Alfa Brera : problema in frenata

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da mario45, 3 Maggio 2007.

  1. Re: Brera : problema in frenata?

    se sono sembrato polemico o arrabbiato chiedo scusa, ho posto il problema oggi stesso come da voi consigliato nel sito myalfaromeo e attendo risposta, il mio post era solo per capire sè il mio problema era capitato ad altri, ed eventualmente essere preparato a dar risposta all'officina autorizzata nell'ipotesi che non si riuscisse a trovare la vera causa ed indicare quale potrebbe essere la soluzione.
     
  2. Re: Brera : problema in frenata?

    Ascolta Mario (vedo che hai un 45, sono gli anni???).
    Senza prenderla come una critica o un rimprovero ma solo 2 parole fra amici, ma ti sembra possibile che l'Alfa ( ma vale anche per le altre case) fa una macchina come la Brera e questa frena solo dopo che i freni sono caldi? Come giustamente ti sei chiesto, cosa succede se uno fa una frenata d'emergenza magari dopo 10 minuti che sta in autostrada senza avere mai toccato i freni??? si ammazza!!!! Possibile che sia normale???
    E' palese che la tua macchina deve avere un problema. Certo per te è grande rottura, ma vedrai che se ti rivolgi ad una concessionaria seria ed affidabile, ti sapranno sicuramente risolvere il problema.
    ciao
     
  3. Re: Brera : problema in frenata?

    pietro sono completamente d'accordo con tè su tutto infatti quando mi e stato detto dal capo officina che la mia macchina sostanzialmente non ha problemi mà e solo un problema di pastiglie fredde, e comunque si sarebbe informato con un ingeniere come poter risolvere il problema, io gli ho risposto se devo cambiare dischi e pastiglie a mie spese con prestazioni migliori non ci sono problemi, dato che considero la sicurezza della macchina alla base di tutto. specialmente in frenata
     
  4. Re: Brera : problema in frenata?

    Scusami Mario, ma proprio non ti capisco :fragend008:
    Hai un problema che mina la tua sicurezza e quella degli altri anche...sei in garanzia...e vorresti sborsare quattrini addirittura per cambiare l'intero impianto frenante?
    Non mi sembra sia un problema legato alle prestazioni della frenata ma alla frenata stessa...avete provato a testare i sensori dell'ABS?
    Avete provato con l'examiner ufficiale Alfa se rileva delle anomalie?
    Altrimenti è inutile continuare a navigare nel buio... :fragend013:
    Innanzitutto, Ingegnere o non ingegnere, quel problema NON deve proprio esserci :SuSu:
    Ti dico solo che sarei proprio curioso di farti un test in prima persona... :eclipsee_steering:
     
  5. Re: Brera : problema in frenata?

    Perchè, io no????

    Comunque devi andare là e, come dice anche l'ing., chiami il proprietario della concessionaria, il capo officina, il meccanico e poi quello che spazza per terra, e gli dici che ti devono mettere a posto la macchina. Siccome non è possibile che una macchina di quel tipo habbia quei problemi, te la devono sistemare. Punto e basta.
    ciao
     
  6. Re: Brera : problema in frenata?

    quoto fai casino o minaccia id farlo direttamente al customer alfa e ti faccio vedere come scattano........cmq se hai mandato una e-mail al "myalfaromeo" vedrai che nel giro di 24h verrai contattato e verrà fatta una segnalazione al conce in questione :)
     
  7. Re: Brera : problema in frenata?

    La cosa e' molto interessante, per quanto critica. Ho letto in un recentissimo numero di una rivista automobilistica ( che dovrei avere a casa tra la marea di altre riviste ) che un neo proprietario di una Brera aveva il tuo stesso identico problema. Gli hanno fornito una 159 di " cortesia " ed il cliente ha addirittura lamentato lo stesso fenomeno. Nell'officina della concessionaria non sono riusciti a venirne a capo, tanto che il cliente e' rientrato in possesso della sua vettura permutata ed ha rescisso il contratto. Come ha fatto non me lo chiedete. La cosa puzza, ed e' posibile che a breve ci siano addirittura dei richiami.
     
  8. Re: Brera : problema in frenata?

    Queste notizie tendenziose sbandierate sulle riviste senza fondamenti tecnici perdippiù non ufficializzati dalla casa non mi piacciono per nulla :put_down:

    Se c'è un problema (qualsiasi, di fornitura errata di qualche componente o altro) è la casa stessa che deve operare, come del resto ha sempre fatto negli ultimi anni. Del resto la vecchia politica operata da tutte le case automobilistiche di cercare di coprire i propri errori ha portato solo effetti negativi. Ormai tutte le case fanno richiami, piccoli o grandi che siano, a tutto beneficio della clientela e del prodotto, Alfa Romeo compresa.
    Purtroppo invece gente che parla a sproposito specie sulle riviste, anche per 'sputtanare' il prodotto preso di mira, c'è n'è sempre cmq troppa :Indiavolato:
     
  9. Re: Brera : problema in frenata?


    Cambia officina... io ho la 2.2 benzina e quei problemi non li ho mai avuti... ho provato, in germania, a fare frenate brusche anche a velocita pia alte e la macchina non si è mai scomposta, se non di pochissimo e lo stesso anche in pista a monza...
     
  10. brera frenata irregolare

    Sono quasi 2 anni che ho problemi con la mia brera spider 3,2.
    Quando piove la frenata diventa instabile. a volte tira da una parte, altre non frena bene. insomma non mi posso fidare ! Anche quando non piove non mi soddisfa molto nelle frenate d'emergenza.
    Sono stati cambiati dischi, pastiglie etc.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consiglio upgrade impianto frenante alfa brera 3.2 Q4 Impianto Frenante 26 Febbraio 2009
Alfa Brera : vicinanza pinza freno con cerchione Impianto Frenante 16 Luglio 2008
Rumore pasticche freno ant e post Alfa Brera Impianto Frenante 28 Marzo 2008