Ma no, perché dici che non "avresti più il coraggio d'uscir di casa", in fondo s'è trattato di un esperimento ardito + comportamento non onestissimo da parte del preparatore (data per buona la versione del forumendolo, perché la controparte non l'abbiam mai letta...).
Ovviamente questo tipo d'esperienze non possono essere inquadrate in ambito razionale, né sottoposte a ragionamenti etico/morali, altrimenti se ne esce con le ossa rotte ancor prima d'iniziare.
Credo che il tuning, soprattutto quello pesante, abbia una ragion d'essere nel desiderio d'ognuno di creare una macchina (non un'automobile...) che sia unica, qualcosa di veramente speciale non tanto e non solo per distinguersi dagli altri, quanto per avere la possibilità d'indossare un abito meccanico confezionato su misura rispetto alle proprie esigenze.
Se fosse possibile immagino che molti di questi eroi un po' fuori di testa, non me ne voglia il nostro amico AlfaBrera, sarebbero ben felici i segurie il progetto sin dalle primissime fasi, intervenendo anche sulla linea della carrozzeria, sui suoi interni, insomma dando vita alla propria automobile, con le caratteristiche che loro desiderano e specifiche peculiarità meccaniche, dinamiche ed estetiche.
In quest'ottica non posso che dirmi molto fortunato poiché la GTA che ho è vicinissima all'idea platonica che avevo dell'automobile.
Alcune "migliorie" mi piacerebbe apportarle, ma non sono nella direzione della creazione di un moore monstre, quanto in quella dell'affinamento di alcuni dettagli.
Infine al nostro amico, soldi permettendo, consiglierei di non desistere facendo però tesoro dell'eserienza passata in modo tale che i prossimi passi siano ponderati, perchè no, anche in considerazione delle conoscenze dei forumendoli qui presenti