Alfa Connect

Chiedo aiuto....non ho trovato una discussione per risolvere il mio quesito e chiedo scusa in anticipo se mi è sfuggita...
Venerdì scorso ho ritirato la mia stelvio...un noleggio lungo termine aziendale presso un punto Leasys della mia zona... ho una domanda: come attivo i servizi Alfa Connect??? Devo rivolgermi ad un concessionario di zona o si può fare online?
Devi andare in officina
 
Ti correggo. Come ho già detto nella discussione ho attivato tutto online. Ciao
 
Ciao a tutti, io ho da poco ritirato una Stelvio B-Tech usata del novembre 2018, ex Leaseplan.
Mi risulta che i servizi Alfa Connect siano inclusi per 3 anni per cui avrei ancora circa un anno gratuito.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno richiesto documenti della macchina e carta d'identità in quanto sembrerebbe che sulla mia auto i servizi non siano mai stati attivati. Sono in attesa che mi attivino tutto online.
Inoltre dal call center mi hanno detto che l'Alfa Connect è in dismissione a fine anno e che dall'anno prossimo i servizi saranno accessibili solo dal sito Mopar.
Vi risulta qualcosa del genere?
 
Inoltre dal call center mi hanno detto che l'Alfa Connect è in dismissione a fine anno e che dall'anno prossimo i servizi saranno accessibili solo dal sito Mopar.
Vi risulta qualcosa del genere?
Io al momento non ho sentito niente del genere ma, se fosse vero... Di bene in meglio. Un'altra ciliegina sulla torta "marrone". Il colore che domina sempre di più sui servizi forniti da AR... :(
 
Io al momento non ho sentito niente del genere ma, se fosse vero... Di bene in meglio. Un'altra ciliegina sulla torta "marrone". Il colore che domina sempre di più sui servizi forniti da AR... :(
Ma certo ora con Stellantis daranno una bella sfoltita a siti e situcci e sarà unificato e migliorato un po' tutto.... Un meglio sicuramente
Io al momento non ho sentito niente del genere ma, se fosse vero... Di bene in meglio. Un'altra ciliegina sulla torta "marrone". Il colore che domina sempre di più sui servizi forniti da AR... :(
E perché dovrebbe essere negativo? Sicuramente sarà migliorato e semplificato il tutto
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Da come l'ho intesa io, se l'Alfa Connect è in dismissione a fine anno credo che chiudano l'applicazione e per vedere i vari dati dell'auto bisognerà andare sul sito Mopar (come accennato da @fenaccius ). Questo presumibilmente fino alle MY19.
Lasceranno quasi sicuramente attiva l'app "My Alfa Connect" (dalle MY20 in poi), più recente e più "moderna".
In ogni caso non mi sembra una genialata se per vedere lo stato della batteria devo andare su un sito quando c'è un app molto più comoda...
Staremo a vedere...:rolleyes:
 
Aggiornamento. Venerdì ricevo telefonata da call center Alfa Romeo che mi dice che la mia versione di auto non è abilitata al servizio. Protesto dicendo che nel manuale c’è scritto che c’è l’Alfa Connect ed è incluso per i primi tre anni dall’immatricolazione dell’auto e che la B-Tech nasce con l’Alfa Connect e la versione cambia “ma tanto è in dismissione alla fine dell’anno!”.
Protesto ancora dicendo che lo vorrei attivare per provarlo prima di passare l’anno prossimo a Mopar e la signorina, molto scocciata, mi dice che non ha nulla da aggiungere e che non me lo attiveranno!
Ora scriverò una mail alla ragazza che mi aveva seguito dopo la prima chiamata che tra l’altro aveva confermato che la macchina avesse il servizio...
Insomma sa tanto di presa per il...naso!
Comunque mi consolo con la macchina che mi piace da morire! Al diavolo ste minxxxiate! 🤣
 
Da come l'ho intesa io, se l'Alfa Connect è in dismissione a fine anno credo che chiudano l'applicazione e per vedere i vari dati dell'auto bisognerà andare sul sito Mopar (come accennato da @fenaccius ). Questo presumibilmente fino alle MY19.
Lasceranno quasi sicuramente attiva l'app "My Alfa Connect" (dalle MY20 in poi), più recente e più "moderna".
In ogni caso non mi sembra una genialata se per vedere lo stato della batteria devo andare su un sito quando c'è un app molto più comoda...
Staremo a vedere...:rolleyes:
Non può esistere una app Mopar??
Aggiornamento. Venerdì ricevo telefonata da call center Alfa Romeo che mi dice che la mia versione di auto non è abilitata al servizio. Protesto dicendo che nel manuale c’è scritto che c’è l’Alfa Connect ed è incluso per i primi tre anni dall’immatricolazione dell’auto e che la B-Tech nasce con l’Alfa Connect e la versione cambia “ma tanto è in dismissione alla fine dell’anno!”.
Protesto ancora dicendo che lo vorrei attivare per provarlo prima di passare l’anno prossimo a Mopar e la signorina, molto scocciata, mi dice che non ha nulla da aggiungere e che non me lo attiveranno!
Ora scriverò una mail alla ragazza che mi aveva seguito dopo la prima chiamata che tra l’altro aveva confermato che la macchina avesse il servizio...
Insomma sa tanto di presa per il...naso!
Comunque mi consolo con la macchina che mi piace da morire! Al diavolo ste minxxxiate! 🤣
Vergognosi
 
Certo mi pare molto strano.
Ho il servizio....attivato a febbraio 2020 ( l'auto non era dotata della centralina quindi ho provveduto a farla installare ) con 1 anno compreso nel pacchetto, a febbraio 2021 ho rinnovato per 3 anni ed ho partecipato alle modifiche fatte sull'app.
Non ho notizie di cessazione del servizio, ho notizie di implementazione delle funzioni e migliorie nelle grafiche. e del servizio.

Ma tu fenacius sei sicuro di avere la centralina? 🙇‍♂️
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo mi pare molto strano.
Ho il servizio....attivato a febbraio 2020 ( l'auto non era dotata della centralina quindi ho provveduto a farla installare ) con 1 anno compreso nel pacchetto, a febbraio 2021 ho rinnovato per 3 anni ed ho partecipato alle modifiche fatte sull'app.
Non ho notizie di cessazione del servizio, ho notizie di implementazione delle funzioni e migliorie nelle grafiche. e del servizio.

Ma tu fenacius sei sicuro di avere la centralina? 🙇‍♂️
Questa la “spiegazione” dell’allestimento B-Tech dal sito Alfa dove si menzionano gli Alfa Connected services di serie:


Inoltre c’è scritto nel libretto d’uso della macchina e si invita ad attivarlo in concessionaria o online. Domani se trovo il tempo gli mando una mail.
In effetti la signorina che mi ha chiamato è stata imbarazzante. L’impressione che ho avuto è che non avessero voglia di attivarlo...