Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

purtroppo non è una questione di tipo di file o di bitrate. se riuscissi ad individuare il motivo per cui il sistema non legge un certo tipo di file, sostituirei quei files con altri leggibili...
potrebbe essere una questione di diritti digitali? ma tutto quello che ho sulla chiavetta proviene da emule o programmi simili e credo ( ma forse sbaglio ) che se si trattasse di materiale protetto non sarei riuscito nemmeno a scaricarlo o quantomeno ad ascoltarlo senza problemi su pc, lettore mp3 e cellulare.
è un mistero!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

purtroppo non è una questione di tipo di file o di bitrate. se riuscissi ad individuare il motivo per cui il sistema non legge un certo tipo di file, sostituirei quei files con altri leggibili...
potrebbe essere una questione di diritti digitali? ma tutto quello che ho sulla chiavetta proviene da emule o programmi simili e credo ( ma forse sbaglio ) che se si trattasse di materiale protetto non sarei riuscito nemmeno a scaricarlo o quantomeno ad ascoltarlo senza problemi su pc, lettore mp3 e cellulare.
è un mistero!

Hai provato a formattare in fat 32 e iniziare con un cartella, inserire file singoli?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

perdonami Pippo65, non l'ho mai fatto.... puoi spiegarmi come si fa per favore?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

perdonami Pippo65, non l'ho mai fatto.... puoi spiegarmi come si fa per favore?

provo a spiegartelo io....
inserisci la chiavetta usb nel pc
vai in pannello di controllo e cerchi la usb inserita...
ci clicchi su con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione formatta....
ti apparirà una finestra "formattazione ......." con diverse opzioni tra le quali la voce "file system" scegli FAT32....
comunque di default quando la formatti dovrebbe essere impostata per FAT 32...
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

grazie! ho risolto!!!!! sai Gialdo, avevi ragione anche sugli mpeg4! ora li sto sostituendo con mp3. e non ci sono problemi con bitrate superiori a 192.
mi rimane solo un ultimo, piccolo, problemino...non capisco il sistema di riproduzione del media player.... come sceglie il file successivo da riprodurre? io ho disattivato la riproduzione casuale, ma lui non riproduce i files in ordine alfabetico, anzi mi passa di palo in frasca.... fa l'anarchico!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

mi rimane solo un ultimo, piccolo, problemino...non capisco il sistema di riproduzione del media player.... come sceglie il file successivo da riprodurre? io ho disattivato la riproduzione casuale, ma lui non riproduce i files in ordine alfabetico, anzi mi passa di palo in frasca.... fa l'anarchico!

Questo è abbastanza normale....purtroppo...
prova a nominarli cosi .......01 - Whola lotta Love , 02 - What is and What should never be ......etc,etc

PS
i titoli sono i primi che mi sono venuti in mente...
ovviamente copia solo la numerazione...
Aloha
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Questo è abbastanza normale....purtroppo...
prova a nominarli cosi .......01 - Whola lotta Love , 02 - What is and What should never be ......etc,etc

PS
i titoli sono i primi che mi sono venuti in mente...
ovviamente copia solo la numerazione...
Aloha
Oh Gialdo, auguri per la promozione! Ora non potrò più sfidarti al casello di Re perchè altrimenti, dopo la scontata sverniciata, tu mi "moderi" qui sul forum :p
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

portata in officina e per fortuna ha presentato il difetto nel momento in cui c era il tecnico che già m stava facendo incxxxare dicendomi che il problema era delle sottocartelle ecc ecc...di una chiavetta che prima dell'aggiornamento aveva sempre funzionato in maniera corretta. Cmq settimana prossima quando gliela porto per sistemare un bel po di cosette mi dovrebbero sostituire la centralina e vediamo...v dirò
 
Re: Aggiornamento Blue & Me Giulietta [Marzo 2012]

Salve ragazzi, scusate se magari faccio una domanda già stata postata ma non sono riuscito a trovare niente.
Ho la giulietta con blue&me; fino ad ora ho ascoltato sempre la musica con una chiavetta usb poi ho pensato bene di usare il mio ipod nano siccome è un anno che è nel cassetto senza essere usato. Ho fatto per ora una prova rapida e collegato alla presa usb funziona, poi ho provato a collegarlo alla presa aux e funziona molto meglio con un volume di molto superiore. La domanda è: è possibile in qualche modo usare la porta aux usandola con i comandi al volante o della radio? C'è qualche soluzione di facile applicazione e dal costo basso? grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aggiornamento Blue & Me Giulietta [Marzo 2012]

Salve ragazzi, scusate se magari faccio una domanda già stata postata ma non sono riuscito a trovare niente.
Ho la giulietta con blue&me; fino ad ora ho ascoltato sempre la musica con una chiavetta usb poi ho pensato bene di usare il mio ipod nano siccome è un anno che è nel cassetto senza essere usato. Ho fatto per ora una prova rapida e collegato alla presa usb funziona, poi ho provato a collegarlo alla presa aux e funziona molto meglio con un volume di molto superiore. La domanda è: è possibile in qualche modo usare la porta aux usandola con i comandi al volante o della radio? C'è qualche soluzione di facile applicazione e dal costo basso? grazie.

Che io sappia non è tecnicamente possibile in quanto l'AUX è progettato solo per ricevere dati e non per inviarli. Anche se fosse possibile trasmettere qualche informazione all'ipod non penso proprio che il Blue&Me sia in grado di farlo.

Tu dirai, e se ci metto un qualche dispositivo in mezzo tra AUX dell'auto e il jack delle cuffie dell'iPOD... Beh il problema non lo risolveresti in quanto dall'AUX dell'auto non arrivano in alcun modo i comandi del volante...

Magari qualche mente più illuminata mi smentirà...
 
X