Alfasessanta
Alfista Megalomane
- 26 Aprile 2008
- 1,180
- 860
- 176
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
Per ottenere una regolazione di questo genere devi farlo in manuale. Giusto oggi ho provato a giocarci un po' con le impostazioni del clima, per poi tornare ancora a lasciar fare alla centralina in AUTO. A prescindere che meno si pasticcia con le impostazioni e meglio è nell'ottica dell'affidabilità del sistema che ad un certo punto potrebbe non riuscire più a trovare i parametri corretti.Un minimo di flusso deve essere indirizzato anche in basso e in alto altrimenti con la portata già a metà esce troppa aria dalle bocchette e in qualsiasi modo le posiziono mi gelo le braccia.
Far uscire l'aria dal parabrezza evita che il vetro diventi incandescente e che riscaldi la faccia degli occupanti per irraggiamento. Per i piedi un minimo di portata è necessaria per non avere un vano troppo caldo (un minimo).
In condizioni stabilizzate il rapporto dovrebbe essere 50% frontale 30%parabrezza 20%piedi ma a me è sempre e solo 100% frontale con A/C accesa.
Non può essere il sensore di temperatura perché man mano che l'abitato si raffresca la portata diminuisce, quindi la temperatura viene letta