Alfa Connected Services

ho provato ad aprire un reclamo sia con il call center sia via chat dal portale My Alfa, e devo dire che sono estremamente soddisfatto :I-DON'T-CARE-GUY: 🤮🤮🤮
Non me lo hanno voluto aprire.....dicendomi che devo recarmi in officina perché il problema è loro.
Sono davvero basito....:okay-animated:davvero disarmante......
Ho recuperato una mail precedente ed ho inviato un reclamo a mezzo mail.....ma che se, come credo, arrivi sempre agli stessi soggetti.......non credo ci possano essere speranze.
Che peccato.....

speriamo che questa cultura del lavoro per silos venga smantellata facendo fuori tutti i managers che servono per svecchiare e lavorare meglio

tanta gente che è scappata negli anni (e che conosco personalmente come amici o colleghi) lamenta una forte silos mentality (non è un problema mio, scarichiamolo all'altro ente) non aiuta e ovviamente questo genere di problema aumenta con l'aumentare della vicinanza al Cliente che è ovviamente chi porta i problemi... lo scaricabarile tra sede e officine nella gestione del reclamo purtroppo fa capo a 1 o 2 stronzi al massimo che dicono "non me ne frega niente di questo probelma non ce ne occupiamo noi perché da Torino/Milano/Mopar/Francia non ci ascoltano".

Martellate, martelliamo.
Sicuramente l'argomento AlfaConnect è problematico, non vi dico che risposte davvero ridicole ho ricevuto dal loro customercare... d'altronde tempo fa ho avvisto alcuni annunci di ricerca personale, 4 spicci e orari indegni; ci sta fare il proprio lavoro male perché tutto ciò al contorno non incentivi...
che peccato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ho provato ad aprire un reclamo sia con il call center sia via chat dal portale My Alfa, e devo dire che sono estremamente soddisfatto :I-DON'T-CARE-GUY: 🤮🤮🤮
Non me lo hanno voluto aprire.....dicendomi che devo recarmi in officina perché il problema è loro.
Sono davvero basito....:okay-animated:davvero disarmante......
Ho recuperato una mail precedente ed ho inviato un reclamo a mezzo mail.....ma che se, come credo, arrivi sempre agli stessi soggetti.......non credo ci possano essere speranze.
Che peccato.....
In 9 officine su 10 non sanno neanche che cavolo sono i servizi connessi!
Te lo assicuro, ti diranno di chiamare il servizio clienti ed inizierà il solito loop infinito di scaricabarile…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In 9 officine su 10 non sanno neanche che cavolo sono i servizi connessi!
Te lo assicuro, ti diranno di chiamare il servizio clienti ed inizierà il solito loop infinito di scaricabarile…
ma figurati se mi reco in officina....ma per fare cosa? il servizio è attivo.....è l'app in "manutenzione" da gennaio......sono loro che hanno disabilitato le funzionalità dell'app. a "pagamento".....mica l'officina.
E' una risposta data tanto per tapparmi la bocca......
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e BetaQ4
ma figurati se mi reco in officina....ma per fare cosa? il servizio è attivo.....è l'app in "manutenzione" da gennaio......sono loro che hanno disabilitato le funzionalità dell'app. a "pagamento".....mica l'officina.
E' una risposta data tanto per tapparmi la bocca......

riprendo il tuo testo, ma se al call center via email chiedi:

"ma figurati se mi reco in officina....ma per fare cosa? il servizio è attivo.....è l'app in "manutenzione" da gennaio......l'officina mi sa ripsondere sulla manutenzione dell'app? scrivono loro l'applicazione?"

così per vedere cosa dicono? :D Lo farei io ma la mia app è disattivata (non sto pagando il servizio proprio perché fa schifo)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi hanno appena richiamato dal call center invitandomi nuovamente ad andare in officina perchè non risulta che abbia il servizio attivo :I-DON'T-CARE-GUY: .....ovviamente sono stato molto pesante....ed ho anche riferito che tutti coloro hanno pagato lo stesso servizio sono nelle mie condizioni ( per favore scrivete e chiamate il call center ).
Dopo mezz'ora s'è convinta a mandarmi una mail per avere gli screenshot a supporto delle mie affermazioni 🤯🤯🤯......ma com'è possibile che non sappiano che l'app è in aggiornamento e che funziona solo per la geolocalizzazione?
Ho l'impressione che mi prendano in giro.......
Comunque ho risposto con gli screenshot ed ovviamente lamentandomi non poco.
Succederà qualcosa? non credo.


P.S.: SCRIVETE/CHIAMATE TUTTI IL CALL CENTER....NON MI LASCIATE DA SOLO, GRAZIE!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi hanno appena richiamato dal call center invitandomi nuovamente ad andare in officina perchè non risulta che abbia il servizio attivo :I-DON'T-CARE-GUY: .....ovviamente sono stato molto pesante....ed ho anche riferito che tutti coloro hanno pagato lo stesso servizio sono nelle mie condizioni ( per favore scrivete e chiamate il call center ).
Dopo mezz'ora s'è convinta a mandarmi una mail per avere gli screenshot a supporto delle mie affermazioni 🤯🤯🤯......ma com'è possibile che non sappiano che l'app è in aggiornamento e che funziona solo per la geolocalizzazione?
Ho l'impressione che mi prendano in giro.......
Comunque ho risposto con gli screenshot ed ovviamente lamentandomi non poco.
Succederà qualcosa? non credo.


P.S.: SCRIVETE/CHIAMATE TUTTI IL CALL CENTER....NON MI LASCIATE DA SOLO, GRAZIE!!!!
A che email hai scritto?
 
navigando nel sito Alfa ho trovato questa pagina ufficiale: App store

Sul sito scrivono questo: <Dal 1° Febbraio 2023, dal portale Alfa Romeo Connect non sarà più possibile gestire i tuoi servizi connessi, ma non preoccuparti!
Apri la tua app Alfa Connect (o scaricala ora!) e potrai raggiungere il portale dedicato per accedere a tutti i tuoi servizi Alfa Connect.>

Sull'App Alfa Connect (che è la vecchia App, la nuova si chiama My Alfa Connect) scrivono questo: <
A partire dal 1 gennaio 2023, non potrai più gestire i tuoi servizi connessi tramite l'app. Alfa Connect, ma non preoccuparti! Basta che tocchi "ok" per raggiungere il sito Web dedicato, da cui puoi accedere a tutti i tuoi servizi
Alfa Connect. Presto sarà disponibile una nuova app!>

Io non saprei più cosa pensare...nel frattempo qualcuno ha avuto qualche informazione ufficiale?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e viper307
navigando nel sito Alfa ho trovato questa pagina ufficiale: App store

Sul sito scrivono questo: <Dal 1° Febbraio 2023, dal portale Alfa Romeo Connect non sarà più possibile gestire i tuoi servizi connessi, ma non preoccuparti!
Apri la tua app Alfa Connect (o scaricala ora!) e potrai raggiungere il portale dedicato per accedere a tutti i tuoi servizi Alfa Connect.>

Sull'App Alfa Connect (che è la vecchia App, la nuova si chiama My Alfa Connect) scrivono questo: <
A partire dal 1 gennaio 2023, non potrai più gestire i tuoi servizi connessi tramite l'app. Alfa Connect, ma non preoccuparti! Basta che tocchi "ok" per raggiungere il sito Web dedicato, da cui puoi accedere a tutti i tuoi servizi
Alfa Connect. Presto sarà disponibile una nuova app!>

Io non saprei più cosa pensare...nel frattempo qualcuno ha avuto qualche informazione ufficiale?
E tu hai una Giulia...Io con Giulietta, la seconda, del 2021 non mi hanno mai attivato i servizi UConnect, adesso sono dismessi e il mio infotainment è orfano perchè questa app contempla solo gli ultimi tre modelli AR.
 
E tu hai una Giulia...Io con Giulietta, la seconda, del 2021 non mi hanno mai attivato i servizi UConnect, adesso sono dismessi e il mio infotainment è orfano perchè questa app contempla solo gli ultimi tre modelli AR.
Forse nel tuo caso puoi installare Mopar Connect per entrare anche tu in questo circolo di disservizi a pagamento senza risposta :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto