Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

ciau a tutti.
Ho ritirato da un paio di giorni la mia Giulietta. Tuttok, compreso il cambio automatico (1st time per me), con l'eccezione dei files audio mp3 che sto cercando di sentire con scarso successo. Ho letto manuale , faqs, forum (non tutti i threads e non tutte le pagine , ma molte ;-)
ed ho formattato la chiavetta usb con FAT32, verificato che ci fossero solo files mp3 ma continuo ad avere i problemi iniziali:
- non riesco a sentire tutte le canzoni mp3 che ho messo sulla usb key (me ne salta molte)
- quelle che riesco a sentire, sono cmq fuori sequenza (nonostante io abbia selezionato il nome file nelle opzioni di menu) e non le sento con l'ordine con cui le ho caricate e nominate (e che sul pc funge benissimo).

Forse devo formattare tutti gli mp3 , oltre che con bitrate 320 (o 192) anche con qlc altro parametro ?
E qui arrivo alla domanda delle domande (a chi ha risolto i problemi e riesce ad ascoltare tutti i suoi mp3): che programma avete usato per convertire mp3 in formato accettato dal Blue&me ? Forse è scritto da qlc parte e mi sono perso un'info fondamentale, ma proprio non l'ho trovato. Mi potete helpare please.

Btw, ho aggiornato il sw del Blue/me ed ho la versione 6.

Thx a tutti e ciau
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Sono stato oggi in officina per far sistemare l'attacco della cintura di sicurezza del sedile passeggero anteriore e ho esposto il problema della penna usb. Mi hanno risposto, ovviamente, che la loro penna funzionava normalmente e, ignorando il fatto che il mio dispositivo usb era lo stesso da luglio 2011 (da allora, può sembrare strano, non ho aggiunto nemmeno un file), mi hanno suggerito di verificare la presenza di file non supportati e in seconda analisi formattare il supporto e ricaricare i file. Sono tornato a casa, ho seguito i loro consigli e naturalmente non ha funzionato nulla. Prenoterò un appuntamento apposta per questo problema.

Vi terrò aggiornati.

Oggi ho fatto delle prove per cercare di individuare quale fosse il problema, partendo nuovamente dalla ricerca minuziosa di file non compatibili con il media player, utilizzando penne usb di capacità e marchio diverse e infine provando a collegare il mio ipod. Ho notato che inserendolo nella porta AUX sembra funzionare normalmente mentre se lo collego alla porta usb del media player, come avveniva per la penna usb, inizia la riproduzione ma dopo pochi minuti passa da solo alla lettura del cd. La cosa che mi ha colpito, riguarda la ricarica del dispositivo che inizialmente avviene e che cessa contemporaneamente alla riproduzione dei brani audio. Quindi credo che centri poco la tipologia dei file da riprodurre ma il problema sia da cercare proprio nella porta usb che, non solo non legge più i file mp3 ma non eroga nemmeno l'elettricità necessaria per caricare l'ipod.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

secondo me é difettosa .. inutile girarci intorno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

mmmhhh?
avete notato che con la riproduzione casuale ci sono file mp3 che non vengono mai selezionati ??
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

presa gioverdi dera è subito messo il mio ipod nano per ascoltare la musica, ed era tutto ok.
Stamane, dopo aver caricato altri brani, on legge più.
Vado su aux e non dice più nulla.
Qualcuno ha risolto? mi potete aiutare?
Grazie a tutti
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

non si capisce cosa succede, ma sembra come se perdesse la corrente la presa USB...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Buongiorno ragazzi, ho un problema...quando collego il galaxy S3 alla presa usb, non riesco a sentire le canzoni presenti nello smartphone, mentre le canzoni che ho sulla usb le legge senza problemi.
E' successo anche a voi?

Grazie.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Testimonianza...
TDK 16 Gb mp3 interamente taggati e il B&M non fa una piega....
ma diaciamolo piano....
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Testimonianza...
TDK 16 Gb mp3 interamente taggati e il B&M non fa una piega....
ma diaciamolo piano....
Aloha

Gialdo, che software hai usato per taggare gli mp3 ?

Thx e ciau
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

mi intrometto :) ... ce ne sono diversi... io uso Tag & Rename. È a pagamento, ma secondo me funziona molto bene.

Altrimenti c'é il classico Windows Media Player o windows selezionando piú file contemporaneamente
 
X