Alfa Brera - Montaggio Fari xenon originali

tonino.albanes

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
11
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2400 mjet
ciao ragazzi, mi scuso perchè sò di aver sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove aprire questa discussione. :grinser002:
Sulla mia alfa ho i normali fari, vorrei sostituirli con quelli allo xeno; ho notato su e-bay che si vendono come ricambi i gruppi ottici originali bosch per 159/brera. Volevo sapere da voi, che ve ne intendete, se si possono montare sulla mia macchina. Grazie a tutti :decoccio:
 
Re: Fari xenon

ciao ragazzi, mi scuso perchè sò di aver sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove aprire questa discussione. :grinser002:
Sulla mia alfa ho i normali fari, vorrei sostituirli con quelli allo xeno; ho notato su e-bay che si vendono come ricambi i gruppi ottici originali bosch per 159/brera. Volevo sapere da voi, che ve ne intendete, se si possono montare sulla mia macchina. Grazie a tutti :decoccio:

Sei vuoi stare in regola devi montare anche il lavafari e il correttore automatico dell'assetto fari. Cmq metti un kit che almeno puoi sceglierti il wattaggio e la gradazione. E lo paghi pure meno
 
Re: Fari xenon

il correttore automatico il kit bosch lo monta integrato nel gruppo ottico, poi per la gradazione volevo scegliere quelli originali perchè si vede la differenza dai 6000k o dagli 8000k.
 
Salve Tonino,puoi montare tranquillamente i fari ma perderai la regolazione elettrica,questo perchè sulla tua auto non sono presenti i sensori autolivellanti e la centralina che li gestisce. Potrai comunque montare i fari modificando il cablaggio ma tenendoli fissi in una posizione. Altrimenti se compri tutto il kit in alfa,ti costa una fortuna,e devono essere loro ad installarli.
 
grazie Blade, però sono un pò profano...ho letto sempre su e-bay: Modello xenon D1S+H1. Completo di correttore elettrico di assetto, con lampade, con centralina xenon e dispositivo di accensione.
Non è vero?
 
grazie Blade, però sono un pò profano...ho letto sempre su e-bay: Modello xenon D1S+H1. Completo di correttore elettrico di assetto, con lampade, con centralina xenon e dispositivo di accensione.
Non è vero?

E' verissimo,ma il correttore automatico non è altro che il motorino all'interno che regola i fari,è presente già nel faro di per sè,mentre gli autolivellanti esterni,se non forniti in origine mancano,come i lavafari,praticamente il faro che trovi su ebay,è ottimo come ricambio,ma per il montaggio aftermarket,ti serve qualche pezzetto in più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E tra l'altro non sarebbe comunque in regola perchè non risulta nel libretto e dovresti fare ri-omologare l'auto.
Monta un Kit che come qualità non ci sono problemi.