alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

petittig

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2010
4
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 105 cv
ciao a tutti,

a fine ottobre ho ordinato una giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv. Ieri ho chiesto al concessionario se avessi potuto cambiare l'ordine per avere la 2.0 jtdm-2 140 cv e mi ha detto che si può fare. voi che mi consigliate??
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao petittig un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
dipende.. io andrei x la 2.0 xò sai quanto cambia di bollo ed assicurazione con questa configurazione??
 
anche io mi sto ponendo questo problema, visto anche che fino al 31 dicembre il prezzo pare sia uguale per tutte e due le versioni.
C'è da mettere in conto che ci sono più spese di assicurazione e bollo (qui in piemonte x 30 cv in più penso che saremo sui 70-80 euro di differenza).
in compenso credo che con il 2.0 si possa cercare di risparmiare sui consumi, avendo il motore meno "impiccato" nella guida di un 1.6, soprattutto se come me si intende montare i cerchi da 18'' con relative gomme più larghe..
é un bel dilemma..:confused:
 
Personalmente io direi "vai con la 2.0".
Visto che il prezzo è uguale, annualmente pagheresti circa 70-80 euro di più di bollo (questa è la differenza a Roma) e un altro po' di più per l'assicurazione, però non credo che spalmati in un anno siano costi proibitivi. Senza contare che con il 140cv sotto al sedere è un'altra cosa :D
 
daje compriamo tt la 140 cv...
p.s. unica cosa, nn è che essendo un motore nuovo, possa dare problemi???
 
c'è anche questo da considerare.. speriamo di no..!
 
devo anche chiedere se diminuisce lo sconto che per la 105 cv si aggirava al 10 %
 
devo anche chiedere se diminuisce lo sconto che per la 105 cv si aggirava al 10 %

Con lo stesso prezzo prenditi il 140cv ad occhi chiusi. Un pò di bollo in più, un pò di assicurazione consumi quasi in linea con il 105cv ma un'auto molto più allegra nella guida.
Feci delle simulazioni su assicurazione e bollo tra il 120cv benzina e il diesel 140cv e si aggiravano intorno a 150 euro di differenza. Ora tra il 105cv e il 140cv diesel credo che massimo avrai costi in più sui 200 euro ma una macchina diversa.

Sei campano come me. Dove l'hai presa?

Poi ragazzi qualche problema di gioventù lo tiene il 105cv e non il 140cv. C'è un post apposito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci indirizzi vinjo, che nn son molto pratico della cosa..?
che vuol dire che è + nuovo il 105 cv?