Non so se sia la stessa cosa che intendi tu, la mia ha l’Hill Holder, quando ti fermi in salita l’auto rimane frenata qualche secondo in più dopo aver mollato i freni. La mia Giulia però è manuale, dovrebbe risponderti chi ce l’ha automatica e dirti se funziona uguale.
Permettimi qualche considerazione sulla CLA: bella auto esternamente (gli interni non incontrano il mio gusto), curata nel confort e dal miglior infotainment sul mercato, blasone quasi inattaccabile, ma anche se il prezzo è allineato alla Giulia ha la stessa piattaforma a motore trasversale di una classe A (A-B-CLA-GLA-GLB fanno parte della stessa famiglia); quella della Giulia è invece paragonabile a quella longitudinale di una classe C, ben altro livello. Poi te ne accorgerai anche tu salendo a bordo che la CLA è più stretta rispetto ad una classe C o una Giulia, tradendo la derivazione da auto di classe inferiore. A livello telaistico e di sospensioni il livello è forse anche superiore ad una classe C, anche perché quest’ultima è più rivolta a chi cerca altre qualità (confort, elettronica, finiture) rispetto a quelle di guida in cui al momento Giulia eccelle nella sua categoria; su classe C parliamo ovviamente di prezzi più alti.
Il mio consiglio ultimo comunque è di non scegliere prima di averle guidate tutte e due, salirci sopra da fermi oppure un breve giro da passeggero non ti fa comprendere quanta differenza c’è tra queste due auto.