Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Che motore hai?

1.6 JTDm 2 105 cavalli. Tra l'altro, mi sono appena reso conto di non aver ancora impostato la firma ...

Ciao, Mario

• Like
Reactions: VURT
Dipende quando l'hai presa: la mia è di fine giugno 2014 e devo farlo a 20.000. Il mio collega l'ha presa identica, ma ad inizio maggio e lui li ha ogni 30.000.
Ti conviene guardare sul libretto di manutenzione.
Tieni conto comunque che quando ti stai avvicinando al kilometraggio per li tagliando, iniziano ad uscirti una chiave inglese arancione e dei messaggi sul display in mezzo ai contachilometri. Purtroppo stanno fuori solo per qualche secondo, ma dovresti accorgertene.

Ciao, Mario

- Informazione Pubblicitaria -
Ma da dove è uscita questa storia dei 20000km......questa è la mia quarta Giulietta e il tagliando sul 105cv è sempre stato a 35000km.....se poi per scrupolo personale o per esigenze di percorrenza gravosa si vuole fare a 20000km ben venga ma non capisco questi messaggi terroristici....
Se mamma Alfa prevede questo non capisco perché fare diversamente.....

Ma da dove è uscita questa storia dei 20000km......questa è la mia quarta Giulietta e il tagliando sul 105cv è sempre stato a 35000km.....se poi per scrupolo personale o per esigenze di percorrenza gravosa si vuole fare a 20000km ben venga ma non capisco questi messaggi terroristici....
Se mamma Alfa prevede questo non capisco perché fare diversamente.....

1 - c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione che mi è stato consegnato con la macchina
2 - c'era scritto nei vari messaggi che comparivano sul display in mezzo al cruscotto man mano che mi avvicinavo ai 20.000 km e di fianco alla spia inglese arancione fissa che c'era passati i 20.000 km
3 - non avrei nessun motivo per fare terrorismo psicologico
4 - con tutte le macchine che ho avuto ho sempre seguito le tempistiche sui tagliandi date dal costruttore
5 - son contento per te che sul tuo ci sia scritto ogni 35.000
6 - se arrivati a questo punto ancora non mi credi, ti allego la foto del libretto uso e manutenzione. Se vuoi quando arrivo a 40.000 ti faccio anche quelle del messaggio sul display, così magari ti convinci ...

Ciao, Mario

Allegati

• IMG_20150822_163305.jpg
    IMG_20150822_163305.jpg
    193.3 KB · Visualizzazioni: 177
Dipende quando l'hai presa: la mia è di fine giugno 2014 e devo farlo a 20.000. Il mio collega l'ha presa identica, ma ad inizio maggio e lui li ha ogni 30.000.
Ti conviene guardare sul libretto di manutenzione.
Tieni conto comunque che quando ti stai avvicinando al kilometraggio per li tagliando, iniziano ad uscirti una chiave inglese arancione e dei messaggi sul display in mezzo ai contachilometri. Purtroppo stanno fuori solo per qualche secondo, ma dovresti accorgertene.

Ciao, Mario

Io non ho dubbi su quando fare il tagliando alla mia e di certo non seguo le indicazioni del lum ;)

• Like
Bonmario, l'alfa da quando ha commercializzato la Giulietta ha sempre prescritto per i diesel tagliandi ogni 35 mila km o 2 anni e 30mila km per i benzina, la foto del lum che hai postato sei sicuro che sia di una Giulietta? Se si l'unica spiegazione è che la tua Giuly era destinata per un qualche paese dove c'è un clima particolarmente rigido...

kimy85 Sì, è della mia Giulietta. Potrebbero anche aver sbagliato a mettere dentro il libretto, ma come si spiegherebbero i messaggi sul display e la chiave inglese fissa passati i 20.000 km????
P.S. Io la macchina l'ho comprata in Italia da un concessionario italiano e non era in pronta consegna, l'hanno fatta apposta per me con gli optional che volevo io ....

Ciao, Mario

kimy85 Sì, è della mia Giulietta. Potrebbero anche aver sbagliato a mettere dentro il libretto, ma come si spiegherebbero i messaggi sul display e la chiave inglese fissa passati i 20.000 km????
P.S. Io la macchina l'ho comprata in Italia da un concessionario italiano e non era in pronta consegna, l'hanno fatta apposta per me con gli optional che volevo io ....

Ciao, Mario
Posta la pagina del lum dove è indicato il cambio olio, filtri, ecc. previsti da manutenzione.

• Like
Eccole ... almeno spero che siano queste.
Tra l'altro ho verificato sulla prima pagina del LUM: è della Giulietta !!!!

Ciao, Mario

Allegati

• IMG_20150823_092459.jpg
    IMG_20150823_092459.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_20150823_092447.jpg
    IMG_20150823_092447.jpg
    145.4 KB · Visualizzazioni: 266
X