Alfa Giulietta - 1750 tbi Q.V. 235 CV - Rosso Competizione - 2010 - BR

posizione di guida molto comoda, tenuta di strada ottima anche se le sospensioni a mio avviso sono un pò moribide e nelle curve veloci si avverte un lieve coricamento laterale ovviamente io faccio un paragone con la mia brera che ha un assetto molto più rigido e in curva nn si muove di una virgola!!!
comunque come macchina è un divertimento puro, stupenda veramente!!!
 
Mannaggia la pupazza!!! Complimentissimi... quel colore poi...
 
a livello di prestazioni motore, se la confrontiamo con la tua Brera "dopata", quali differenze avverti?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti è bellissima...Auguroni.....veramente un modello particolare....Ma perchè Limited Edition??? Che versione è ??
 
è limited perchè è uno dei 300 esemplari col rosso competizione
 
come coppia va più forte la Brera ma la Giulietta in velocità di punta e elasticità del motore nn si batte!!!:D
Beh certo il 1750 come punto di forza a propio l'elasticità, poi la Brera pesa come minimo 200 kg in più.
La tenuta in più della Brera è normale visto il sistema sospensivo diverso e comunque un'auto da sportiva pura, ,mentre la Giulietta è più auto da tutti i giorni, comunque dalle tue parole si percepisce che l'auto ha tanti pregi, molto bene.
 
ma è possibile che tutta questa elasticità e velocità di punta dipende solo da turbina e centralina???


Nel caso di questo motore 1750 TBi è principalmente dovuta alla mappatura e alla modalità di funzionamento della turbina, perchè viene sfruttata una peculiarità nella fase di incrocio delle valvole che consente di by-passare i gas di scarico direttamente in turbina evitando di far rallentare la girante con dei successivi ritardi di risposta....Più o meno è questa la modalità di funzionamento di questa tecnologia denominata SCAVENGING...:)
 
X