Confronto con la concorrenza

a me personalmente il logo sul poggiatesta non fa impazzire, lo trovo al contrario di altri un particolare poco elegante e sarei stato più contento se non ci fosse stato. Non che mi dia noia, non mi fa impazzire, ecco tutto...
Se il recensore intendesse questo aspetto chiamiamolo "estetico", potrei anche capirlo, ma c'è da dire che almeno io usando l'auto non lo vedo praticamente mai questo logo, né salendo né scendendo, e sì che tengo il sedile basso... Quindi è un "fastidio" puramente teorico.

Se poi davvero intende che il logo da fastidio alla nuca usando l'auto, allora mi arrendo, il recensore dovrebbe tornare a scuola guida
Credo intenda proprio che dia fastidio alla nuca... Roba assurda.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
il logo sul poggiatesta lo ha anche quella casa semisconosciuta di auto dalle parti di Maranello.. non ne ricordo il nome..
e comunque a me piace un sacco, lo ritengo un pregio
e non lo sento, quindi non può darmi fastidio

ma soprattutto, annoverare quello come “difetto” mi fa pensare solamente che non se ne trovavano di più convincenti..

un po’ come dire che Jessica Alba ha gli alluci asimmetrici.. penso che potrei non preoccuparmene
 
La prima volta che sono salito sulla Giulia ed ho notato quella splendida finitura ho pensato subito a Ferrari, devo ammettere che la cosa mi ha esaltato; all’inizio ho notato la sua sporgenza, ora non più e comunque non ci rinuncerei mai.

L’infotainment lo trovo facile da usare anche senza touch: a parte la mancanza del traffico online che gli farebbe fare un bel salto di qualità, l’unica cosa che proprio detesto sono i comandi vocali presenti sulla prima revisione come il mio in quanto faccio molta fatica a fargli capire la destinazione.
 
A parte la boiata del logo sul poggiatesta, il Sig. Meneghini (autore dell'articolo) scrive anche questo: "...i due portabicchieri sulla consolle centrale sono poco sfruttabili per via della forma irregolare...". Qualcuno ha capito cosa intende? Forse gli è capitata una Giulia con un portacchiere ovale e uno quadrato?? Non sarò il primo degli intelligenti ma neanche l'ultimo degli ignoranti. Il senso della critica ai portabicchieri non l'ho capita... Forse voleva solo aggiungere parole a vanvera al testo per fare "numero". Comunque se qualcuno ne ha capito il senso e me lo spiega, mi faccio un po' di cultura in più "aggratis":D
 
  • Like
Reactions: p.robustini
A parte la boiata del logo sul poggiatesta, il Sig. Meneghini (autore dell'articolo) scrive anche questo: "...i due portabicchieri sulla consolle centrale sono poco sfruttabili per via della forma irregolare...". Qualcuno ha capito cosa intende? Forse gli è capitata una Giulia con un portacchiere ovale e uno quadrato?? Non sarò il primo degli intelligenti ma neanche l'ultimo degli ignoranti. Il senso della critica ai portabicchieri non l'ho capita... Forse voleva solo aggiungere parole a vanvera al testo per fare "numero". Comunque se qualcuno ne ha capito il senso e me lo spiega, mi faccio un po' di cultura in più "aggratis":D

Se non mi ricordo male ha delle “protuberanze” per bloccare il bicchiere, ma non ricordo bene, quel cassetto lo ho aperto una volta. Fosse per me metterei come difetto l’esistenza stessa dei porta bicchieri! Che razza di moda! Ma chi si porta un bicchiere in auto??? Tanto meno una bottiglia....
 
Fosse per me metterei come difetto l’esistenza stessa dei porta bicchieri! Che razza di moda! Ma chi si porta un bicchiere in auto??? Tanto meno una bottiglia....

Anche io lo trovo poco utile.. Avrei preferito un normale portaoggetti..
 
  • Like
Reactions: Stryder e rickrd
La mancanza del touch non è un sintomo di "arretratezza" dell'infotainment, è stata una precisa scelta progettuale, che può piacere o meno.
Comunque, anche se da tutte le parti si legge che l'infotainment della Giulia è scarso rispetto alle concorrenti, io personalmente farei fatica a dire cosa mi manca o cosa aggiungerei. Io sento di più la mancanza della possibilità di personalizzare le funzionalità di giuda dell'auto.
Il tipo di infotainment, gestito dal rotellone, era stato ispirato da BMW e Audi e, prima che uscisse Giulia, era considerato il top. Nel frattempo però i tedeschi sono passati al touch, classico esempio di come FCA, su certe cose, arrivi molto dopo. Ma, aldilà di questa considerazione, le critiche al sistema di infotainment delle nuove Alfa non riguarda tanto il fatto touch/non touch quanto la grafica non di prim'ordine e le funzioni limitate.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Anche io lo trovo poco utile.. Avrei preferito un normale portaoggetti..

Secondo me lo hanno fatto per accontentare la clientela Americana che è abituata a mangiare e bere ovunque :D

A me manco un porta oggetti mi sarebbe servito (ho quello sotto il comando luci, anche quello l'ho aperto una sola volta), il cassettino dei portabicchieri è tanto bello e ben fatto, quanto purtroppo inutile. Tre bei strumenti analogici sarebbero stati molto meglio :p
 
  • Like
Reactions: tcard e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tipo di infotainment, gestito dal rotellone, era stato ispirato da BMW e Audi e, prima che uscisse Giulia, era considerato il top. Nel frattempo però i tedeschi sono passati al touch, classico esempio di come FCA, su certe cose, arrivi molto dopo. Ma, aldilà di questa considerazione, le critiche al sistema di infotainment delle nuove Alfa non riguarda tanto il fatto touch/non touch quanto la grafica non di prim'ordine e le funzioni limitate.

Io trovo la grafica molto bella e ben studiata, riguardo le funzionalità effettivamente si poteva fare di piu.... e oltre tutto praticamente a costo zero (o quasi).