Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

Ma-Fra crema nutriente x sedili in pelle (NON usare sul volante), va benissimo, ma va benissimo anche la Nivea.
Una spia avverte con ampio anticipo del basso livello dell'AdBlue, comunque il consumo dipende da come e da dove usi la macchina. Molta autostrada + consumo AdBlue; città e statale - consumo AdBlue.
Comunque fai tranquillamente circa 8000 km con 10/11 l.
Grazie per i consigli.
Sai qualcosa invece sul restyling 2022? Ci sarà veramente?
Ho letto in giro che avverrà nel corso del 2021.
La cosa mi fa titubare un po', non mi piace l'idea di avere un'auto "vecchia" tra soltanto 2 anni...
 
Grazie per i consigli.
Sai qualcosa invece sul restyling 2022? Ci sarà veramente?
Ho letto in giro che avverrà nel corso del 2021.
La cosa mi fa titubare un po', non mi piace l'idea di avere un'auto "vecchia" tra soltanto 2 anni...
I restyling ci sono sempre, tra due anni potresti pensare che quest’auto è il restyling di una del 2016; ovvio che anche i prezzi seguono questi cicli.
Potrebbe essere presentato un ibrido benzina ma sul diesel penso che non vedremo novità dato il clima attuale; credo che l’unica novità di rilievo potrebbero essere i fari a led anteriori ma dall’esperienza mia e di larga parte del forum non se ne sente la mancanza se non per una pura questione estetica o di aggiornamento
 
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I restyling ci sono sempre, tra due anni potresti pensare che quest’auto è il restyling di una del 2016; ovvio che anche i prezzi seguono questi cicli.
Potrebbe essere presentato un ibrido benzina ma sul diesel penso che non vedremo novità dato il clima attuale; credo che l’unica novità di rilievo potrebbero essere i fari a led anteriori ma dall’esperienza mia e di larga parte del forum non se ne sente la mancanza se non per una pura questione estetica o di aggiornamento
Hai ragione, però è quasi assurdo che al modello 2020 segua il restyling solo dopo 1 anno e mezzo.
Questo mi rende titubante.
Oltre all'aggiornamento dei fari, potrebbero anche aggiornare gli esterni al prossimo restyling...
 
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Hai ragione, però è quasi assurdo che al modello 2020 segua il restyling solo dopo 1 anno e mezzo.
Questo mi rende titubante.
Oltre all'aggiornamento dei fari, potrebbero anche aggiornare gli esterni al prossimo restyling...
Secondo me prima del 2022 difficilmente ci sarà qualcosa di ordinabile dai concessionari, se va bene a fine 2021 ci sarà una presentazione. Non credo francamente verranno modificati più di tanto gli esterni, costerebbe troppo in proporzione ad un modello che ormai è quasi di nicchia dato il trend del mercato, probabilmente come detto prima solo i fari e al max i paraurti.
Alle tempistiche di Fca poi non credo molto e c’è anche di mezzo la fusione con PSA ed i nuovi piani.
Comunque nessuno di noi ha la sfera di cristallo e giustamente con propri soldi ognuno si fa i propri conti, per una nuova auto ce ne vogliono anche parecchi: buona decisione.
 
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Secondo me prima del 2022 difficilmente ci sarà qualcosa di ordinabile dai concessionari, se va bene a fine 2021 ci sarà una presentazione. Non credo francamente verranno modificati più di tanto gli esterni, costerebbe troppo in proporzione ad un modello che ormai è quasi di nicchia dato il trend del mercato, probabilmente come detto prima solo i fari e al max i paraurti.
Alle tempistiche di Fca poi non credo molto e c’è anche di mezzo la fusione con PSA ed i nuovi piani.
Comunque nessuno di noi ha la sfera di cristallo e giustamente con propri soldi ognuno si fa i propri conti, per una nuova auto ce ne vogliono anche parecchi: buona decisione.
Grazie mille per i consigli in ogni caso!
La scelta è tra la Giulia e la CLA Coupè.
Sai dirmi per caso se sulla Giulia MY 2020 hanno inserito la funzione auto hold? Ovvero che quando ti fermi, puoi mollare l'acceleratore e la macchina non si muove fino a quando non acceleri...
 
Grazie mille per i consigli in ogni caso!
La scelta è tra la Giulia e la CLA Coupè.
Sai dirmi per caso se sulla Giulia MY 2020 hanno inserito la funzione auto hold? Ovvero che quando ti fermi, puoi mollare l'acceleratore e la macchina non si muove fino a quando non acceleri...
Non so se sia la stessa cosa che intendi tu, la mia ha l’Hill Holder, quando ti fermi in salita l’auto rimane frenata qualche secondo in più dopo aver mollato i freni. La mia Giulia però è manuale, dovrebbe risponderti chi ce l’ha automatica e dirti se funziona uguale.

Permettimi qualche considerazione sulla CLA: bella auto esternamente (gli interni non incontrano il mio gusto), curata nel confort e dal miglior infotainment sul mercato, blasone quasi inattaccabile, ma anche se il prezzo è allineato alla Giulia ha la stessa piattaforma a motore trasversale di una classe A (A-B-CLA-GLA-GLB fanno parte della stessa famiglia); quella della Giulia è invece paragonabile a quella longitudinale di una classe C, ben altro livello. Poi te ne accorgerai anche tu salendo a bordo che la CLA è più stretta rispetto ad una classe C o una Giulia, tradendo la derivazione da auto di classe inferiore. A livello telaistico e di sospensioni il livello è forse anche superiore ad una classe C, anche perché quest’ultima è più rivolta a chi cerca altre qualità (confort, elettronica, finiture) rispetto a quelle di guida in cui al momento Giulia eccelle nella sua categoria; su classe C parliamo ovviamente di prezzi più alti.
Il mio consiglio ultimo comunque è di non scegliere prima di averle guidate tutte e due, salirci sopra da fermi oppure un breve giro da passeggero non ti fa comprendere quanta differenza c’è tra queste due auto.
 
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Non so se sia la stessa cosa che intendi tu, la mia ha l’Hill Holder, quando ti fermi in salita l’auto rimane frenata qualche secondo in più dopo aver mollato i freni. La mia Giulia però è manuale, dovrebbe risponderti chi ce l’ha automatica e dirti se funziona uguale.

Permettimi qualche considerazione sulla CLA: bella auto esternamente (gli interni non incontrano il mio gusto), curata nel confort e dal miglior infotainment sul mercato, blasone quasi inattaccabile, ma anche se il prezzo è allineato alla Giulia ha la stessa piattaforma a motore trasversale di una classe A (A-B-CLA-GLA-GLB fanno parte della stessa famiglia); quella della Giulia è invece paragonabile a quella longitudinale di una classe C, ben altro livello. Poi te ne accorgerai anche tu salendo a bordo che la CLA è più stretta rispetto ad una classe C o una Giulia, tradendo la derivazione da auto di classe inferiore. A livello telaistico e di sospensioni il livello è forse anche superiore ad una classe C, anche perché quest’ultima è più rivolta a chi cerca altre qualità (confort, elettronica, finiture) rispetto a quelle di guida in cui al momento Giulia eccelle nella sua categoria; su classe C parliamo ovviamente di prezzi più alti.
Il mio consiglio ultimo comunque è di non scegliere prima di averle guidate tutte e due, salirci sopra da fermi oppure un breve giro da passeggero non ti fa comprendere quanta differenza c’è tra queste due auto.

Condivido al 100%, comunque provale entrambe, magari prima la CLA, che poi quando salirai sulla Giulia capirai che è di un pianeta diverso.
Quando l'ho acquistata "scendevo" da una Volvo S80 D5 (turbo diesel 2400cc. - 5 cilindri - 205 hp) che in termini di categoria era piazzata un gradino sopra, paragonabile a Mercedes serie E o BMW serie 5,... in termini di guida la Giulia è proprio un'altra cosa e la ricomprerei ad occhi chiusi, mi ha ringiovanito di 10 anni :D
 
Condivido al 100%, comunque provale entrambe, magari prima la CLA, che poi quando salirai sulla Giulia capirai che è di un pianeta diverso.
Quando l'ho acquistata "scendevo" da una Volvo S80 D5 (turbo diesel 2400cc. - 5 cilindri - 205 hp) che in termini di categoria era piazzata un gradino sopra, paragonabile a Mercedes serie E o BMW serie 5,... in termini di guida la Giulia è proprio un'altra cosa e la ricomprerei ad occhi chiusi, mi ha ringiovanito di 10 anni :D
io quando ho provato la Giulia ho dimenticato tutte le ragioni per cui non avrei dovuto comprarla.
 
io quando ho provato la Giulia ho dimenticato tutte le ragioni per cui non avrei dovuto comprarla.

... dopodichè sorge un'altra domanda:

- come mai non desidero un'auto diversa da questa? (parlando di automobili "umane" eh!!!)

.... risposta:

- perché di meglio non c'é, semplicemente. :p

Peccato per l'assistenza della Casa ...che non la onora come meriterebbe, anche se devo dire che la mia in un'anno e mezzo di noie non me ne ha date...:)
 
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Auto Hold AT8

comunque quando provai una My20 con AT8 in pianura il piede sul pedale del freno lo devi tenere altrimenti avanzava. partenza in salita invece c'è l'Hill starter controller , cioè la funzione per cui pigiando il piede sul freno quando lo rilasci per un attimo l'auto è bloccata il tempo giusto per non farla indietreggiare prima di schiacciare l'acceleratore

prima del test con Giulia avevo provato un Audi l'automatico, questa invece rimane ferma in pianura senza che tieni il freno, ma è un altra tipologia di cambio automatico. aggiungo che l'AT8 è molto più veloce nell'inserimento.
premetto che non ho mai avuto un auto con l'automatico, qualche prova solo nelle auto sostitutive, ma all'AT8 mi sono abituato in oltre 1h di test drive, lo apprezzato tantissimo, anche in manuale in guida in montagna con le palette.

se hai pazienza questa settimana, max la prossima finalmente mi consegneranno la veloce benza con l'AT8 e saprò essere più preciso

comunque concordo con le considerazioni di AsdasdGiulia sulla CLA, poi ognuno ha i suoi gusti
io avevo ridotto la scelta tra BMW 330i xdrive, Audi A5SB quattro benzina e Giulia Veloce benzina. provata una Giulia non ho avuto dubbi
 
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