Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Ciao ragazzi, ho ritirato una settimana fa la mitica Giulietta 2.0 jtd TCT 170 cv, ho un problema con la chiavetta USB di questo tipo. Premetto che ne ho provate 3 diverse, 2 da 16 GB e una da 2 GB, ma il risultato non cambia. Quando la inserisco si attiva il brano per 20 secondi circa poi emette un rumore come di interferenza e si commuta sulla radio, con il telefono in comunicazione invece fa cadere la connessione. Inoltre fino a quando non la estraggo inibisce i comandi del Blu&me sul volante. Secondo voi quale può essere il problema, considerando che il software, visto lo stato dell'auto, dovrebbe essere già aggiornato?

Il software è sempre stato l ultimo sulla giulietta...ma nn è che la porta ti faccia una specie di corto sulla centralina..non è normale che ti disattiva i comandi. Vai a farla vedeee

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Non grazie alla concessionaria, che a dir la verità mi ha confuso ulteriormente, ma personalmente mi sono accorto che il problema era dovuto all'immagine della copertina dell'album contenuta nei tag dei files mp3. Eliminata la copertina come per incanto tutto ha cominciato a funzionare, nonostante l'officina mi dicesse che il problema era la divisione a cartelle fatta nella mia chiavetta, premetto che nella Fiat Punto Blu & Me che mi avevano lasciato in attesa della consegna della Giulietta funzionava perfettamente.
Un'ultima domanda, qualcuno sa dirmi come gestire i comandi cartelle, artisti, album; nel senso che ogni volta che voglio cambiare selezione devo per forza tornare al menu principale, non c'è altro modo?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

credo sia proprio l'unico modo... non molto comodo. soprattutto se sei in compagnia e magari il passeggero volesse cambiare brano e cartella...

io ho comprato un'altra usb key da 8g della emtec e nemmeno questa volta all'accensione riesce a leggermi subito il mediaplayer sul brano lasciato quando ho spento l'auto e riparte da radio. per ora funziona bene solo la sandisk da 4gb (la più economica in commercio) che solo a volte mi faceva lo scherzetto di non farsi riconoscere proprio...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ragazzi, ho provato oggi per la prima volta a mettere una chiavetta usb con brani mp3 ma nulla di nulla! Come mai? Cioè non riesco nemmeno dalla radio a scegliere usb ma solo aux, è normale? A voi come fa? Parte in automatico? Ho verificato e l'impostazione automatica è attiva ma non succede proprio nulla! Mi date qualche consiglio? Sul manuale non ne parla quasi per niente e non so come fare. Può dipendere dal file system ntfs della chiavetta? Devo formattarla in fat32? : dannaz :
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

la porta usb della giulietta è un bel pò disastrosa.. se si spegne l'auto che si stava ascoltando un brano dalla chiavetta alla prox riaccensione la chiavetta la vede ma non riproduce suono ... x non parlare del fatto che se se dovesse ripartire riparte dal primo brano e non dall'ultimo che si stava ascoltando
 
la porta usb della giulietta è un bel pò disastrosa.. se si spegne l'auto che si stava ascoltando un brano dalla chiavetta alla prox riaccensione la chiavetta la vede ma non riproduce suono ... x non parlare del fatto che se se dovesse ripartire riparte dal primo brano e non dall'ultimo che si stava ascoltando

Nooooo....mai avuti di questi problemi...!!! Come cavolo è che da quando hanno cambiato il software (o che diavolo era che hanno cambiato) il b&m non va piu bene...???!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Nooooo....mai avuti di questi problemi...!!! Come cavolo è che da quando hanno cambiato il software (o che diavolo era che hanno cambiato) il b&m non va piu bene...???!!!!
esatto sgath147 anche io mai il minimo problema col blue&me, in 15 mesi di vita solo una volta mi è andata in tilt la libreria per il resto perfetto, ascolto sempre dalla chiavetta, la spengo e la riaccendo e mi parte sempre dallo stesso punto....a quanto pare noi che abbiamo le prime centraline marelli/microsoft (senza aux) vanno meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Allora ho provato a formattare la mia Philips 4 Gb in fat32 e magicamente tutto funzia alla grande! Grazie ragazzi, senza di voi sarebbe tutto più buio :)
 
X