Chiusura porte dopo apertura accidentale non funziona

Schumy75

Alfista principiante
19 Dicembre 2022
44
11
9
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buon giorno,
Sono in possesso di una Stelvio 2023 di cui apprezzo la dinamica di guida ma a quanto elettronica è indecente, ci sarà qualcuno che dirà che questo aspetto è secondario ma non credo che sia così. Detto questo il punto è che ho notato che se ad auto chiusa con il telecomando, accidentalmente sblocco le portiere schiacciando sul telecomando, le portiere non si richiudono da sole se le porte non vengono aperte. Onestamente questa soluzione è adottata da anni anche da piccole utilitarie ed è una questione di sicurezza, quante volte per sbaglio si apre l'auto che è fuori dall'ufficio? bene pensare che in queste situazioni resterà aperta è pazzesco siamo alla follia se risparmiamo su queste piccolezze! Spero che sia un problema alla mia auto e che non sia realmente progettata in questo modo qualcuno mi sa dire se è così?
 
Siamo alla follia mi sembra un po’ esagerato! Parli di risparmio? Questo è risparmio, freni a tamburo e assenza di sostegno per cofano motore.
Detto questo, se ricordo bene la mia Giulia si chiude da sola nella situazione da te descritta, ma devo provare perché non ne sono certo.
In ogni caso, quando hai qualche dubbio se hai chiuso o no la macchina o se si è riaperta accidentalmente, la chiudi con l’app
 

Allegati

  • IMG_0563.jpeg
    IMG_0563.jpeg
    196.5 KB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 62
Siamo alla follia mi sembra un po’ esagerato! Parli di risparmio? Questo è risparmio, freni a tamburo e assenza di sostegno per cofano motore.
Detto questo, se ricordo bene la mia Giulia si chiude da sola nella situazione da te descritta, ma devo provare perché non ne sono certo.
In ogni caso, quando hai qualche dubbio se hai chiuso o no la macchina o se si è riaperta accidentalmente, la chiudi con l’app
Portesti non accorgerti di averla aperta, perchè l'APP dell'Alfa romeo a differenza di quella che avevo per Audi non ti avvisa di nulla, quella dell'AUDI mi avvisava anche se lasciavo veri leggermente aperti! Quando parlavo di risparmio questo è solo un puntino avrei una lista che non finisce più. Sia chiaro La stelvio soprattutto la mia 280CV è una gran bella bestiolina, ma quello che mi fa rabia è proprio questo perchè non prestare attenzione a tutti i particolari come fanno le concorrenti? qui manca l'ABC! secondo me devi vendere l'auto perchè è migliore delle concorrenti anche nella cura dei dettagli non perchè costa il 10 15 % in meno questa è la mia opinione. Chi ha avuto come me BMW Mercedes e AUDI devi fare in modo che non debbano avere rimpianti per qualcuno possono essere stupidaggini ma per altri NO queste mancanze pesano.
 
Di sicuro è migliorabile, questo vale anche per la concorrenza, ma addirittura una lista lunga…..
Puoi fare un breve elenco delle mancanze?
Io inizio a dirti, invece, un l’articolare che la concorrenza non ha, l’albero di trasmissione in carbonio.
 
Di sicuro è migliorabile, questo vale anche per la concorrenza, ma addirittura una lista lunga…..
Puoi fare un breve elenco delle mancanze?
Io inizio a dirti, invece, un l’articolare che la concorrenza non ha, l’albero di trasmissione in carbonio.
Albero di trasmissione in carbonio solo Fumo negli occhi abbiamo anche i parafanghi in plastica! Lascia perdere difendi l’indifendibile, attualmente io ho una Stelvio ma questo non m’impedisce di essere obbiettivo. Vogliamo parlare dell’aggiornamento my23 con veglia della Tonale ma senza il software e le funzioni che ha la tonale, mi fai impostare lo schermo libero però non mi proietti il navigatore, una strumentazione messa lì a caso era molto meglio lasciare la strumentazione analogica. Hai toccato le plastiche dei sotto porta e dei montanti? Il pianale non più protetto quanto fango e acqua che andrà nei giunti dell’albero. Mi fermo per non infierire
 
Portesti non accorgerti di averla aperta, perchè l'APP dell'Alfa romeo a differenza di quella che avevo per Audi non ti avvisa di nulla, quella dell'AUDI mi avvisava anche se lasciavo veri leggermente aperti! Quando parlavo di risparmio questo è solo un puntino avrei una lista che non finisce più. Sia chiaro La stelvio soprattutto la mia 280CV è una gran bella bestiolina, ma quello che mi fa rabia è proprio questo perchè non prestare attenzione a tutti i particolari come fanno le concorrenti? qui manca l'ABC! secondo me devi vendere l'auto perchè è migliore delle concorrenti anche nella cura dei dettagli non perchè costa il 10 15 % in meno questa è la mia opinione. Chi ha avuto come me BMW Mercedes e AUDI devi fare in modo che non debbano avere rimpianti per qualcuno possono essere stupidaggini ma per altri NO queste mancanze pesano.
e non hai ancora visto com'è progettata la pompa dell'olio!! 🤣 🤣
 
Buon giorno,
Sono in possesso di una Stelvio 2023 di cui apprezzo la dinamica di guida ma a quanto elettronica è indecente, ci sarà qualcuno che dirà che questo aspetto è secondario ma non credo che sia così. Detto questo il punto è che ho notato che se ad auto chiusa con il telecomando, accidentalmente sblocco le portiere schiacciando sul telecomando, le portiere non si richiudono da sole se le porte non vengono aperte.
Io credo che sia un malfunzionamento. La mia Giulia (che ha la stessa elettronica della Stelvio), si chiude da sola. Vero che è una MY 2018, ma non credo che abbiano cambiato questa funzionalità nel 2023
 
Nemmeno la mia Giulia, gennaio 2018, si chiude...in effetti le mie 2 auto precedenti ( 2003 e 2011 ) lo facevano e non erano certo 2 premium...
 
Nemmeno la mia Giulia, gennaio 2018, si chiude...in effetti le mie 2 auto precedenti ( 2003 e 2011 ) lo facevano e non erano certo 2 premium...
Davvero? Mi fai venire il dubbio... allora appena ho occasione riprovo. Avrei giurato che la mia si chiudeva....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto