Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao alfisti, anch'io da un paio di giorni ho il problema del display su cui rimane sempre la scritta blue&me, procedo all'aggiornamento, anche perché con la musica adatta la guida della giulietta è un piacere unico!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao alfisti, anch'io da un paio di giorni ho il problema del display su cui rimane sempre la scritta blue&me, procedo all'aggiornamento, anche perché con la musica adatta la guida della giulietta è un piacere unico!
Ok :) facci sapere! Oh raga deduco che prima o poi capiterà anche a me...anche se finora ho usato quasi solamente il lettore chiavetta e non me l'ha mai fatto sto scherzo...bah :confused:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Installato il nuovo software, ora va tutto a meraviglia!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

ciao una domanda: quando utilizzate la chiavetta usb del blue & me, il nome della canzone viene scritto sull'autoradio o sul display del computer di bordo?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

solo sull'autoradio, sul display al max c'è la scritta "media player", ciao
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ieri sera mi è ricapitato il problema al display che non visualizza i titoli dei brani, stamattina ho ripetuto l'aggiornamento e ora è di nuovo tutto ok. Ho notato che la cosa succede quando si mandano avanti ripetutatmente i brani, passando al successivo in un secondo o poco più..
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ma l'ultimo aggiornamento è il 5.5 giusto?Io ho il RadioNAV e girellando mi era sembrato (ma probabile che mi sbagli) di una fantomatica versione 6, ma non ho trovato riscontri sui canali ufficiali.
beta o proprio refuso?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

occhio che il software del b&m è diverso se insieme al radionav..ad esempio col radionav non ci sono i comandi vocali per la gestione del media player...io per ora mi faccio gli affari miei e non l'aggiorno fino a quando non specificano che vaebene anche col radionav
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Riporto le mie prime esperienze con questo (maledetto) Blue&Me:
Specifico che ho installato l'aggiornamento 5.5.
Ho provato diversi formati audio e sia Mp3 che Aac sono tutti compatibili da 128 a 320 kbps. Anche VBR (bitrate variabile). Come da manuale invece, i vecchi file comprati su iTunes, sempre Aac ma con estensione .m4p non vengono letti.
Nella breve prova che ho potuto effettuare, purtroppo ho mandato per 3 volte il sistema in "palla", ed ho dovuto spegnere il quadro (e fermarmi, se ero stavo viaggiando!) per poterlo riavviare.
Ho provato a collegare una chiavetta da 2 Gb, una da 4 e un iPod classic da 60 Gb (formattato Windows - FAT32) e con sopra 2400 canzoni e non più di 8 Gb, per non "sforare" i limiti consigliati da manuale. Ho notato che quando ci sono molti file caricati, l'indicizzazione della libreria dura davvero moltissimo, consentendo solo di poter riprodurre "in casuale" e non di ricercare i brani x artista ecc.. per diversi minuti. Sembra che con la chiavetta da 4Gb riesca a "memorizzare" l'indicizzazione anche una volta spenta la macchina, invece con l'iPod l'indicizzazione ricomincia ad ogni riavvio del sistema...
Altra cosa che ho notato è che, a parità di numero di canzoni presenti, se sono organizzate in diverse cartelle invece che "tutte dentro" alla rinfusa, il tempo di indicizzazione è minore.
Ho deciso per il momento di abbandonare l'iPod e provare una chiavetta da 8Gb, di ottima marca, nuova fiammante. Vi farò sapere come procede....
Spero di aver fatto cosa gradita... :)

Ps x chi usa Mac: OSX crea in ogni cartella dei file nascosti che servono a spotlight ed altre "robe" del sistema. Sono molti, almeno quanti quelli "reali". Questi file sono visibili su pc windows e, sembra, anche da Blue&Me, che li deve catalogare come "non leggibili" e questo comporta un'ulteriore rallentamento nell'indicizzazione della chiavetta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

allora io fino adesso nessun problema col b&m, ho una chiavetta da 16 giga con all'interno circa 10 giga di roba a 320 k e tutto organizzato in cartelle primarie che contengono gli artisti e sotto ogni artista ci sono una cartella per album..quindi il massimo dell'organizzazione. la creazione della lista da parte del b&m è praticamente impercettibile inserisco e tempo 2 secondi è tutto pronto inizia a suonare e posso selezionare in qualunque modo.