Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Re: Secondo tagliando 1.6 JTD

Si puoi aspettare tranquillamente. Non andare oltre i 500 km però...

Hai fatto tante rigenerazioni c'è un contatore dopo tot rigenerazioni dà in automatico il cambio di olio... A me è capitato dopo 7000 km dal tagliando perchè il mio meccanico non aveva resettato il contatore... Mi volevano cambiare l'olio dopo 7000 km che ladri! aggiungo che faccio sempre concludere le rigenerazioni e faccio percorso extraurbano al 70%

Oggi mi è arrivato il pacco, che ho ordinato ieri su ebay, contenente il kit per il secondo tagliando.
Il kit comprende:
- 5L olio selenia pure energy WR turbo diesel 5W30
- filtro abitacolo originale alfa
- filtro olio marca ufi
- filtro gasolio marca ufi
- filtro aria marca tecnocar
Inoltre, mi ha spedito due omaggi:
- pure air :igienizzante per impianti di climatizzazione auto (marca allegrini)
- bi-moschi: detergente bi-componente per parabrezza specifico per la rimozione dei moscerini (marca allegrini)
Il costo totale è stato di 104€ +10€ di spedizione.

Ciao, mi potresti dare il nome del venditore di ebay? Sono a 50000 e l'officina mi ha detto che il secondo tagliando va fatto dopo 2 anni anche se non capisco perché il libretto manutenzioni dice 70000 o 48 mesi. Comunque visto che lo posso fare in qualsiasi officina senza far decadere la garanzia volevo acquistare questo kit. Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, mi potresti dare il nome del venditore di ebay? Sono a 50000 e l'officina mi ha detto che il secondo tagliando va fatto dopo 2 anni anche se non capisco perché il libretto manutenzioni dice 70000 o 48 mesi. Comunque visto che lo posso fare in qualsiasi officina senza far decadere la garanzia volevo acquistare questo kit. Grazie
io aspetterei tranquillamente i 70k... o se proprio vuoi anticiparlo un pochino 60-65k...

Ti passo il link questa sera :D

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Ciao, potresti inviare il link anche a me? Sono molto interessato, grazie!!:D

Scusami per il ritardo! Ti passo subito il link.

Ciao, potresti inviare il link anche a me? Sono molto interessato, grazie!!:D

Hai risolto?

Sì grazie ho visto il link, sembra tutto ok, e infatti lo comprerò lì.
Alla concessionaria Alfa mi hanno detto (a voce) che il 2° tagliando viene sui 400€, 300€ del 1° tagliando + 100€ per il filtro gasolio che costa tanto.
Ho chiesto al "meccanico di fiducia", al quale posso portare l'auto al mattino e riprenderla la sera dopo lavoro, quindi massima comodità, e mi ha detto che non riuscirà mai a fare il prezzo segnalato da paolo1988 (totale sui 114€+manodopera), visto che solo l'olio costa 75€, quindi ora ordino su ebay e faccio montare il tutto dal meccanico (che so già mi sgriderà perché 35000 senza cambio olio per lui è un'eresia), poi vi farò sapere com'è andata.

X