Alfa Brera - 3.2 V6 Q4 Sky Window - Grigio Diamante - 2006 - NA

b1gy

Alfista principiante
15 Luglio 2008
155
0
33
Na
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Finalmente Lei!!!:grinser005:

Inizialmente ero indirizzato sulla nuova MiTo ma poi quando si è presentata questa occasione non ho saputo dire no...
Per ora ve la descrivo poi appena posso posterò le foto:
Colore Grigio Diamante
Interni in pelle Nera/Grigia
Impianto Bose
Visibility Pack

comprata usata 06/06 con 19.000km a 22.000€:cool001:

Prima modifica apportata cerchi Ti da 19' STUPENDA!!!

...raga non stò nella pelle...il tempo di trovae una "location" adatta e metto le foto...:eclipsee_Victoria:
 
wow gia solo allidea dei 19" mi vengono i brividi, poi grigia (ho comprato il modellino appositamente di questo colore 1:43 e skywindow)
non vedo lora delle foto"!
 
Penso che la location adatta sia tutto il mondo, quell'auto brillerebbe di bellezza anche in un parcheggio della standa!
Ti sei lasciato guidare dal cuore e adesso noi aspettiamo impressioni e foto.
 
Cavolo Complimenti, che affarone a quel prezzo!!!
Spettacolo i cerchi da 19
Vogliamo le fotooooooooo!!!!
 
Per ora vi dovete accontentare delle impressioni:

Estetica 9
Linea stupenda, non credo ci sia anche solo una persona al mondo che possa dire il contrario!Poi ho avuto la fortuna di trovarla nel mio colore preferito(il nero lo trovo troppo pesante su questa macchina)
In più è una macchina che non passa mai inosservata...camminare in città e vedere girarsi tutte le persone ad ammirarla è appagantissimo!:cool001:

Interni 8
La plancia bicolore, gli inserti in alluminio ed i sedili sportivi in pelle donano un notevole colpo d'occhio.I sedili anteriori sono molto comodi(forse poco contenitivi in guida sportiva ma più flessibili per altri usi:grinser005:) sorprendenti quelli posteriori(non fraintendetemi, è sempre una 2+2 ma mi aspettavo di peggio e cmq per brevi tragitti si pùò tranquillamente camminare a 4)
Plancia ben conformanta tranne forse alcuni comandi del clima ostruiti dalla leva cambio.
Unico appunto la strumentazione, troppo scarna e grafica antiquata.(infatti stavo pensando di mettere il quadro stumenti del my08 molto più sportivo)

Comfort 7,5
Difficile fare una valutazione....troppo comoda per una sportiva estrema e poco versatile per una granturismo da viaggio!La definirei una GranTurismoSportiva.
Climatizzazione efficinete(Bi-zona) anche se, sotto i piedi il motore scalda molto.Qualche scricciolio si avverte ma è pur sempre una macchina di 2 anni.
Visibilità ottima e dietro ti danno una mano i sensori di parcheggio.

Guidabilità 9,5
La cosa che mi ha sorpreso di più è stata proprio questa...avendo letto centinaia di recensioni me l'ero immagginata in tutta la sua pesantezza abbastanza goffa nel misto stretto...invece è perfetta: nessuna sbavatura, impostazione di curva precisa e senza bisogno di correzioni evidenti; rollio minimo e tenuta di strada eccellente!Sterzo forse un pò troppo "lungo" l'avrei preferito più pronto e piccolo, mentre una cosa che mi ha colpito negativamente è l'asr troppo invasivo però non me ne faccio un problema xkè è esculdibile!:lol2:
p.s. con la gommatura 19' mi stò trovando benissimo!il confort non viene intaccato minimamante e la guida migliora notevolmente!

Motore 8
Devo dire che dopo aver letto migliaia e migliaia di test pensavo che fosse veramente un "chiodo", quindi non mi ero fatto grandi aspettative.Appena la prendo mi siedo,porta aperta, schiaccio la frizione. premo il pulsante e.......woooooooooo un suono corposo e cupo fuoriesce dagli scarichi!!!!Già solo questo mi manda in visibilio:D chiudo la porta pensado già che fossero tutte ca**ate quelle lette ed infatti mi metto in strada, schiaccio l'accelleratore, faccio una 1/2/3 scalando poco prima dei 6.300giri e rimango folgorato!Va veramente da dio!
Non mi spiegavo come mai tanta gente avesse disprezzato stà macchina...
Comunque continuo e me ne vado più tranquillo.Camminado in città mi sembra quasi di portare un Diesel; corposo già fin dai 2.000giri e una progressione lineare senza troppa cattiveria.(forse è questo ke ha deluso molti, ma secondo me è una caratteristica dell'auto di sportivita/confort)
Tratto d'autostrada mi immetto in corsia in 3 accellero a tavoletta e la sensazione di ritorno non è quella che mi aspetto..la lancetta sale "lentamente" ma dopo un paio di secondi guardo il contachilomentri e mi ritrovo a 160km/h di terza a 6.000giri!!!
Chi si aspetta lo scatto fulminate rimmane deluso, ma ciò non vuol dire che vada piano!L'unica contoindicazione che almeno in autostrada per sentire un pò di spinta si sarà costretti a scalare di 1 o anche 2 marce...
Tutt'altra musica nello stretto...pronta,scattante,precisa e rabbiosa al punto giusto!sempre a patto che si riesca a mantenere un regime abbastanza alto!

Cambio/Frizione 8-
Preciso negli innesti il cambio.Non troppo dura la frizione.
Corsa leva cambio e pedale frizione troppo lunga, che ti impediscono di fare delle cambiate veloci o perlomeno ti danno la sensazione di arrivare sempre un pò in ritardo.E questa secondo me è l'unica vera pecca della macchina, troppo votata al confort sotto questo punto di vista.

Voto finale 9,5
Considerando il costo di aquisto, il prodotto nel suo complesso e la sua fenomenale "presenza scenica" non credo che sul mercato ci sia di meglio....!


P.S. a tutti quelli che sono interessati a prendere una brera ma sono frenati da le recensioni poco favorevoli vi dico...FREGATEVENE appena l'avrete fra le mani non conterà più nulla!!!:eclipsee_Victoria:
 
a tutti quelli che sono interessati a prendere una brera ma sono frenati da le recensioni poco favorevoli vi dico...FREGATEVENE appena l'avrete fra le mani non conterà più nulla!!!:eclipsee_Victoria:
Quoto, questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo non merita tutto questo.
E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vorrei provarlo il sei cilindri almeno una volta, per ora mi accontento dei miei 5...

Complimentoni per l'acquisto, e posta qualche fotina che sono curioso di vederla coi 19'

Anch'io ho il modellino grigio chiaro skywindow, non ho resistito dovevo prenderlo :lol2: