Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Tra l'altro oggi leggevo una fattura del tagliando che mio padre hafatto sulla sua punto 1.3 multijet del 2004 e hanno usato un olio 5W30? Ci capisco sempre meno!!!!

Tra l'altro oggi leggevo una fattura del tagliando che mio padre hafatto sulla sua punto 1.3 multijet del 2004 e hanno usato un olio 5W30? Ci capisco sempre meno!!!!

Ecco li andava il wr 5 40...lo so bene perche nel 2004 avevo la punto speed con quel motore..tenuta solo per 9 mesi :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Contento non direi proprio :-( io a dir la verità per i tagliandi l'auto sostitutiva l'ho sempre pagata dai 15 ai 30 €, in genere nelle reception delle officine ho sempre visto il cartello con l'avviso del costo del servizio. Nel caso di questo tagliando era la prima volta che andavo e quindi il fatto di non averla pagata mi ha fatto pensare. In merito alla manodopera, non so quanto possa incidere come tempo, ma hanno anche fatto l'inversione delle gomme. Sicuramente mi preoccupa meno pagare 50 euro in più a fronte di un servizio impeccabile, cosa che mi pare di capire in questo caso non ci sia stato.
La prossima settimana torno in officina Alfa e vedo come affrontare la questione dell'olio, se non si risolve chiamerò il numero verde Alfa per segnalare la cosa e cambierò l'olio da me. e loro avranno perso (almeno) un cliente.
Io proverei prima con il numero verde, poi l'officina vedrai che ti chiamera' gentilmente ed in un modo o nell' altro ti risolveranno sicuramente

- Informazione Pubblicitaria -

Domattina porto l'auto in conce per il tagliando ai 30000Km...terrò gli occhi bene aperti, seguendo le info presenti in questo 3d.

L'officina però non è "a vista" nel senso che hanno un elemento che chiude (rispetto alla sala d'attesa) la visuale...grrrr
:D

E' possibile che a 30000Km siano da cambiare le pastiglie dei freni?Sento uno sfregamento all'anteriore quando premo il pedale del freno.

Domattina porto l'auto in conce per il tagliando ai 30000Km...terrò gli occhi bene aperti, seguendo le info presenti in questo 3d.

L'officina però non è "a vista" nel senso che hanno un elemento che chiude (rispetto alla sala d'attesa) la visuale...grrrr
:D

E' possibile che a 30000Km siano da cambiare le pastiglie dei freni?Sento uno sfregamento all'anteriore quando premo il pedale del freno.

in generale il cambio delle pastiglie a un determinato kilometraggio può dipendere dalla qualità delle pastiglie e dallo stile di guida (cioè l'uso che si fa dei freni)! Ad ogni modo io spesso, non su Giuly ma su altre vetture, ho dovuto cambiarle sui 30mila per cui ti dico che eè possibile!!!! :rolleyes:

wow ...
che ci fate coi freni ??
la usate in pista tutti i giorni ?? :D

Io ho 28500 e praticamente la pasticca è in ottima forma :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Eh tu ogni tanto in pista ci pesti....:D

:d

Cmq la mia era solo una domanda....

Eh tu ogni tanto in pista ci pesti....:D

e che io ho un brutto vizio specie in montagna in D...staccata e scalata in contemporanea quindi in questo modo fai soffrire di meno l'impianto frenante.... secondo me chi si mangia le pasticche di serie dopo solo 30000 km è perchè viaggia col freno premuto

X