alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

se mi posso esprimere...

tanti dicono che tra 105 cv e 2000 140 cv c'è una piccola differenza di prestazioni e costi in più di gestione e di consumo...

PERMETTETEMI di dissentire... il 2000 140cv mette paura... io l'ho ordinata ieri..il prezzo è praticamente lo stesso l'ho pagata circa 500 euro in più ma dopo mille dubbi e prove... beh.. andrete ad acquistare una macchina completamente DIVERSA!

Buon acquisto!

come è lo stesso ?? ci sono almeno 2000€ di differenza !
 
In tutti i modi ho preso poco fa appuntamento per stasera dal concessionario per il primo preventivo!!! Vedremo!!!
 
Ragazzi, non ho mai provato il 105cv, ma da possessore della 140cv posso dirvi che è semplicemente una belva.
Ripresa e allungo ottimi.
Ora non sono più informato sui prezzi di vendita ed eventuali offerta, io quando l'ho presa avevo lo sconto di 1.500 per il 2.0 140cv, quindi la differenza era minima. Il bollo costa di più (35cv, ma in un anno non si fa sentire troppo) e l'assicurazione, se siete in classe bassa e non andate dalle super assicurazioni non varia più di tanto.
Se siete un po' tirati con i soldi allora pensateci su, se potete osare un pochino di più scegliete la 140cv ad occhi chiusi!
 
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Prendere immediatamente il 2.0, 140 cv, se non lo si fa, poi uno se ne pente, personalmente, per i soldi che ho speso di differenza, sono supersoddisfatto di avere preso il 2.0. Il 1.6 è troppo fiacco, per la mole della vettura.
 
Il 1.6 è orientato verso la riduzione dei costi, ad andature di crociera extraurbana, città ed autostrada a 120-130 con il cruise consuma poco. Assicurazione e bollo notevolmente più bassi del 2.0 140cv che è il compromesso migliore per chi macina km ma lo vuole fare senza lo "stress" del motore piccolo. 170cv per gli amanti dell'Autobahn e riprese fulminee.
 
Il 1.6 è orientato verso la riduzione dei costi, ad andature di crociera extraurbana, città ed autostrada a 120-130 con il cruise consuma poco. Assicurazione e bollo notevolmente più bassi del 2.0 140cv che è il compromesso migliore per chi macina km ma lo vuole fare senza lo "stress" del motore piccolo. 170cv per gli amanti dell'Autobahn e riprese fulminee.

Sintesi perfetta
 
Ho la 2.0 140 cv dai primi di novembre. Onestamente non ho mai provato il 1.6 quindi posso darvi le mie impressioni solo sul 2.0.

Bhe', gia' in modalita' Normal va meglio della mia 147 1.9 JTD con 115 cv... quando mettete il Dynamic non vi dico ripartenza e sorpassi con che emozioni li affronterete.

Anche se abito a Milano, nonostante blocchi e venturi ecopass urbi et orbi, traffico e problemi di parcheggio, da novembre ho abbandonato completamente l'uso dei mezzi perché la mattina svegliarsi e sapere di mettersi alla guida di questa bella pantera nera è una spinta in più' ad alzarsi nonostante la sveglia.

In sintesi direi: Giulietta 2.0 140 cv - "Emozioni al volante ogni volta che vuoi."
 
Sono al mio primo post e per prima cosa saluto tutti voi.

Da futuro possessore di una Giulietta 1.6 jtdm2 105cv exclusive grigio magnesio (mi sarà consegnata il 2 gennaio) posso dire che se non ci fosse stata questa motorizzazione non l'avrei presa. Per me e' la seconda auto di famiglia, quella che sarà usata principalmente da mia moglie, e avendo già come prima auto la classe E 350 CDI, non avrei mai preso una 2000cc come seconda auto.
Penso percio' sia stato molto azzeccato da parte di Alfa Romeo avere tale motore sulla Giulietta in quanto così e' riuscita ad accaparrarsi come cliente anche quelli che come me non hanno bisogno e non vogliono una 2000.

Ciao e Buon anno a tutti gli amici del forum.
 
Ciao Maxt e complimenti per l'acquisto :) Facci sapere come ti trovi poi...
 
Ragazzi notavo con stupore che Alfa dichiara una differenza di consumi di solo 0,5 km al litro tra il 2,0 e il 1,6....

Vi sembra veritiero?

Cavoli se fosse così ci sarebbe da valutare davvero l'acquisto del 140cv.
 
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