Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Io ho fatto controllo livelli (gratuito) a 3000km e poi a 10000Km (a me non ha imposto un cambio d'olio solo dopo 10mila km!?!?!?! mi sembra strano...). Il tagliando e' a 35000km/2anni come hai detto per cui fai riferimento al manuale a ai consigli di Randolph. Ma la sostituzione dell'olio a 10milakm e' strana! Chiedigli il motivo per cui dovresti farlo solo dopo questa percorrenza? Forse per fare cassa?

io li faccio molto di frequente certi controlli... sta sempe a puntino ahahahahah

no , non è per far cassa.....
nei benzina se in un anno si percorrono meno di 10 kKm occorre sostituire olio e filtro olio...
fine OT

Aloha

io il cambio dell' olio e filtro olio lo faccio ogni metà tagliando, ogni 17500km... Di quello che dice la casa me ne frego... 35000 con lo stesso olio per me sarà ottimo da usare come primer per asfaltare, non per la macchina mia... l'ho fatto cambiare mentre era in assistenza per le service.

Quoto luplo, sul diesel conviene cambiare olio a metà fra un tagliando e l'altro!

Io difficilmente farò 35000 km in un anno, forse in due anni ce la faccio pure, in ogni caso seguirò i consigli del capofficina del concessionario, cioè cambierò l'olio ogni 12 mesi, a prescindere dai km, anche per la storia del DPF che può inquinare l'olio.

- Informazione Pubblicitaria -

Io sono andato a fare il controllino mongolo dei 10mila e stranamente non mi hanno proposto il cambio olio al primo anno (che cadrebbe in luglio)!

io ho fatto il I tagliando finalmente:
-olio e filtro;
-filtro aria;
-filtro antipolline;
-additivo gasolio (omaggio).

il tutto alla modica cifra di 190 euri..da Officina Alfa Romeo,ma siamo in grande amicizia!
Pero fa prezzi molto buoni in generale.
Ora mi sembra di guidare una macchina nuova nuova,pure meglio.

io ho fatto il I tagliando finalmente:
-olio e filtro;
-filtro aria;
-filtro antipolline;
-additivo gasolio (omaggio).

il tutto alla modica cifra di 190 euri..da Officina Alfa Romeo,ma siamo in grande amicizia!
Pero fa prezzi molto buoni in generale.
Ora mi sembra di guidare una macchina nuova nuova,pure meglio.

Ottimo prezzo! In che senso ti sembra di guidare una macchina nuova? Dopo quanto l'hai fatto?

Ottimo prezzo! In che senso ti sembra di guidare una macchina nuova? Dopo quanto l'hai fatto?

scusa...volevo.dire meglio di quando era nuova..l ho fatto a 34280 ma il motore e perfettamente slegato e quindi senti meglio l erogazione del motore specie in ripresa e acceletazione.

Ho preso l'appuntamento oggi con l'officina ufficiale per il primo cambio olio, in quanto mi è apparso il messaggio di sostituzione dello stesso.
L'auto è piuttosto giovane (ha 23000 Km), io faccio 45 Km al giorno di autostrada spesso con piede allegro, ma ce l'ho solo da un mese e non so che tipo di strade abbia percorso nei primi Km.
Incrociando le dita vi farò sapere circa la qualità del servizio e la spesa (voglio preventivare anche una seconda chiave con trasponder)...:smiley_029:

Ho preso l'appuntamento oggi con l'officina ufficiale per il primo cambio olio, in quanto mi è apparso il messaggio di sostituzione dello stesso.
L'auto è piuttosto giovane (ha 23000 Km), io faccio 45 Km al giorno di autostrada spesso con piede allegro, ma ce l'ho solo da un mese e non so che tipo di strade abbia percorso nei primi Km.
Incrociando le dita vi farò sapere circa la qualità del servizio e la spesa (voglio preventivare anche una seconda chiave con trasponder)...:smiley_029:

mmhh quella acquistata dopo è un po salata......ho sentito cifre intorno alle 200€ :smiley_001:

Ripresa l'auto, mi è stato sostituito l'olio, il filtro olio, hanno rabboccato il detergente per i vetri ed ho acquistato la serie dei tappetini con la firma "giulietta" argento.
La spesa della manutenzione è stata di 170 euro ed i tappetini li ho pagati 60 (un po' salati).
Ho acquistato anche la seconda chiave con trasponder, va pagata prima (170 euro), per la sincronizzazione mi prendono 12 euro.

X