pastiglie dei freni da preriscaldare????
help! come avevo già postato ho un serio problema di tenuta di strada in frenata brusca sulla mia brera 2400 jtdm, anche a bassa velocità in frenata il davanti sbanda in maniera paurosa, premetto che l'autovettura ha 12.000 km praticamente nuova, portata in officina autorizzata e collaudata, mi viene risposto quanto segue:
la macchina non ha nessun problema all'impianto frenante e vero che sbanda in frenata mà cio e dovuto alle pastiglie fredde, in seconda frenata con pastiglie calde la macchina si comporta bene.
Ora io mi domando ma se mi trovo di colpo un'ostacolo davanti devo prima riscaldare le pastiglie e poi frenare? scusatemi ma non mi sembra una cosa corretta. chiedo?
e possibile che sia stato montato un'impianto frenante non adeguato sulla brera?
esistono pastiglie che rispondono bene anche a freddo?
considerato che ho come si dice il piede abbastanza pesante, ad alta velocita non oso immaginare cosa succederebbe in frenata,
ho comunque deciso al 99% di modificare l'assetto della macchina cerchi da 19 a canale inverso, ammortizzatori koni, considerato che il libretto prevede le modifiche,
cosa ne pensate? migliorerà la tenuta?
grazie