Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 cv - 1° Tagliando!

Mi hanno trovato solo una candela svitata e piena d'olio. Cosa può essere stato???

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2

Se era svitata non ti eri mai accorto del motore che nn andava a dovere visto che perdi la compressione in quel cilindro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Effettivamente la sentivo un Po giù, pensavo fosse per l'olio che era un po' cotto :) oggi è tornato a tirare come si deve

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ragazzi io il 1° tagliando l'ho fatto in concessionaria a circa 9000 km, ho pagato 240 euro circa, al 2° tagliando con 17000 km ho portato (visto che era fuori garanzia) giuly da un amico che fa il meccanico, ha smontato il filtro, tolto olio e filtro aria...quando ha visto il filtro dell'olio mi ha detto che era impossobile che quel filtro avesse solamente 7500-8000 km, stesso discorso per olio e filtro aria.
In poche parole pare che io abbia pagato 240 euro e non mi sia stato fatto un bel nulla, ne filtro olio, ne olio ne niente di niente, la mia domanda è questa cosa ne hanno fatto dei miei 240 euro??
Una cosa che non farò mai più è quella di portare la macchina per il tagliando in concessionaria, 1° per il costo secondo per la fregatura.
Faccio presente che per il 2° tagliando ho speso la META'.
Sono uscito incazzato nero
Ciao a tutti...
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Ragazzi io il 1° tagliando l'ho fatto in concessionaria a circa 9000 km, ho pagato 240 euro circa, al 2° tagliando con 17000 km ho portato (visto che era fuori garanzia) giuly da un amico che fa il meccanico, ha smontato il filtro, tolto olio e filtro aria...quando ha visto il filtro dell'olio mi ha detto che era impossobile che quel filtro avesse solamente 7500-8000 km, stesso discorso per olio e filtro aria.
In poche parole pare che io abbia pagato 240 euro e non mi sia stato fatto un bel nulla, ne filtro olio, ne olio ne niente di niente, la mia domanda è questa cosa ne hanno fatto dei miei 240 euro??
Una cosa che non farò mai più è quella di portare la macchina per il tagliando in concessionaria, 1° per il costo secondo per la fregatura.
Faccio presente che per il 2° tagliando ho speso la META'.
Sono uscito incazzato nero
Ciao a tutti...

eh ....
purtroppo ci sono in giro autofficine parecchio disoneste.......
però...però....
concordo pienamente con te che 240 € per il primo tagliando di un Mair con 9 kKm sia davvero un furto !!
anche perchè che ti hanno messo il selenia o il brunello ?
massimo per un tagliando a quei Km (cambio olio/filtro) avresti dovuto spendere sui 150/160 €.....gli altri son soldi rubati....
Chiaro che occorre andare a fiducia.....o sta li e controlli quello che fanno (nel 90% dell'officine è vietato) oppure li conosci e sai che sono onesti......
E' vero però che in giro ci sono meccanici generici che sono dei veri e propri fenomeni.....
Vicenda personale :
Vendo una mia auto ad un collega (auto sempre tagliandata in concessionaria e soprattutto auto che non ha mai avuto il minimo problema)
e lo avverto :" guarda che tra circa 1000 Km occorre tagliandarla perchè orami siamo prossimi alla scadenza"
Bene...il collega porta l'auto dal proprio meccanico di fiducia che durante il cambio dell'olio e del filtro sentenzia :"ah...quest'olio non ha 15kKm ma molti di più.....guarda com'è nero (auto diesel...te credo è nero dopo 500Km)....:"ah guarda il filtro com'è messo...quest'auto non è mai stata tagliandata......(50000 Km))...se vabbè....
L'anno succesivo fatti 20 kKm il collega la riporta dal fenomeno per tagliandarla nuovamente e assiste all'operazione....
comincia a spurgare l'olio e domanda "di...ma l'anno scorso l'avevamo cambiato l'olio ?? perchè ha un colore".......
Aloha
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Quindi ,dopo un anno sono a 14000km, se ho capito aspetto un altro annetto giusto??

Portate pazienza!!!
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Si Aspetta un altro anno o i 30 kKm......
sempre che tu non sia un ortodosso del cambio olio annuale.....
Aloha
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

Si mi piacerebbe, come mi piacciono tante altre cose.
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

confermo ai fini della garanzia devi fare il tagliando dopo 24 mesi o ai 30000km a seconda di quale condizione si verifichi prima poi certo un cambio olio e filtri all'anno male non gli fa e ti costa sui 110 euro
 
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

giovedì 4 aprile primo tagliando della mia giuly..!!!
km circa 11.000 in un anno di vita..!!!
vi farò sapere che prezzo mi fanno e ke interventi eseguono..!!
e soprattutto vediamo se mettono apposto qualche problemino che è venuto fuori
ultimamente..!!! ovviamente spero in garanzia...!!
ciao ciao a presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Primo tagliando giulietta 1.4 multi air

giovedì 4 aprile primo tagliando della mia giuly..!!!
km circa 11.000 in un anno di vita..!!!
vi farò sapere che prezzo mi fanno e ke interventi eseguono..!!
e soprattutto vediamo se mettono apposto qualche problemino che è venuto fuori
ultimamente..!!! ovviamente spero in garanzia...!!
ciao ciao a presto

11000km e un anno non ti fanno il primo tagliando ma un semplice cambio olio e filtro alemno spero per te perche il primo tagliando vero si fa a 2 anni o 30000km;

per cambio olio e filtro dovresti essere sui 110/120 euro
 
X