto quello che volete, ma che fine ha fatto AlfaBrera????
:decoccio:

Lo hanno visto aggirarsi su uno di questi:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

... come vedete non ha saputo resistere al demone della modifica ;-)

PS: si fa per sdrammatizzare ;-)
 
Se fossi lui non ci sarei più perchè in galera dopo aver strozzato il preparatore.
 
Lo hanno visto aggirarsi su uno di questi:

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

... come vedete non ha saputo resistere al demone della modifica ;-)

PS: si fa per sdrammatizzare ;-)

Se fossi lui non ci sarei più perchè in galera dopo aver strozzato il preparatore.

Ok, come sempre non vorrei sostituirmi ad un moderatore, mia personale considerazione quindi :cool:
Ritengo che Alfabrera abbia voluto condividere in questo forum un progetto realizzato e poi andato non a buon fine, probabilmente come molti avrà delle priorità, non per questo mi sembra il caso di prenderlo in giro semplicemente per una sua personale scelta.
Questo forum ritengo sia fatto di appassionati di Alfa Romeo e con questo spirito bisogna essere legati, esistono utenti che fanno tuning, altri che modificano, altri ancora che cercano l'originalità, magari con pezzi storici, ogni uno di essi è un utente che va rispettato, forse non condiviso ma RISPETTATO.
Quindi posso non condividere la scelta di Alfabrera ma come utete di questo forum gli sono vicino per contribuire alla sua felicità o sfortuna incontarta in questa situazione.
Ciao
Mario :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto