alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

Salve a tutti.
Questa è la mia prima partecipazione al forum.
Ieri ho ritirato la mia nuova giulietta 2.000 140 CV distintive rosso alfa metallizzato con interni in pelle, cerchi da 17" a turbina, minigonne, ecc.....
Sicuramente per me il 140 cv è il compromesso migliore prestazioni/costi.
Dopo dieci anni di 147 1.9 JTD distintive ho deciso di rinnovare cercando di mantenere lo stesso piacere di guida....
Mi piacerebbe conoscere le sensazioni di chi come me ha fatto il passaggio 147/Giulietta, con onestà sottolineando gli aspetti positivi e quelli negativi.

Un saluto a tutti.
 
ciao a tutti...

sabato prossimo vado a sentire che mi dicono in concessionaria.. eeehh si... avrei voglia di comprarmi sta Giulietta pure io :D

ci sono ancora sconti o promozioni che voi sappiate? del tipo motorizzazione maggiore allo stesso prezzo del più piccolo o altre che ne so??

altra cosa... sto 2.0 140cv.. alla fine è il 2.0 170cv depotenziato?? se si.. il resto della meccanica è uguale? cambio/frizione/ ecc ecc.. o hanno montato qualcosa di più piccolo per risparmiare?? chiedo per farmi un idea in caso volessi rimappare in un futuro per guadagnare cv.. così sarei tranquillo che l'incremento lo regge alla grande avendo componenti che reggevano i 170cv originali...

questione cerchi e pneumatici..
a libretto.. cos'è omologato?? ci sono i 18?? no che poi non mi trovo che di base monta i 17 e mi tocca tenere i 17 perchè a libretto non ci sono i 18, e comunque non voglio acquistare i 18 alfa pagando quindi di più.. ma voglio montarne di altri in un secondo momento...

ultima domanda, per ora :D....
la sparo...... 1.4 tb 120cv o 2.0 140cv ??? che mi dite???
 
Quale prendere??

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo sito. Vorrei porvi qualche domanda, dovrei cambiare la mia Alfa 147 1.6 TwinSpark e sono indeciso tra la Giulietta 1.6 Jtdm 105cv e la 2.0 Jtdm 140 cv, o la Mito 1.4 Benzina con impianto a gas, o sempre la Mito 1.6 Jtdm. Qualche aiuto?? :confused::confused:
 
Ciao,
io ho optato per una giulietta 1.6 jtdm 105, ho visto anche io che i consumi 1.6 e 2.0 sono più o meno similari ma ho fatto una sorta di conteggio non solo sul prezzo del bollo ma anche sui cavalli fiscali dell'assicurazione che mi costava di più avendo preso un 2.0 al posto del 1.6.
L'ho presa usata del aprile 2014 con 17000km ad un ottimo prezzo (sotto i 14000 dando dentro mio usato valutato 1000 per estero). ho preso una progression con in più cerchi in lega come da foto, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori installati dal concessionario.
La macchina ha odore di nuovo e sembra molto ben tenuta. Avevo fatto fare un preventivo del nuovo e sotto i 22000€ non sono riuscito a trovare nulla... ha vinto l'usato per questi 8000€ di differenza e incrocio le dita che tutto sia a posto... Ci ho fatto solo 400km e ce l'ho da una settimana, ha una media di 18.4km/l per il mio percorso abitudinario (città, traffico e statale) e per il mio piede, sono molto contento.


foto 1.pngfoto 3.JPGfoto 2.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quale prendere??

Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo sito. Vorrei porvi qualche domanda, dovrei cambiare la mia Alfa 147 1.6 TwinSpark e sono indeciso tra la Giulietta 1.6 Jtdm 105cv e la 2.0 Jtdm 140 cv, o la Mito 1.4 Benzina con impianto a gas, o sempre la Mito 1.6 Jtdm. Qualche aiuto?? :confused::confused:

La MITO 1,4 turbo benzina in Dynamic è un gran bel mostriciattolo...ma anche se è GPL beve abbastanza (fa circa 10 km con un litro di GPL con guida sobria) "ce l'ha mio papà". Io ho appena preso la Giulietta 1.6 che dire una gran bella macchina per me che faccio in media 100km al giorno. Se cmq avessi vent'anni e facessi meno di 20000km l'anno e cercassi un auto divertente prenderei la MITO 1.4 bifuel che costa anche qualcosina meno.