Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2010 CH

Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

stasera ho montato lampade a led da 300 lumen per le retromarcia. per ora ho l'avaria appena riesco vado a prendere 2 resistenze ceramiche da 21w per eliminare l'errore. queste sono le foto. notate la differenza rispetto alle lampade tradizionali.

SNC00183.jpg SNC00140.jpg SNC00187.jpg SNC00182.jpg SNC00139.jpg SNC00167.jpg SNC00186.jpg SNC00185.jpg SNC00188.jpg

Ah dimenticavo ho deciso anche per il dam anteriore però ho intenzione di fare na cosa , verniciarli nero pastello lucido che ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - 1750TBi 235 cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 201

Cavoli chi ti starà dietro perderà gli occhi quando inserirai la retro :D
Per il dam hai tutta la mia approvazione, anch'io in futuro vorrei metterlo!!!! :)

per il dam direi che più che il lucido ci starebbe meglio l'opaco (o matto che dir si voglia). Esalteresti ancora di più il contrasto con la carrozzeria.

- Informazione Pubblicitaria -

per il dam direi che più che il lucido ci starebbe meglio l'opaco (o matto che dir si voglia). Esalteresti ancora di più il contrasto con la carrozzeria.

intendi la vernice nera opaca? a questo punto allora può essere anche non verniciato visto che è gia nero opaco.
quindi pensi che verniciato nero pastello lucido, per intenderci come il nero classico della carrozzeria non ci sta bene?

In una ti sei dimenticato la targa! :)
Comunque bell'effetto, sembra un demonio! XD

In una ti sei dimenticato la targa! :)
Comunque bell'effetto, sembra un demonio! XD
cavolo è vero..va bè fa niente. infatti D non sta per dinamic ma per Demonio eheheheh

intendi la vernice nera opaca? a questo punto allora può essere anche non verniciato visto che è gia nero opaco.
quindi pensi che verniciato nero pastello lucido, per intenderci come il nero classico della carrozzeria non ci sta bene?
no, non dico che non ci sta bene, dico solo che risalterebbe di più il contrasto col bianco, mentre col lucido richiameresti il tettuccio, che avendo una grossa superficie in vetro, è lucido.
Ovviamente tutto secondo i miei di gusti, eh...

Bellissimi i led...complimenti per l'ottima modifica...:)per le resistenze ti consiglio di prendere quelle corazzate in alluminio, durano molto do più e dissipato meglio il calore

no, non dico che non ci sta bene, dico solo che risalterebbe di più il contrasto col bianco, mentre col lucido richiameresti il tettuccio, che avendo una grossa superficie in vetro, è lucido.
Ovviamente tutto secondo i miei di gusti, eh...

capito quindi tu sei dell'idea di lasciare i dam così opachi senza verniciarli....ci penserò tanto c'è tempo devo prima prendere tutto il kit esterno in carbonio.

Bellissimi i led...complimenti per l'ottima modifica...:)per le resistenze ti consiglio di prendere quelle corazzate in alluminio, durano molto do più e dissipato meglio il calore

mattè ci avevo pensato ma sul sito costavano mi sembra 5 o 6 euro mentre queste ceramiche mi sono costate 2 euro la coppia. Le ho prese da 20 w 10 ohm e l'avaria e scomparsa.
Per il calore hai ragione infatti per testarle le ho tenute più di 10 minuti accese ed erano roventi ma considera che sono per la retromarcia e faccia caso...per quanto tempo la usi la retromarcia? questione di secondi, tenendole accese per un paio di minuti la ersistenza appena appena si riscalda quindi figurati per pochi secondi di utilizzo sono sempre fredde e quindi le corazzate per questo utilizzo erano esagerate. cmq per farle dissipare meglio il calore le ho messe sul telaio interno scocca per intenderci la lamiera che sta immezzo che serve solo per il rinforzo e per agganciare i cablaggi, almeno così gran parte del calore lo trasferisce sulla lamiera. cmq mattè alla fine non ho tagliato nessun filo per mettere le resistenze, praticamente ho tagliato una parte del filo della resitenza, alla parte rimasta attaccata li sopra ho saldato un filo elettrico di quelli piccoli per la 12 v praticamente ho tagliato i fili da un alimentatore per pc e alla fine dell'altro capo del filo ci ho saldato la parte di filo di ferro che avevo tagliato in precedenza in queto modo ho fatto la prolunga e in più ho ricreato lo spinotto per poterlo inserire direttamente dalla parte superiore del connettore, ovviamente dopo aver capito quale era per la retro visto che sullo spinotto ci sono 4 fili, uno per la massa comune e i rimanenti l'alimentazione della retro, retronebbia e striscia di led.

ah bene,almeno non hai toccato i cavi originali!ma quindi le resistenze che ti avevano fornito insieme ai led non erano sufficienti x far spegnere la spia?

X