andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,659
- 3,193
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Ciao,Auto Hold AT8
comunque quando provai una My20 con AT8 in pianura il piede sul pedale del freno lo devi tenere altrimenti avanzava. partenza in salita invece c'è l'Hill starter controller , cioè la funzione per cui pigiando il piede sul freno quando lo rilasci per un attimo l'auto è bloccata il tempo giusto per non farla indietreggiare prima di schiacciare l'acceleratore
prima del test con Giulia avevo provato un Audi l'automatico, questa invece rimane ferma in pianura senza che tieni il freno, ma è un altra tipologia di cambio automatico. aggiungo che l'AT8 è molto più veloce nell'inserimento.
premetto che non ho mai avuto un auto con l'automatico, qualche prova solo nelle auto sostitutive, ma all'AT8 mi sono abituato in oltre 1h di test drive, lo apprezzato tantissimo, anche in manuale in guida in montagna con le palette.
se hai pazienza questa settimana, max la prossima finalmente mi consegneranno la veloce benza con l'AT8 e saprò essere più preciso
comunque concordo con le considerazioni di AsdasdGiulia sulla CLA, poi ognuno ha i suoi gusti
io avevo ridotto la scelta tra BMW 330i xdrive, Audi A5SB quattro benzina e Giulia Veloce benzina. provata una Giulia non ho avuto dubbi
Tu puoi anche dare molta importanza all'AUTO HOLD, ma il cambio AT8 rimane il migliore anche se non ce l'ha. E comunque, quando sei fermo il piede sul pedale del freno lo DEVI tenere per ragioni di sicurezza. lo insegnano anche a scuola guida, e se non lo fai la patente NON te la danno.