Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

perchè inutile???

Da libretto vanno 4,2lt di olio, sei "obbligato" a prenderne 5.

Quando feci il tagliandino all'Alfa me li fecero pagare tutti e 5 ma sta sicuro che non ti danno la rimanenza :p
secondo voi una volta aperto il restante perde le qualità o può essere conservato per il prox tagliando??

Detto questo in concess. mi hanno preventivato 240/250 euro per il tagliando dei 35.000km (questo ad Agosto)
morale della favola non essendo in garanzia conto di farlo dal meccanico e risparmiare bei soldini!!

Solo per cambio olio+filtro a settembre 2012 spesi 140 euro in Alfa ma sinceramente ora per 2 filtri in più pagare 100 euro non mi sta bene.

Compra tu i filtri e fallo dal tuo meccanico di fiducia....risparmi sicuramente. Io ho comprato tutti i filtri originali, compreso quello del gasolio, e fatto il tagliando dal mio meccanico: ho speso 180€.

Occhio solo poi a farti azzerare i services "cambio olio" e "rigenerazione dpf"...

:)

Compra tu i filtri e fallo dal tuo meccanico di fiducia....risparmi sicuramente. Io ho comprato tutti i filtri originali, compreso quello del gasolio, e fatto il tagliando dal mio meccanico: ho speso 180€.

Occhio solo poi a farti azzerare i services "cambio olio" e "rigenerazione dpf"...

:)

il services ok.... ma si azzera anche la rigenerazione dpf ad ogni tagliando? tramite diagnostica ??

- Informazione Pubblicitaria -

Si, deve essere azzerato anche il contatore delle rigenerazioni.

PS. Risposto al PM.

Allora sono stato dal mio meccanico con la lista di cose da fare x il tagliando dei 35000 (si occupava anche della mia 147 a suo tempo)
morale della favola vede le cose da fare e mi dice apri il cofano, aperto il cofano e mi dice:

"Guarda che il filtro del gasolio lo devi cambiare, ci puoi fare max 30.000 km non badare a quello che scrivono x la manutenzione programmata le impurita le prendi sempre ci sta poco da fare, non è fattibile cambiarlo a 70.000km"

Sinceramente aggiusta Mercedes, audi ecc..e mi fido e cambiare un filtro in più non mi cambia la vita se devo tenere la macchina bene, è il ragionamento che mi ha fatto lui," x me puoi cambiarlo quando vuoi la macchina è la tua"

Stessa cosa vale per l' olio, da me cambiato già a 15.000km x mio scrupolo, ora ne ho fatti 20.000km, penso che lo cambierò sempre con tempi intermedi.

Vi farò sapere il costo del tagliando completo, opto per tenere l'auto al meglio dato che sicuramente sarà la mia auto per molti molti anni.....+
farlo in concessionaria sarebbe un bagno di sangue.... xD vediamo che mi dice lui.

primo tagliando giovedì scorso 26000 km officine fiat 240 euro tagliando completo olio e tutti i filtri anche quello gasolio!!!

Buonasera a tutti!!
eccomi a raccontavi la mia disavventura....tenetevi forte....
fatto tagliando con i seguenti interventi....olio filtro olio, filtro aria filtro abitacolo filtro gasolio e pastiglie posteriori...alla modica cifra di 540euriiii!!!!
in omaggio spazzole originali... Che dite lo denuncio??:p
Dimenticavo 2,5 ore di manodopera...
amen

Buonasera a tutti!!
eccomi a raccontavi la mia disavventura....tenetevi forte....
fatto tagliando con i seguenti interventi....olio filtro olio, filtro aria filtro abitacolo filtro gasolio e pastiglie posteriori...alla modica cifra di 540euriiii!!!!
in omaggio spazzole originali... Che dite lo denuncio??:p
Dimenticavo 2,5 ore di manodopera...
amen

Si.

Sono anche curioso di vedere la fattura...

c'è poco da vedere... sono i prezzi di listino.... :(
è officina alfa.... :(

Non avevo notato che c'erano dentro le pastiglie posteriori...ma quanti km hai percorso?

X