Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

oddo7

Alfista principiante
22 Agosto 2020
48
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
diesel 190cv
Altre Auto
Clio V
Ciao a tutti :)

Ho intenzione di comprare la nuova Giulia.
Annualmente percorro tra i 15.000 e i 25.000 km.
Sono molto indeciso su alcuni aspetti ed ho bisogno dei vostri consigli.

1) Sono indeciso tra la 200 cv benzina e la 190 cv diesel, quale mi consigliate visto il mio chilometraggio? Sono orientato per il Diesel visti anche gli alti consumi delle benzina (il concessionario mi ha detto che consuma tra gli 11 e 13 km al litro, e visto che io non ho il piede pesante, credo che i consumi potrebbero essere molto alti).
Col Diesel penso di poter fare i 18 km/l.
Come prestazioni invece come le vedete queste due motorizzazioni?

2) Sono indeciso tra il colore Blu Montecarlo e il Grigio Vesuvio, voi quale preferite? Ho selezionato questi due perchè mi sembrano essere i più eleganti e quelli che risaltano meglio le forme dell'auto, e quindi si sposano meglio su questa vettura.

3) Sono indeciso tra gli interni in pelle rossi oppure color tabacco, quali trovate migliori? Personalmente quelli rossi li trovo più eleganti.

3) Avendo partiva iva, che % di sconto ritenete essere onesta comprando l'auto nuova, e praticamente full-optional? Il mio concessionario nel preventivo mi ha fatto il 20% di sconto.
Per correttezza non voglio dire di che concessionario si tratta.

4) Infine, sapete dirmi i costi del bollo per le due motorizzazioni che ho scritto?

Grazie mille in anticipo a tutti :)
Un Saluto
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Per il chilometraggio che percorri sei al limite tra le due, ma se vuoi risparmiare veramente e scegli la Diesel allora prendi la 160cv. Risparmi su bollo e assicurazioni e le prestazioni non sono molto diverse dalla 190cv. Per tutto il resto, colore interni ecc ti consiglio di non farti influenzare da nessuno e di scegliere ciò che piace di più a te.
 
Gli interni rossi o color tabacco tendono a sporcarsi facilmente?
 
Gli interni rossi o color tabacco tendono a sporcarsi facilmente?

si sporcano tutti gli interni se non si ha il minimo di cura. Io ho quelli tabacco e sono ancora puliti. In ogni caso, entrambi i colori, sono semplici da pulire nel caso c’è ne fosse bisogno
 
  • Like
Reactions: oddo7
Ciao a tutti :)

Ho intenzione di comprare la nuova Giulia.
Annualmente percorro tra i 15.000 e i 25.000 km.
Sono molto indeciso su alcuni aspetti ed ho bisogno dei vostri consigli.

1) Sono indeciso tra la 200 cv benzina e la 190 cv diesel, quale mi consigliate visto il mio chilometraggio? Sono orientato per il Diesel visti anche gli alti consumi delle benzina (il concessionario mi ha detto che consuma tra gli 11 e 13 km al litro, e visto che io non ho il piede pesante, credo che i consumi potrebbero essere molto alti).
Col Diesel penso di poter fare i 18 km/l.
Come prestazioni invece come le vedete queste due motorizzazioni?

2) Sono indeciso tra il colore Blu Montecarlo e il Grigio Vesuvio, voi quale preferite? Ho selezionato questi due perchè mi sembrano essere i più eleganti e quelli che risaltano meglio le forme dell'auto, e quindi si sposano meglio su questa vettura.

3) Sono indeciso tra gli interni in pelle rossi oppure color tabacco, quali trovate migliori? Personalmente quelli rossi li trovo più eleganti.

3) Avendo partiva iva, che % di sconto ritenete essere onesta comprando l'auto nuova, e praticamente full-optional? Il mio concessionario nel preventivo mi ha fatto il 20% di sconto.
Per correttezza non voglio dire di che concessionario si tratta.

4) Infine, sapete dirmi i costi del bollo per le due motorizzazioni che ho scritto?

Grazie mille in anticipo a tutti :)
Un Saluto
Diesel o benzina? Dipende da che tratte fai: prevalenza tratte da 5-10 km alla volta e tanta città meglio il benzina (il diesel non ha tempo di scaldarsi e si sporca), da 20km in extraurbano in su meglio il diesel (i costi sono inferiori al benzina).

I km annui? Non contano affatto, sono un retaggio di quando le auto diesel costavano più delle benzina mentre ora una Giulia Benzina costa almeno 3000€ in più di una diesel da 190cv

Gli interni rossi o color tabacco tendono a sporcarsi facilmente?
Non credo che in quei due colori creino molti problemi, fossero beige-bianchi sarebbe diverso ma anche chi li possiede descrive una situazione più rosea di quel che potrebbe sembrare
 
  • Like
Reactions: oddo7 e None
Grazie per i consigli.

Da quello che hai scritto, credo mi convenga il Diesel.
Faccio spesso autostrada e tangenziale, e quando prendo in mano la macchina faccio almeno 15 km.

Gli interni in pelle di che manutenzione hanno bisogno?
 
Grazie per i consigli.

Da quello che hai scritto, credo mi convenga il Diesel.
Faccio spesso autostrada e tangenziale, e quando prendo in mano la macchina faccio almeno 15 km.

Gli interni in pelle di che manutenzione hanno bisogno?
Misto pelle/tessuto o pelle totale?
I primi puoi pulirli normalmente in quanto sintetici, per i secondi esistono prodotti appositi oppure alcuni usano la Nivea dopo averli puliti
 
Misto pelle/tessuto o pelle totale?
I primi puoi pulirli normalmente in quanto sintetici, per i secondi esistono prodotti appositi oppure alcuni usano la Nivea dopo averli puliti
Pelle totale, color tabacco.
Che prodotti bisogna utilizzare?
L'adblue invece ogni quanti km va rifornito?
 
Pelle totale, color tabacco.
Che prodotti bisogna utilizzare?
L'adblue invece ogni quanti km va rifornito?
Non sono un esperto in quanto i miei sono misto pelle e li tengo solo puliti.
Per l’AdBlue non saprei dirti in quanto la mia ne è priva, ci sono alcuni thread che ne parlano, prova a dare un’occhiata alla sezione “motori”
 
  • Like
Reactions: oddo7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pelle totale, color tabacco.
Che prodotti bisogna utilizzare?
L'adblue invece ogni quanti km va rifornito?

Ma-Fra crema nutriente x sedili in pelle (NON usare sul volante), va benissimo, ma va benissimo anche la Nivea.
Una spia avverte con ampio anticipo del basso livello dell'AdBlue, comunque il consumo dipende da come e da dove usi la macchina. Molta autostrada + consumo AdBlue; città e statale - consumo AdBlue.
Comunque fai tranquillamente circa 8000 km con 10/11 l.
 
  • Like
Reactions: oddo7