Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Non legge la pennetta usb

No non è solo l'unica chiavetta che mi ha rovinato!!!tu dici che potrebbe essere una sovratensione alla porta USB??
 
Re: Non legge la pennetta usb

Ciao concittadino ;), se quello che dici fosse vero il problema sarebbe davvero grave, ci sarebbe una sovratensione alla porta usb! Ma secondo me semplicemente avevi una chiavetta usb che già non andava bene: il problema dunque non dipende dalla Giulietta. Prova con un'altra chiavetta.
No non è solo l'unica chiavetta che mi ha rovinato!!!tu dici che potrebbe essere una sovratensione alla porta USB??
 
Re: Non legge la pennetta usb

No non è solo l'unica chiavetta che mi ha rovinato!!!tu dici che potrebbe essere una sovratensione alla porta USB??
Beh, per bruciarti la chiavetta una sovratensione è l'unica spiegazione.
 
Problema ripresentato (ora sono fuori garanzia) display bloccato sulla scritta Blue&Me Mediaplayer. Portata in officina e contattata l'assistenza Alfa Romeo (avevo già segnalato il problema prima della fine della garanzia). Quello di staccare la batteria è un reset ma non è la procedura che può essere effettuata sempre potrebbe essere indice di qualcosa che non funziona bene. Vediamo che mi dicono, io vorrei cercare di farmela cambiare fuori garanzia ma chissà...









Avevo fatto quasi tutto (tranne la cancellazione dati utente) ma non ne voleva sapere .. la musica ok ma il display perennemente bloccato quando la sorgente era il Blue&Me....

Leva la chiave USB dal menù impostazioni giulietta cancella tutti i dati utentente,
Rimetti la penna USB dopo aver controllato la presenza di id4 e 5(info digitali) nei file mp3 dal pc
Dovresti risolvere,controlla anche le info che vuoi visualizzare (si possono settare) guarda sul manuale sezione radio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema visuolizzazione titoli brani su chiavetta usb

Fatto dall'officina il distacco batteria e l'aggiornamento del software al 5.6 .. ora la proverò speriamo che abbiamo risolto, nel caso loro hanno il ticket aperto quindi per qualsiasi inconveniente mi hanno detto di tornare in officina... per ora tutto ok ma l'ho ripresa ieri!:D
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

mi hanno cambiato la radio, la presa della USB e controllato la Linea che andava alla radio. per ora funge :-I
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ragazzi, io le sto provando tutte per far sentire bene i miei MP3 su chiavetta USB, ma molti si sentono sempre male.
Ho fatto queste prove:
  • cambiato 3 chiavette (due USB + una microSD con adattatore)
  • cambiato i bitrate: 128kb/s,192kb/s,320kb/s. Sia VBR,MBR,CBR
  • cambiato i programmi di encoder, da iTunes, Audacity
  • cambiato i formati sia MP3, sia WMA, sia MP4, sia AAC
  • usato gli encoder Lame MP3
  • cambiato equalizzazioni sul RadioNav, da Classica a Pop Rock, nessuna equalizzazione
Il fatto è che alcuni brani "scacano" su alcuni toni, è penoso... se attacco l'iPhone col cavo invece tutto si sente bene, benissimo!
Avete idea di che codec usare? Uffa...
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Radionav?

Molto più sensibile della radio base.

Ho anch'io gli stessi problemi.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Per dovere di cronaca volevo postare la mia esperienza.
Ho provato più volte a ricodificare lo stesso MP3 adottando specifiche diverse ad ogni conversione, usando codec diversi, avendo lo stesso ed identico risultato: non si sente bene, l'audio "scaca".

Questi sono i parametri che ho usato per fare l'encoder del brano musicale attraverso il programma CDEx:
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG1 a 192kbps 44100HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2 a 160kbps 24000HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2,5 a 160kbps 11025HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2,5 a 56kbps 11025HZ, no VBR
  • Windows MP3 Codec -> Lame MP3 Codec 0.9.2 192kbps 44100HZ ABR
  • Windows MP3 Codec -> Lame MP3 Codec 0.9.2 192kbps 44100HZ CBR
  • Windows MP3 Codec -> Fraunhofer IIS MPEG3 56kbps 22050HZ
  • Windows MP3 Codec -> Fraunhofer IIS MPEG3 32kbps 11025HZ
  • Microsoft WMA Encoder 160kbps
  • WAV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Radionav?

Molto più sensibile della radio base.

Ho anch'io gli stessi problemi.

Non credo che questo dipenda dal fatto che tu abbia montato il nav aftermarket...
Possibile che dopo una spesa di €1850 per il RadioNav si abbiano questi problemi?


Per dovere di cronaca volevo postare la mia esperienza.
Ho provato più volte a ricodificare lo stesso MP3 adottando specifiche diverse ad ogni conversione, usando codec diversi, avendo lo stesso ed identico risultato: non si sente bene, l'audio "scaca".

Questi sono i parametri che ho usato per fare l'encoder del brano musicale attraverso il programma CDEx:
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG1 a 192kbps 44100HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2 a 160kbps 24000HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2,5 a 160kbps 11025HZ, no VBR
  • Lame MP3 Encoder 1.30, MPEG2,5 a 56kbps 11025HZ, no VBR
  • Windows MP3 Codec -> Lame MP3 Codec 0.9.2 192kbps 44100HZ ABR
  • Windows MP3 Codec -> Lame MP3 Codec 0.9.2 192kbps 44100HZ CBR
  • Windows MP3 Codec -> Fraunhofer IIS MPEG3 56kbps 22050HZ
  • Windows MP3 Codec -> Fraunhofer IIS MPEG3 32kbps 11025HZ
  • Microsoft WMA Encoder 160kbps
  • WAV

Nonostante tutte queste prove non riesci a venirne a capo?
 
X