- 11 Ottobre 2021
- 43
- 33
- 30
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Altre Auto
- Lotus Elise
....perseverare è diabolico!
Ciao a tutti.
Dopo la 190 cv Diesel Blu Montecarlo (lasciata, con molto dispiacere, nonostante tutti i casini che mi ha procurato : Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero - ClubAlfa … mi scende la lacrimuccia…) forse fuori tempo massimo, gettando il cuore ( e il portafogli…) oltre l'ostacolo, mi sono deciso ed ho messo le mani sulla Giulia che più ho desiderato da quando uscì (Ovviamente non considerando la Quadrifoglio che è su un altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda i costi di gestione annuali).
Ritirata da una settimana, come optional , oltre al rosso Etna citato nel titolo, ha il pack techno e il pack Harman kardon.
Appena riesco (magari dopo una lavata) vi mando le foto.
Qualche considerazione rispetto alla MY19 che avevo prima:
Contro:
- hanno tolto le luci di cortesia nelle maniglie posteriori
- Hanno tolto l'utile pozzetto a sinistra nel vano bagagliaio (è dovuto alla trazione integrale o con il restyling?)
- Hanno tolto il rivestimento in metalluro dei pulsanti sui devioluci. Ma ti pare che i nobili polpastrelli di un Alfista (razza in via di estinzione) debbano avere a che fare con la grezza e peblea plastica ruvida?!
- Hanno tolto il rivestimento in metalluro delle cornici casse stereo
- Ha le frecce dinamiche. Non lo sapevo prima di prenderla e non ci avevo mai fatto caso su quelle che incrociavo per strada. Cos'è, un albero di natale, o peggio, un'Audi??
- Ma quanto è alta? Va bene che le prime strusciavano ovunque e quindi le hanno alzate, va bene che è AWD , ma un non esperto (dopo i complimenti di rito) mi fa: "ma l'hanno fatta suv?"
- Più o meno tutto il Pack Techno, con 2 gocce di pioggi (2 a numero!!! ), un po' di nebbia o un po' di brina la mattina, smette di funzionare. Magari aiutandomi con il Forum, devo capire se fa cagare di fabbrica o c'è qualcosa che non va sulla mia
- Confermo che lo sterzo ha perso brio e verve, rispetto alle pre MY20.
- hanno tolto le scorciatoie per mettere in D con le palette
Pregi:
- e' un'Alfa Giulia. Con 280 cv.
- è più sileniosa a velocità autostradale
Per il resto: fino ad ora l'ho usata nel classico tragitto casa ufficio e quindi ne devo ancora saggiare bene la potenzialità. Spero di aggiornarvi presto.
Ciao a tutti.
Dopo la 190 cv Diesel Blu Montecarlo (lasciata, con molto dispiacere, nonostante tutti i casini che mi ha procurato : Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero - ClubAlfa … mi scende la lacrimuccia…) forse fuori tempo massimo, gettando il cuore ( e il portafogli…) oltre l'ostacolo, mi sono deciso ed ho messo le mani sulla Giulia che più ho desiderato da quando uscì (Ovviamente non considerando la Quadrifoglio che è su un altro pianeta, soprattutto per quanto riguarda i costi di gestione annuali).
Ritirata da una settimana, come optional , oltre al rosso Etna citato nel titolo, ha il pack techno e il pack Harman kardon.
Appena riesco (magari dopo una lavata) vi mando le foto.
Qualche considerazione rispetto alla MY19 che avevo prima:
Contro:
- hanno tolto le luci di cortesia nelle maniglie posteriori
- Hanno tolto l'utile pozzetto a sinistra nel vano bagagliaio (è dovuto alla trazione integrale o con il restyling?)
- Hanno tolto il rivestimento in metalluro dei pulsanti sui devioluci. Ma ti pare che i nobili polpastrelli di un Alfista (razza in via di estinzione) debbano avere a che fare con la grezza e peblea plastica ruvida?!
- Hanno tolto il rivestimento in metalluro delle cornici casse stereo
- Ha le frecce dinamiche. Non lo sapevo prima di prenderla e non ci avevo mai fatto caso su quelle che incrociavo per strada. Cos'è, un albero di natale, o peggio, un'Audi??
- Ma quanto è alta? Va bene che le prime strusciavano ovunque e quindi le hanno alzate, va bene che è AWD , ma un non esperto (dopo i complimenti di rito) mi fa: "ma l'hanno fatta suv?"
- Più o meno tutto il Pack Techno, con 2 gocce di pioggi (2 a numero!!! ), un po' di nebbia o un po' di brina la mattina, smette di funzionare. Magari aiutandomi con il Forum, devo capire se fa cagare di fabbrica o c'è qualcosa che non va sulla mia
- Confermo che lo sterzo ha perso brio e verve, rispetto alle pre MY20.
- hanno tolto le scorciatoie per mettere in D con le palette
Pregi:
- e' un'Alfa Giulia. Con 280 cv.
- è più sileniosa a velocità autostradale
Per il resto: fino ad ora l'ho usata nel classico tragitto casa ufficio e quindi ne devo ancora saggiare bene la potenzialità. Spero di aggiornarvi presto.