Alfa Giulia - Confronto con la concorrenza

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
556
520
139
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
Penso che sì andrà a montare solo cambi automatici per via della guida autonoma. Devo sbrigarmi ad acquistare un ultima auto decente manuale prima della fine di tutto. Per ora mi godo la Giulietta manuale ma ha pochi CV. Pazienza tanto sto invecchiando. Ciao
...guida autonoma ed... elettrica!!!

• Like
Reactions: Cristian. S

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,150
6,231
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Una 150cv diesel berlina base base base parte da 50000€…
Penso che sì andrà a montare solo cambi automatici per via della guida autonoma. Devo sbrigarmi ad acquistare un ultima auto decente manuale prima della fine di tutto. Per ora mi godo la Giulietta manuale ma ha pochi CV. Pazienza tanto sto invecchiando. Ciao
Io manuale ce l’ho, peccato non sia a benzina…

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,150
6,231
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
...guida autonoma ed... elettrica!!!
In vista di un mercato composto da cerebrolesi felicissimi di pagare fior di quattrini per perdere la propria libertà…ovviamente solo quelli che se lo potranno permettere:

Ultima modifica:

alfapg34

Super Alfista
31 Gennaio 2018
309
417
109
Regione
Liguria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 V6 Q
In vista di un mercato composto da cerebrolesi felicissimi di pagare fior di quattrini per perdere la propria libertà…ovviamente solo quelli che se lo potranno permettere:
Stessa cosa che sta facendo Alfa con il Tonale....segmento inferiore a Giulia ma prezzi identici....quindi posizionamenti sempre più alti...
E intanto i tedeschi fanno concorrenza alla GTA....

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,150
6,231
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
  • Like
Reactions: alfapg34

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
5,150
6,231
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
A proposito di driver’s car…

Buona domenica a tutti…e W Leclerc!

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,209
7,002
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
A proposito di driver’s car…

Buona domenica a tutti…e W Leclerc!
GR36....esaurito in Italia in 48 ore lo stock annuale. In Inghilterra esaurito in 90 minuti.
Pubblico un mio commento che ho posato sul sito di Quattroruote.
Grande auto. Sicuramente un'auto di nicchia ma il sold out in un lampo in praticamente tutti i mercati in cui è stata proposta dovrebbe far riflettere molti produttori. È la dimostrazione che gli amanti della bella guida o forse dovrei dire della guida "vera", esistono ancora. Concordo con chi dice che ad un'auto così ci avrebbe dovuto pensare Alfa. Non credo che il problema siano le risorse finanziarie, perché non ditemi che Stellantis, che è uno dei gruppi più grandi al mondo, non ha le risorse finanziarie per fare una sportiva come questa. È invece una questione di politiche industriali, che possono essere più o meno condivise

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
6,336
4,830
164
44
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
GR36....esaurito in Italia in 48 ore lo stock annuale. In Inghilterra esaurito in 90 minuti.
Grande auto. Sicuramente un'auto di nicchia ma il sold out in un lampo in praticamente tutti i mercati in cui è stata proposta dovrebbe far riflettere molti produttori. È la dimostrazione che gli amanti della bella guida o forse dovrei dire della guida "vera", esistono ancora. Concordo con chi dice che ad un'auto così ci avrebbe dovuto pensare Alfa. Non credo che il problema siano le risorse finanziarie, perché non ditemi che Stellantis, che è uno dei gruppi più grandi al mondo, non ha le risorse finanziarie per fare una sportiva come questa. È invece una questione di politiche industriali, che possono essere più o meno condivi

Grande auto. Sicuramente un'auto di nicchia ma il sold out in un lampo in praticamente tutti i mercati in cui è stata proposta dovrebbe far riflettere molti produttori. È la dimostrazione che gli amanti della bella guida o forse dovrei dire della guida "vera", esistono ancora. Concordo con chi dice che ad un'auto così ci avrebbe dovuto pensare Alfa. Non credo che il problema siano le risorse finanziarie, perché non ditemi che Stellantis, che è uno dei gruppi più grandi al mondo, non ha le risorse finanziarie per fare una sportiva come questa. È invece una questione di politiche industriali, che possono essere più o meno condivise
Si vende perché costa molto poco e dentro e come materiali è molto semplice... un'Alfa non può fare un'auto del genere.... Piuttosto è più da Fiat casomai

• Haha
Reactions: kormrider

Misano210

Super Alfista
17 Agosto 2017
2,317
2,806
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Altre Auto
Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Sono d'accordo con quello che dici. Questa è la dimostrazione che le varie lucine, led e cazzatine varie passano in secondo piano...

Walterx09

Super Alfista
13 Dicembre 2021
585
604
139
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
  • Haha
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente