Alfa Dynamic Suspension

Mr. Rugby

Super Alfista
29 Luglio 2017
411
267
119
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 MY2020
Buongiorno a tutti, sto decidendo in questi gg l'acquisto della Stelvio. Chi mi spiega cosa si intende con questo optional "Alfa Dynamic Suspension" ?
Grazie e buon WE !

Davide

PS = Ben ritrovato Weneto ;-) Ho visto che hai il piede leggero anche qui .....
 
Ciao! Benvenuto e complimenti se stai valutando l'acquisto di Stelvio.......sei una persona assai intelligente!!!!! :);)
Weneto......vedo che la fama del mattone che hai a destra oltrepassa i confini di questo forum..... :p
PS: scusa non ho risposto alla tua domanda ma non sono preparato!
 
ciao, sono stato due settimane fa in concessionario per fare un preventivo ed ho chiesto questa nuove voce presente nel configuratore. mi è stato spiegato che è un meccanismo elettronico che in fase di piega su curvoni veloci, tende a rendere gli ammortizzatori più rigidi così da evitare coricamenti eccessivi. non si tratta di sospensioni attive ma ci si avvicina, così mi è stata venduta!
 
Massimo grazie se é così mi sa che si riferiscono alle Koni FSD
E mi sa che le aggiungo in ordine
Per ora grazie a te, se qualcuno di più esperto in materia vuole intervenire é ben accetto.
 
Ultima modifica:
Ne avevo letto. Dovrebbero essere quelle che ha su la Levante. Inizialmente non ritenute necessarie sulla Stelvio per il minor peso e la qualità delle sospensioni utilizzate. La Stelvio normale senza quelle in curva sembra una berlina quindi non avevano tutti i torti. Sicuro saranno meglio ma probabilmente non necessarie.
 
Ma la Levante non ha le sospensioni ad aria ?
Concordo che la Stelvio normale é già ottimamente assettata (per quel che ho potuto provare, leggere e mi confermate) ma il costo dell'optional é abbastanza irrisorio (350 euro).
Penso non peggiori la situazione.
 
Si la Levante la guido delle volte
Cambia altezza da terra e quindi deduco che siamo ad aria ( non sono ferrato in materia...pardon[emoji23])
 
Ma la Levante non ha le sospensioni ad aria ?
Concordo che la Stelvio normale é già ottimamente assettata (per quel che ho potuto provare, leggere e mi confermate) ma il costo dell'optional é abbastanza irrisorio (350 euro).
Penso non peggiori la situazione.
Ah beh per così poco le metterei anche io !
 
Buongiorno a tutti, sto decidendo in questi gg l'acquisto della Stelvio. Chi mi spiega cosa si intende con questo optional "Alfa Dynamic Suspension" ?
Grazie e buon WE !

Davide

PS = Ben ritrovato Weneto ;-) Ho visto che hai il piede leggero anche qui .....

Lasci la XC60 per Stelvio?
Anche tu non è che sei del tutto insensibile alle prestazioni...vedrai che ti piacerà...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No Weneto, io le macchine le brucio via ...la XC60 D5 l'avevo già lasciata due anni fa per una V40 D4 con assetto sportivo ... Ora lascio la V40 che mi ha divertito parecchio, per tornare ad un suv e le tue recensioni entusiaste, mi hanno spinto definitivamente verso la Stelvio. Il nuovo XC60 non mi ha convinto ... comodoso, sicuroso .... ma non per me