Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se ti hanno fatto un tagliando completo, direi che è un ottimo prezzo.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

img.tapatalk.com_d_14_06_16_usa6a6e3.jpg


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Onestissimi
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se non sbaglio non ti hanno cambiato il filtro del gasolio, anche se il programma dei tagliandi lo prevede per il secondo tagliando. Altrimenti sarebbero stati circa 90 euro in più. Ma ti hanno comunque fatto un ottimo prezzo e un ottimo sconto.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Oggi ho fatto il secondo tagliando a circa 40K km (ne faccio uno all'anno) non essendo più in garanzia l'ho fatto io: 5LT di olio 5W-30 C2 Motul (ho comprato questo perché dicono che sia il migliore e è anche l'unico non Selènia che soddisfa le specifiche Fiat se non vado errato) pagato 12€ al litro X 5l=60€ più filtro aria, filtro olio, filtro aria abitacolo, tappo coppa olio di scorta totale 112€
Ho chiesto per il filtro gasolio ma dato che costa ben 70€ (scontato) aspetto l'anno prossimo...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Apro questa discussione poiche' tra poco dovro' fare il 1° tagliando e volevo sapere quanto andro' a spendere e che tipo di interventi andranno a fare.
Penso sia utile confrontare i prezzi ed i tipi di interventi fatti dalle diverse officine.
Appena fatto il primo tagliando alla mia Alfa Giulietta 2.0 140cv

Km 30133

Olio motore e sostituzione filtro
Filtro olio
Filtro antipolline
Elemento filtrante Giulietta
Additivo x gasolio
Germicida Disinfettante Climatizzatore

Totale spesa € 230,00
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Salve, dovrei fare il primo tagliando alla mia Giulietta 1.6 jtdm 105 cv. Dato che l'auto è ormai fuori garanzia lo faccio eseguire in un'officina non Alfa. Qualcuno sa dirmi che olio utilizzare? Sul libretto sono consigliate queste caratterische: SAE 0W-30. Il meccanico che eseguirà il tagliando invece mi ha consigliato un olio con gradazione 5W-30 long life in quanto, a suo dire e anche da quanto ho visto su vari siti internet, più adatto a motori diesel dotati di DPF.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Sul libretto dato che la tua se non è piu in garanzia ha piu di 2 anni non è il nuovo modello, dovrebbe essere raccomandato il wr p.e. Che è un 5w-30, lo 0w-30 è raccomandato per le nuove euro 6 ( o euro 5+)
Sent from my lumia 820
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Domanda per il mio 1.6 mjet.

L ho ritirata a settembre 2013 (ovviamente nuova) e adesso (quasi un anno) ho passato da poco i 17mila km

il lum dice di tagliandarla ogni 35mila km/24 mesi , ma io non ho intenzione di tenermi lo stesso olio motore ne per due anni, ne tantomeno per 35mila km. Sulla grande punto 1.3 mi ricordo che già dopo 20mila km era diventato brodo allo stato puro.

Non ho mai interrotto riogenerazioni del dpf (tranne la prima, per il fatto che non l avevo "riconosciuta") quindi il mio olio penso stia benone e non sia allungato, ma vorrei comunque entro un mese farmi un cambio di soli olio e filtro.

Se faccio sta cosa di mia spontanea iniziativa, in caso di problemi non ho problemi con la garanzia giusto? perchè è una cosa che faccio in più, e non in meno. Ovviero, faccio comunque i miei tagliandi ogni 35mila km / 2 anni , ma tra un tagliando e l altro ci ficco un cambio olio e filtro in più.

Lo farò in un officina autorizzata (non Alfa) , quindi immagino che essendo ancora in garanzia mi metta a prescindere olio Selenia giusto?


Un altra domanda per curiosità: perchè il lum include nei tagliandi del tjet e del mair e della qv anche le candele di accensione, e per i mjet no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

1 No
2 Nei diesel non esistono
 
X