Alfa Connected Services

se non mi credi, pazienza 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ ...buona giornata ;) :) !!!

ma no ma non c'è da offendersi e andare in fuga salutando.

Riprendiamo il filone logico, potrebbe darsi che io mi sbagli ma se mi sbaglio allora c'è qualcosa di inaccurato in quel che leggo.

1) l'app non funziona più
2) la stessa app riporta un pop-up:
ae760aea-3b8a-4dbd-9915-6a10077849ea-jpeg.jpg
3) l'intervento di @filippo/r dice:
seguendo le istruzioni si accede sul sito MOPAR si mette la pass di registrazione e il servizio funziona....Mi sembra anche migliorato. E' un po macchinoso accedere al momento...
4) @Piezio77 inoltre sembra in sintonia:
Non funziona mica tutto .... Non si possono vedere gli spostamenti non funziona l'alert se lascio qualcosa sul sedile dietro dopo aver aperto la porta ecc....

Quindi se non capisco male:
a) l'app è deprecata
b) in seguito all'aggiornamento con cui l'hanno deprecata hanno inserito un link ad un portale di cui parlano filippo e piezio
c) tale portale è limitato ma offre qualcosa.

Ho capito male io? Se sì quale punto non ho capito?
nessuno non vuole crederti, è solo che leggo diversamente e quindi magari non avendo più l'app attiva non posso riprodurre la situazione e capire meglio.

• Like
Reactions: Piezio77
al punto in cui sei arrivato, pigia OK
ti porta su mopar connect loghin
sicuramente sei registrato su my alfa usi le stesse credenziali
posta elettronica e pass
ti fa vedere il modello dela tua vettura e la tia targa
vai su my car

in alto a destra ci sono tre stanghette orizzontali pigi li sopra
e si apre tutto come era prima
con le varie voci che ti servono

ciao

• Like
Reactions: Piezio77 e mcrs969

Riprendiamo il filone logico, potrebbe darsi che io mi sbagli ma se mi sbaglio allora c'è qualcosa di inaccurato in quel che leggo.

Visualizza allegato 247179

a) l'app è deprecata
b) in seguito all'aggiornamento con cui l'hanno deprecata hanno inserito un link ad un portale di cui parlano filippo e piezio

nessuno non vuole crederti, è solo che leggo diversamente e quindi magari non avendo più l'app attiva non posso riprodurre la situazione e capire meglio.
La App non Funziona è stata dismessa così come i servizi Uconnect sui quali si basava.... All'apertura della app ti manda su un sito apposito perché anche il sito alfaconnect.eu non funziona più . Da tale minisito Creato ad oc... Puoi vedere lo stato pressione gomme .... Il carburante residuo e i km totali .... Stop .... Oltre a vedere alert della posizione auto e funzione antifurto aggiunto da poco....manca tutta la parte degli spostamenti e altro che non ricordo.... Tutto chiaro ?
posta elettronica e pass
vai su my car

ciao
Non tutto ...

• Like
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
posta elettronica e pass
vai su my car

ciao
Grazie mille.

Allora con Giulia non posso farlo ma prendendo in prestito le credenziali di un famigliare che ha Tonale vedo questo:
1677748023920.png

non parlo delle funzionalità visibili, ma la pagina vi sembra la stessa?
La App non Funziona è stata dismessa così come i servizi Uconnect sui quali si basava.... All'apertura della app ti manda su un sito apposito perché anche il sito alfaconnect.eu non funziona più . Da tale minisito Creato ad oc... Puoi vedere lo stato pressione gomme .... Il carburante residuo e i km totali .... Stop .... Oltre a vedere alert della posizione auto e funzione antifurto aggiunto da poco....manca tutta la parte degli spostamenti e altro che non ricordo.... Tutto chiaro ?
grazie mille. allora avevo capito bene :D

• Like
Si sì, il link c’è di sicuro!
Spesso mi sono loggato dalla versione web.
Solo che non saprei come ritrovarlo, bisogna andare sul sito Mopar connect ma è fatto da cani, è mixato col sito U-Connect.
Facendo dei tentativi poi ti ritrovi nella sezione dove puoi aprire e chiudere le portiere 😂

• Like
Si sì, il link c’è di sicuro!
Spesso mi sono loggato dalla versione web.
Solo che non saprei come ritrovarlo, bisogna andare sul sito Mopar connect ma è fatto da cani, è mixato col sito U-Connect.
Facendo dei tentativi poi ti ritrovi nella sezione dove puoi aprire e chiudere le portiere 😂
provo a dirvi io il link:
1677748201336.png

poi inserite user e pass e atterrate qui (Diario di bordo) :
1677748261522.png

chi ha Alfa connect attivo lo trova nel menu che ho aperto. Vero?

• Like
Grazie mille.

Allora con Giulia non posso farlo ma prendendo in prestito le credenziali di un famigliare che ha Tonale vedo questo:
Visualizza allegato 247180
non parlo delle funzionalità visibili, ma la pagina vi sembra la stessa?

grazie mille. allora avevo capito bene :D
Ma sbagli ecco perché ! La app è Alfa Connect per le Giulia fino al 2019.... E My Alfa Connect dal 2020 in poi .... perciò non ti appariva il 🔗🤣🤣🤣🤣ecco svelato l'arcano

• Like
Reactions: viper307
Ma sbagli ecco perché ! La app è Alfa Connect per le Giulia fino al 2019.... E My Alfa Connect dal 2020 in poi .... perciò non ti appariva il 🔗🤣🤣🤣🤣ecco svelato l'arcano

Questo è il sito My Alfa Romeo che non c'entra nulla con l'applicazione.... Misà che hai fatto un po' confusione 🤣🤣🤣
certo che faccio confusione, il mio profilo Alfa Connect (e non my alfa Connect) è disattivo e quindi non potrei mai vedere quel che vedete voi ma:
- vi ho fatto vedere My Alfa Connect per capire se quel che voi vedete (Alfa Connect) è uguale e quindi per dedurre se stanno facendo un porting (o migrazione) del vecchio Alfa Connect sul nuovo My Alfa Connect (sarebbe la cosa più intelligente limitando ovviamente le features a quele supportabili, ma non credo riusciranno a collegare tutti questi neuroni)

puoi comunque provare da MyAlfaRomeo a vedere se accedi al link che ti apre l'applicazione quando premi ok?
Perché se non sbaglio Flavio dice così:
posta elettronica e pass
vai su my car

ciao

Visualizza allegato 247179

a) l'app è deprecata

non mi sono ne offeso e non sono fuggito....ma poi da cosa dovrei fuggire? ;) 😜
al 31 dicembre 2022 chi aveva i servizi attivi su Alfa Connect aveva 2 modalità di accesso, il primo tramite app il secondo tramite una classica pagina internet.
Dal primo gennaio 2023 sono cambiate le modalità di accesso, l'app sostanzialmente è stata dismessa perchè è in "aggiornamento" 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ e per accedere ai servizi ti rimanda in automatico ad una pagina ( ovviamente se hai aggiornato l'app, se come me non l'hai aggiornata puoi continuare ad accedere all'app ma con funzionalità molto ridotte....pare.....e ne che prima si potesse fare chissà cosa), la pagina internet invece non è più attiva.....come ti ho allegato.
Il fatto che dall'app poi ti apra una pagina internet ( così dice l'app io non l'ho aggiornata e non posso dirtelo ) è ininfluente perchè se non parti dall'app non puoi arrivare alla pagina che ti apre, ovviamente se hai pagato ed hai i servizi attivi.

X