Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Domanda per il mio 1.6 mjet.

L ho ritirata a settembre 2013 (ovviamente nuova) e adesso (quasi un anno) ho passato da poco i 17mila km

il lum dice di tagliandarla ogni 35mila km/24 mesi , ma io non ho intenzione di tenermi lo stesso olio motore ne per due anni, ne tantomeno per 35mila km. Sulla grande punto 1.3 mi ricordo che già dopo 20mila km era diventato brodo allo stato puro.

Non ho mai interrotto riogenerazioni del dpf (tranne la prima, per il fatto che non l avevo "riconosciuta") quindi il mio olio penso stia benone e non sia allungato, ma vorrei comunque entro un mese farmi un cambio di soli olio e filtro.

Se faccio sta cosa di mia spontanea iniziativa, in caso di problemi non ho problemi con la garanzia giusto? perchè è una cosa che faccio in più, e non in meno. Ovviero, faccio comunque i miei tagliandi ogni 35mila km / 2 anni , ma tra un tagliando e l altro ci ficco un cambio olio e filtro in più.

Lo farò in un officina autorizzata (non Alfa) , quindi immagino che essendo ancora in garanzia mi metta a prescindere olio Selenia giusto?


Un altra domanda per curiosità: perchè il lum include nei tagliandi del tjet e del mair e della qv anche le candele di accensione, e per i mjet no?

Giusto secondo me,cambiare olio a 20-22K km e non aspettare i 35k ( l'ho fatto anch'io e continuerò a farlo: cambio ogni 20 k Km) meno prudente, farlo in una autofficina non autorizzata finche è in garanzia! So che può costare un po' di più ma io lo farei fare all'Alfa e continuerei a mettere l'olio consigliato dalla casa.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

no akio mi sono spiegato male.

Vado dal mio meccanico di fiducia, non è un officina alfa, ma è comunque un autorizzato.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

no akio mi sono spiegato male.

Vado dal mio meccanico di fiducia, non è un officina alfa, ma è comunque un autorizzato.

No, scusa, ho letto male io...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se è autorizzato Fiat ti dovrebbe (il condizionale vale anche o di più per i concessionari) mettere il selenia giusto e la garanzia non decade assolutamente... già che ci sei oltre al filtro olio ti consiglierei di cambiare anche il filtro dell'aria condizionata che costa poco ed è sempre molto sporco
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao a tutti, una domandina stupida: l'officina Alfa Romeo dove dovrei andae a fare i tagliandi, è in una zona un po' scomoda per me. Ho invece un'officina Fiat molto comoda e da cui sono andato negli ultimi 5 anni. Che voi sappiate, posso fare lì i tagliandi senza perdere la garanzia?

Grazie, Mario
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

certo che si
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Certo che ci puoi andare, inoltre se sono 5 anni che ti rivolgi a loro, credo che tu abbia instaurato anche un certo rapporto di fiducia.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

In effetti, era proprio per quello che mi piacerebbe tornare lì, sono persone molto oneste.

Ciao, Mario
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Rinnovo la mia domanda: perchè il lum include nei tagliandi del tjet e del mair e della qv anche le candele di accensione, e per i mjet no? è solo per curiosità. Anche i mjet hanno lo start&stop, ma NON le mettono.

Invece la qv che NON ha lo start&stop, le mettono nell elenco delle cose da cambiare ogni 70mila km


E un altra cosa.....sul mjet il filtro aria si cambia ogni 70mila km?!?!?

Perchè praticamente leggendo quello che dice il lum, le uniche cose da cambiare ogni 35mila sono olio, filtro olio e filtro clima, stop.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Perché tjet e mair sono a benzina ed i mjet sono a gasolio e non hanno le candele.......?......?.....
 
X