Alfa giulia chiusura porte impazzita!!!!

Mi ha detto che la colpa dovrebbe essere del gps dell assicurazione che avrebbe mandato in pazzerie qualche centralina
Pur non potendo escludere totalmente un'interferenza bisogna comprendere che la "scattoletta" è grossolanamente costituita da un ricevitore GPS e da un apparato Grps funzionante sulle comuni bande telefoniche.
Il ricevitore non emette onde radio che potrebbero interferire con le centraline di bordo, il Gprs emette una debole potenza e potrebbe interferire con la stessa probabilità di uno smartphone.

Se le centraline non sono correttamente schermate potrebbe succedere ma non voglio credere che un'auto come Giulia non sia opportunamente protetta, tuttociò per affermare che il problema và ricercato altrove.
Il tutto è supportato dal fatto che staccando il box il problema non è cessato.

Quanto alla professionalità dell'elettrauto non ritengo deva essere particolarmente spinta anche perchè alcune assicurazioni forniscono il kit al cliente che è libero di installarsela seguendo delle semplici istruzioni.

Magari se fornisci una foto del box potrei essere più preciso.
 
Ultima modifica:
Foto del box non ne ho in quanto L ho lasciato dentro la Giulia , comunque il meccanico che facendo una valutazione con quello che gli ho detto io diceva che appunto poteva il gps aver causato un ritorno di tensione danneggiando qualche centralina da lì L anomalia....comunque la dovrebbero attaccare al computer in. Rete con alfa romeo vedremo che dicono....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho la sentenza!! Body computer da sostituire!! Non gestisce più le altre centraline è da qui le anomalie sopra descritte!! 780 euro compreso montaggio !! Le cause non note potrebbe essere stato il gps ma la bacchetta magica non L ha nessuno .....
 
Ho la sentenza!! Body computer da sostituire!! Non gestisce più le altre centraline è da qui le anomalie sopra descritte!! 780 euro compreso montaggio !! Le cause non note potrebbe essere stato il gps ma la bacchetta magica non L ha nessuno .....
che gps? mica qll dell'assicurazine..
 
Non penso possa c'entrare il box assicurazione,comunque l'importante è che hai risolto
Ho la sentenza!! Body computer da sostituire!! Non gestisce più le altre centraline è da qui le anomalie sopra descritte!! 780 euro compreso montaggio !! Le cause non note potrebbe essere stato il gps ma la bacchetta magica non L ha nessuno .....
 
Comunque in questa storia vorrei ringraziare il rivenditore di Roma dove ho preso la Giulia !! Veramente brave persone!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci ho già provato però se è vero che il gps ha causato questo ti difendi male non è semplice dimostrare le proprie responsabilità ed alla fine .....si paga !