Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ragazzi magicamente ieri sera ho messo in moto e il tuto ha funzionato sono andato ugualmente dal meccanico che mi ha detto di staccare semplicemente la chiave con quadro accesso e stereo in funzione per riavviarlo con questi problemi!!!

Scusate una domanda...ma se volessi cambiare la porta usb e mettere quella con l'aux/usb si può fare?Se si, basta semplicemente cambiare la porta o devo far passare qlc filo?

Scusate una domanda...ma se volessi cambiare la porta usb e mettere quella con l'aux/usb si può fare?Se si, basta semplicemente cambiare la porta o devo far passare qlc filo?

No per sostituire il converge occorre sostituire anche la centralina B&M....

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

ciao a tutti!
io ho un problema con il mio Blue&me
ho una Giulietta del 2010 con navigatore e ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione Blue&me disponibile (ho installato quello di prima generazione), ma continuo ad avere grossi problemi con la chiavetta USB...

- all'inizio ho provato con una chiavetta da 64 GB e mi leggeva pochissimi files, poi ho scoperto che più di 2000 brani non sono supportati (tralasciamo l'inspiegabilità e la totale assurdità di questa cosa per una macchina di questo segmento e prezzo)
- successivamente ho deciso di "ripiegare" su una chiavetta da 8 GB formattata in FAT32, come consigliato dal libretto delle istruzioni, e ho messo massimo 2.000 canzoni (1.997 per la precisione).

ora, in teoria, dovrebbe funzionare tutto splendidamente, ma invece continuano le magagne:
- ogni volta che accendo la macchina, anche se la chiavetta non è mai stata tolta dalla presa, mi fa ascoltare la prima canzone e riparte a creare la libreria multimediale.
- quando ha finito di crearla, non è visibile premendo il tasto della lista dal radio/nav, ma solo ed esclusivamente con i comandi al volante sul trip computer.

ora, una cosa del genere con un funzionamento del genere, è totalmente inutile.
qualcuno ha idea di come poter ovviare a questo problema?

ciao a tutti!
io ho un problema con il mio Blue&me
ho una Giulietta del 2010 con navigatore e ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione Blue&me disponibile (ho installato quello di prima generazione), ma continuo ad avere grossi problemi con la chiavetta USB...

- all'inizio ho provato con una chiavetta da 64 GB e mi leggeva pochissimi files, poi ho scoperto che più di 2000 brani non sono supportati (tralasciamo l'inspiegabilità e la totale assurdità di questa cosa per una macchina di questo segmento e prezzo)
- successivamente ho deciso di "ripiegare" su una chiavetta da 8 GB formattata in FAT32, come consigliato dal libretto delle istruzioni, e ho messo massimo 2.000 canzoni (1.997 per la precisione).

ora, in teoria, dovrebbe funzionare tutto splendidamente, ma invece continuano le magagne:
- ogni volta che accendo la macchina, anche se la chiavetta non è mai stata tolta dalla presa, mi fa ascoltare la prima canzone e riparte a creare la libreria multimediale.
- quando ha finito di crearla, non è visibile premendo il tasto della lista dal radio/nav, ma solo ed esclusivamente con i comandi al volante sul trip computer.

ora, una cosa del genere con un funzionamento del genere, è totalmente inutile.
qualcuno ha idea di come poter ovviare a questo problema?

Scusami, come hai impostato il media player?

Blue&Me3.jpg

Blue&Me 1.jpg

Blue&Me2.jpg

Blue&Me4.jpg
Blue&Me5.jpg

da pag.28 a pag.37

Impostato con riproduzione automatica (e che ogni volta che accendo la macchina riparte col primo file caricato, e la creazione da zero di tutta la libreria multimediale...) e la navigazione a cartelle, che dovrebbe essere la più semplice del mondo...
Io uso i comandi al volante, così come scritto nella guida...
Però dato che ho il radio nav, teoricamente potrei usare anche il pulsante della lista, che appunto dovrebbe darmi la lista (per cartelle) di tutto quello che c'è nella chiavetta, e non è mai mai successo, con nessuna impostazione...

Ps off topic: penso che sia passati a Uconnect perché hanno capito che blue&me è un sistema veramente ridicolo, obsoleto e arretrato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Scusate ma é possibile che il blue&me vada in conflitto con l'allarme metasystem buttando fuori la chiavetta durante la riproduzione musicale? Sospetto dell'allarme xké a volte quando chiudo la macchina non parte il lampeggio del led e altre volte si accende da solo per qualche secondo a macchina in movimento!

Scusate ma é possibile che il blue&me vada in conflitto con l'allarme metasystem buttando fuori la chiavetta durante la riproduzione musicale? Sospetto dell'allarme xké a volte quando chiudo la macchina non parte il lampeggio del led e altre volte si accende da solo per qualche secondo a macchina in movimento!
Mi sa che hai seri problemi all'antifurto!

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Forse a qualcuno può essere d' aiuto quanto sto per dire: a me ha dato problemi di lettura per via di una cartella e il titolo di una canzone che utilizzavano l' alfabeto cirillico, è bastato rinominare i file e poi tutto liscio come l' olio! Utilizzate solo l' alfabeto latino! Niente cirillico,greco,arabo,ebraico,giapponese e chi più ne ha più ne metta!

Impostato con riproduzione automatica (e che ogni volta che accendo la macchina riparte col primo file caricato, e la creazione da zero di tutta la libreria multimediale...) e la navigazione a cartelle, che dovrebbe essere la più semplice del mondo...
Io uso i comandi al volante, così come scritto nella guida...
Però dato che ho il radio nav, teoricamente potrei usare anche il pulsante della lista, che appunto dovrebbe darmi la lista (per cartelle) di tutto quello che c'è nella chiavetta, e non è mai mai successo, con nessuna impostazione...

Ps off topic: penso che sia passati a Uconnect perché hanno capito che blue&me è un sistema veramente ridicolo, obsoleto e arretrato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Anche io ho una Giulietta 2010, di giugno, con radionav ed ho il tuo stesso identico problema con la navigazione nei file. Pensa che a me, se uso sempre i tasti di navigazione sul radionav, funziona, lento.. ma funziona. Ogni tanto da solo si resetta e riparte con la creazione della libreria multimediale, il tasto della lista non funziona assolutamente e, cosa ancor più bella, se una volta uso per navigare nelle cartelle i tasti al volante ed il menù nella strumentazione, come per magia si disabilitano definitivamente i comandi di navigazione sul radionav fin quando non modifico le modalità di selezione dei file dal menù del radionav stesso. Ho pellegrinato a lungo in questi tre anni e mezzo tra officine Alfa e tecnici vari, e la risposta che ho trovato è una sola: lascia stare, non si risolve.

X