Alfa Brera - Montaggio Fari xenon originali

tonino.albanes

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
11
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2400 mjet
ciao ragazzi, mi scuso perchè sò di aver sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove aprire questa discussione. :grinser002:
Sulla mia alfa ho i normali fari, vorrei sostituirli con quelli allo xeno; ho notato su e-bay che si vendono come ricambi i gruppi ottici originali bosch per 159/brera. Volevo sapere da voi, che ve ne intendete, se si possono montare sulla mia macchina. Grazie a tutti :decoccio:

Re: Fari xenon

ciao ragazzi, mi scuso perchè sò di aver sbagliato sezione, ma non sapevo proprio dove aprire questa discussione. :grinser002:
Sulla mia alfa ho i normali fari, vorrei sostituirli con quelli allo xeno; ho notato su e-bay che si vendono come ricambi i gruppi ottici originali bosch per 159/brera. Volevo sapere da voi, che ve ne intendete, se si possono montare sulla mia macchina. Grazie a tutti :decoccio:

Sei vuoi stare in regola devi montare anche il lavafari e il correttore automatico dell'assetto fari. Cmq metti un kit che almeno puoi sceglierti il wattaggio e la gradazione. E lo paghi pure meno

Re: Fari xenon

il correttore automatico il kit bosch lo monta integrato nel gruppo ottico, poi per la gradazione volevo scegliere quelli originali perchè si vede la differenza dai 6000k o dagli 8000k.

Salve Tonino,puoi montare tranquillamente i fari ma perderai la regolazione elettrica,questo perchè sulla tua auto non sono presenti i sensori autolivellanti e la centralina che li gestisce. Potrai comunque montare i fari modificando il cablaggio ma tenendoli fissi in una posizione. Altrimenti se compri tutto il kit in alfa,ti costa una fortuna,e devono essere loro ad installarli.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
grazie Blade, però sono un pò profano...ho letto sempre su e-bay: Modello xenon D1S+H1. Completo di correttore elettrico di assetto, con lampade, con centralina xenon e dispositivo di accensione.
Non è vero?

grazie Blade, però sono un pò profano...ho letto sempre su e-bay: Modello xenon D1S+H1. Completo di correttore elettrico di assetto, con lampade, con centralina xenon e dispositivo di accensione.
Non è vero?

E' verissimo,ma il correttore automatico non è altro che il motorino all'interno che regola i fari,è presente già nel faro di per sè,mentre gli autolivellanti esterni,se non forniti in origine mancano,come i lavafari,praticamente il faro che trovi su ebay,è ottimo come ricambio,ma per il montaggio aftermarket,ti serve qualche pezzetto in più.