alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

non l'ho ancora comprata, aspetto il TCT. Per quanto riguarda il 105cv della bravo è col buco e sul forum della bravo è un problema noto. Mi fa piacere che allora sulla giulietta lo abbiano sistemato.
mi sembra assurdo che facciano delle differenze sullo stesso motore forse su fiat bravo è per un discorso ecologico magari strozzature per tenersi sotto un certo numero di milligrammi di CO2 e su giulietta non lo fanno.
Bravo e Giulietta non hanno lo stesso identico motore, la Giuly monta la seconda versione del Multijet, infatti si chiama JTdm2, e porta una serie di vantaggi rispetto alla prima versione. Ha sempre 105 cavalli, ma la coppia è molto più alta ed un'efficienza maggiore di circa l'8%. Insomma, bisogna provarlo!
 
menomale perchè quello della bravo è da incubo... coppia 290nm a 1500giri da zero a 100 in 11,3 sec
quello dell alfa?
 
menomale perchè quello della bravo è da incubo... coppia 290nm a 1500giri da zero a 100 in 11,3 sec
quello dell alfa?

Coppia 320, l'accelerazione è uguale.
Se il 105 cv che hai adesso è un incubo, il 170cv che guiderai sarà sicuramente un dolce risveglio :D
ciao! :decoccio:
 
se mi posso esprimere...

tanti dicono che tra 105 cv e 2000 140 cv c'è una piccola differenza di prestazioni e costi in più di gestione e di consumo...

PERMETTETEMI di dissentire... il 2000 140cv mette paura... io l'ho ordinata ieri..il prezzo è praticamente lo stesso l'ho pagata circa 500 euro in più ma dopo mille dubbi e prove... beh.. andrete ad acquistare una macchina completamente DIVERSA!

Buon acquisto!
 
Io posso solo dire che sto per acquistare la Giulietta...
Ho provato la 105cv diesel ovviamente e mi ha lasciato MOLTO AMARO IN BOCCA.. me l'aspettavo molto più allegro e slegato, invece, vuoto di coppia fino ai 1,800 giri e poi un rilascio un pò cattivo, ma niente di particolare..
In settimana proverò il 140cv ed immagino sarà tutta un'altra musica....
L'unico dubbio sono i consumi.... credo che farci i 17 di media sia un sogno, ma con un motore così, credo sia anche impossibile pensarlo.... In ogni caso, credo che la 140 sarà esaltante..!!! o sbaglio...??
 
ho preso questa mattina la mia Giulietta 1.6 Jtdm-2, ho fatto questa scelta per una questione di risparmio su bollo, assicurazione e consumi, dopo aver percorso circa 250 km ( PERCORSI MISTI DI OGNI GENERE) la macchina, posso dire, e' veramente fantastica sotto tutti i punti di vista, CONTENTISSIMO di averla comprata ..................MA............. provai grazie ad un autonoleggio il 2.0 140 cv DA Lamezia terme fino a Firenze facendo ogni tipo di strada e mettendolo a confronto con il mio 1.6 vi posso assicurare che la differenza c'e', Signori......se volete veramente godere quando accellerate o siete in autostrada o in salita vi posso consigliare solo di prendere il 2.0, se come me, volete si avere un buon motore sportivo e grintoso ma che non abbia i costi del 2.0 jtdm-2 sia iniziali sia di mantenimento, allora andate tranquilli sul 1.6 jtdm-2....non rimmarete delusi ma ripeto, quello che si legge su varie riviste esempio: se mettete la vostra Giulietta 1.6 in posizione D del dna avrete la solita coppia del 2.0 jtdm-2 in posizione normal....sono discorsi che e' bene non farli, il 2.0 ha molto piu' allungo e molta piu' ripresa, vero e' che devo sciogliere bene la macchina ma non credo che tra 5000 km le cose cambieranno di molto.....spero ...ma non credo.......COMUNQUE soddifattissimo dell'acquisto MACCHINA SUPER!!!!!
 
Nessuno che ha tre le sue, mani il 140 che dice la sua... Vorrei sentire i diretti possessori cosa ne pensano....

Intanto, grazie Luke, grazie mille...
 
Nessuno che ha tre le sue, mani il 140 che dice la sua... Vorrei sentire i diretti possessori cosa ne pensano....

Intanto, grazie Luke, grazie mille...

nell'uso normale mi trovo molto bene con il 140,
molto meglio di quanto avessi potuto immaginare
al punto che non uso praticamente quasi mai il Dynamic
(considera che vengo da un 156 sw 2,5 a benzina)

P.S. per fare le gare però meglio un turbo o un 6V benzina ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho preso questa mattina la mia Giulietta 1.6 Jtdm-2, ho fatto questa scelta per una questione di risparmio su bollo, assicurazione e consumi, dopo aver percorso circa 250 km ( PERCORSI MISTI DI OGNI GENERE) la macchina, posso dire, e' veramente fantastica sotto tutti i punti di vista, CONTENTISSIMO di averla comprata ..................MA............. provai grazie ad un autonoleggio il 2.0 140 cv DA Lamezia terme fino a Firenze facendo ogni tipo di strada e mettendolo a confronto con il mio 1.6 vi posso assicurare che la differenza c'e', Signori......se volete veramente godere quando accellerate o siete in autostrada o in salita vi posso consigliare solo di prendere il 2.0, se come me, volete si avere un buon motore sportivo e grintoso ma che non abbia i costi del 2.0 jtdm-2 sia iniziali sia di mantenimento, allora andate tranquilli sul 1.6 jtdm-2....non rimmarete delusi ma ripeto, quello che si legge su varie riviste esempio: se mettete la vostra Giulietta 1.6 in posizione D del dna avrete la solita coppia del 2.0 jtdm-2 in posizione normal....sono discorsi che e' bene non farli, il 2.0 ha molto piu' allungo e molta piu' ripresa, vero e' che devo sciogliere bene la macchina ma non credo che tra 5000 km le cose cambieranno di molto.....spero ...ma non credo.......COMUNQUE soddifattissimo dell'acquisto MACCHINA SUPER!!!!!

Anche io sono indeciso su quale optare. Un pò perchè faccio il tuo stesso discorso dei costi di mantenimento, poi perchè a parte il fine settimana il resto si gira in città e casa/lavoro. Certo che se il prezzo poi non è tanto distante penserei al 2.0 jtdm-2 140 cv. Le dovrei provare tutte e due comunque...