Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Rinnovo la mia domanda: perchè il lum include nei tagliandi del tjet e del mair e della qv anche le candele di accensione, e per i mjet no? è solo per curiosità. Anche i mjet hanno lo start&stop, ma NON le mettono.

Invece la qv che NON ha lo start&stop, le mettono nell elenco delle cose da cambiare ogni 70mila km


E un altra cosa.....sul mjet il filtro aria si cambia ogni 70mila km?!?!?

Perchè praticamente leggendo quello che dice il lum, le uniche cose da cambiare ogni 35mila sono olio, filtro olio e filtro clima, stop.

1 No
2 Nei diesel non esistono


Già risposto
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

scusate ho fatto confusione con le candelette :(

tornando al mio cambio olio anticipato, se il meccanico AUTORIZZZATO ma NON fiat, non è tenuto a mettermi per forza il selenia come funziona?

Devo chiedergli io "che olio mi metti?!"

Perchè vorrei saperlo prima...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Dato che chiedere non costa nulla...non vedo perché devi farti delle remore. Chiedi che olio ti mette e se non è quello giusto...pretendilo!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se non è autorizzato da Fiat da chi sarebbe autorizzato? :p
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Autorizzato ma non fiat non vuol dire che non è autorizzato da fiat....vuol dire che è un autorizzato, ma non è l ufficina del concessionario.

tipo un officina bosh car service o magneti marelli
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Io non ci andrei mai all'officina del concessionario ;)
Sent from my lumia 820
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

perchè kimy?

ho fatto un preventivo all officina del concessionario per cambio olio e filtro (con olio selenia) più inversione delle gomme e mi hanno fatto 120 euro

così a primo impatto non mi sembra tanto una ladrata

Invece l officina non fiat, ma comunque autorizzata non mi ha ancora parlato di soldi ma ha detto che usa olio champion (sempre con le stesse specifiche che ha letto sul manuale)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

perchè kimy?

ho fatto un preventivo all officina del concessionario per cambio olio e filtro (con olio selenia) più inversione delle gomme e mi hanno fatto 120 euro

così a primo impatto non mi sembra tanto una ladrata

Invece l officina non fiat, ma comunque autorizzata non mi ha ancora parlato di soldi ma ha detto che usa olio champion (sempre con le stesse specifiche che ha letto sul manuale)

Non ci andrei mai perché non mi piace andare in una grossa officina dove ci lavorano tanti ragazzi senza nemmeno conoscere il capo officina...tutte le volte che sono entrato in un officina della concessionaria mi è sempre capitato di vedere gente svogliata che prende le macchine e le sposta da una parte all'altra dal parcheggio come un pazzo...alla fine preferisco andare dal mio meccanico di fiducia con il quale ho un rapporto di fiducia sia con lui che con il suo dipendente...comunque questo è un mio parere, sicuramente ci saranno anche officine di concessionari che fanno benissimo il proprio lavoro! Per quanto riguarda il tagliando ho risolto facendomelo io, sostituito olio, tutti i filtri tranne quello del gasolio ho speso 110€
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

perchè kimy?

ho fatto un preventivo all officina del concessionario per cambio olio e filtro (con olio selenia) più inversione delle gomme e mi hanno fatto 120 euro

così a primo impatto non mi sembra tanto una ladrata
Sono 50e di manodopera e non sono pochi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

certo , ma nemmeno tanti se si pensa che è la rete ufficiale.....
dove immagino l'olio costi più di 20€ il litro....
 
X