Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mi hanno preventivato un 280 di media a tagliando, ma lo faro' tra qualche mese

non è poco!!! Anzi!!! Al momento il primo tagliando (vero) non è molto vicino! Il mio concessionario prevede una card, che danno a tutti i clienti, con uno sconto del 5,10% su accessori, tagliandi etcc... però capisco che lo sconto è minimo e poi dipende sempre dal prezzo (magari gonfiato) di partenza su cui si calcola lo sconto! Cmq se si va a farli dal concessionario, rispetto al meccanico di fiducia, i tagliandi costano di più!!! La paura nell'andare dai meccanici non legati a nessun marchio riguarda l'utilizzo di olio, filtri e ricambi diversi da quelli consigliati dalla casa! Voi come la pensate a proposito! Grazie!!!
 
non è poco!!! Anzi!!! Al momento il primo tagliando (vero) non è molto vicino! Il mio concessionario prevede una card, che danno a tutti i clienti, con uno sconto del 5,10% su accessori, tagliandi etcc... però capisco che lo sconto è minimo e poi dipende sempre dal prezzo (magari gonfiato) di partenza su cui si calcola lo sconto! Cmq se si va a farli dal concessionario, rispetto al meccanico di fiducia, i tagliandi costano di più!!! La paura nell'andare dai meccanici non legati a nessun marchio riguarda l'utilizzo di olio, filtri e ricambi diversi da quelli consigliati dalla casa! Voi come la pensate a proposito! Grazie!!!

A me al primo tagliando annuale dell anno scorso mi fecero il 20% di sconto sul costo dei ricambi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

però capisco che lo sconto è minimo e poi dipende sempre dal prezzo (magari gonfiato) di partenza su cui si calcola lo sconto!

I prezzi di listino sono unici ovunque tu vada. Il concessionario non è obbligato a farti lo sconto il quale è facoltativo, ma non può assolutamente farti pagare un ricambio più del suo prezzo di listino.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

I prezzi di listino sono unici ovunque tu vada. Il concessionario non è obbligato a farti lo sconto il quale è facoltativo, ma non può assolutamente farti pagare un ricambio più del suo prezzo di listino.

grazie!!! Ne terro' conto
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Tagliando effettuato presso Concessionaria Alfa Romeo Cesena - 35005 km percorsi, 1 anno e 20 giorni di vita:rolleyes:
Manodopera 2.5 ore = 87.50 €
Filtro Aria 29.37 €
2 elementi filtranti (51854025 e 71754237 come nei post precedenti) 26.15 € + 23.60 €
Olio Selenia WR 5W40 70.85 €
Smaltimento 2.50 €

Totale IVA esclusa = 239.97 € (290.36 IVA Inclusa)

Inclusa anche auto sostitutiva per tutta la giornata (una pimpante Alfa Romeo 156 Jtd:p)

senza offesa, ma come ha fatto il tuo conce ad arrivare a 290 euro nonostante l'olio sia pure sbagliato...?
a me hanno fatto 230 euro iva inclusa il tuo stesso tagliando e con l'olio indicato dalla casa...
che ti hanno fatto pagare il noleggio dell'auto sostitutiva...? :lol2:


A me al primo tagliando annuale dell anno scorso mi fecero il 20% di sconto sul costo dei ricambi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tu sei raccomandato alfa, ricordatelo...
 
Mmmm nn ci avevo fatto caso ..gli hanno messo il 5 40 che usavo.sulla 159 prima che uscesse la linea p.e. povera di ceneri...con questo l olio a temperatura di esercizio sarà piu viscoso e avra piu residui che finiranno nel dpf.
Certo che sei proprio pignolo :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mmmm nn ci avevo fatto caso ..gli hanno messo il 5 40 che usavo.sulla 159 prima che uscesse la linea p.e. povera di ceneri...con questo l olio a temperatura di esercizio sarà piu viscoso e avra piu residui che finiranno nel dpf.
Certo che sei proprio pignolo :D


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

159, 147...

mahhhhh... non so pignolo... :mad: aahhaahah
comunque costa pure 5-6 euro in più a litro il 5w30 pure energy...
già ha l'olio sbagliato, ha pagato il tagliando come quello dei 70000 e senza il filtro gasolio...
 
159, 147...

mahhhhh... non so pignolo... :mad: aahhaahah
comunque costa pure 5-6 euro in più a litro il 5w30 pure energy...
già ha l'olio sbagliato, ha pagato il tagliando come quello dei 70000 e senza il filtro gasolio...

Be la 147 aveva il dpf solo come optional (600 euro) la 159 di serie ma nel mio caso era quello lontano dai collettori nn quello tuo ed era prescritto il wr 5 40
Forse al nord so piu cari...io quando ho vissuto a rimini ..per i tagliandi venivo qui a casa :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Be la 147 aveva il dpf solo come optional (600 euro) la 159 di serie ma nel mio caso era quello lontano dai collettori...nn quello tuo ed era prescritto il wr 5 40
Forse al nord so piu cari...io quando ho vissuto a rimini ..per i tagliandi venivo qui a casa :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ovviamente senza dpf...
sono andato a riprendere una 147 120 jtdm poco fa...
non è uno questione di nord e sud... come ricambi il costo è fisso...
puoi giostrare un pò sulla manodopera... ma se a rimini ad esempio te la mettono a 50 euro l'ora a palermo la paghi 40 non 5 eh... alla fine tiri via un 20 euro... ma pagare 290 il tagliando come descritto dall'utente occhio e croce stai a 65-70 euro l'ora...
nel senso, non gli hanno levato niente mentre i ricambi li acquistano a mooooolto meno così sale il prezzo reale della manodopera che è vero guadagno...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti.loro guadagnano sulla manodopera anche se loro hanno il tempario stabilito da casa madre...pero se per fare un tagliando ci mettono un ora poi quando la vai riprendere ti dicono ad esempio 3 ore...io rimango sempre li :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2