Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Anche io ho una Giulietta 2010, di giugno, con radionav ed ho il tuo stesso identico problema con la navigazione nei file. Pensa che a me, se uso sempre i tasti di navigazione sul radionav, funziona, lento.. ma funziona. Ogni tanto da solo si resetta e riparte con la creazione della libreria multimediale, il tasto della lista non funziona assolutamente e, cosa ancor più bella, se una volta uso per navigare nelle cartelle i tasti al volante ed il menù nella strumentazione, come per magia si disabilitano definitivamente i comandi di navigazione sul radionav fin quando non modifico le modalità di selezione dei file dal menù del radionav stesso. Ho pellegrinato a lungo in questi tre anni e mezzo tra officine Alfa e tecnici vari, e la risposta che ho trovato è una sola: lascia stare, non si risolve.

L'importante è sapere che dobbiamo mettercela via...
Certo per una macchina di questo calibro è una cosa inaccettabile.
Adesso con Uconnect speriamo che le cose migliorino.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'importante è sapere che dobbiamo mettercela via...
Certo per una macchina di questo calibro è una cosa inaccettabile.
Adesso con Uconnect speriamo che le cose migliorino.

Purtroppo penso che il problema Alfa sia proprio questo: Si perde su delle ca**te assurde.

Sappiamo tutti che con un minimo di attenzione in più su queste cose l'auto potrebbe tranquillamente dar testa a tutte le altre auto. E non stiamo parlando di accortezze che portano spese esorbitanti.

Se solo tenete conto del fatto che la Giulietta nello stato attuale da del filo da torcere a Volkswagen Golf in termini di vendite, pensate cosa riuscirebbe a fare se fosse curata anche in questi piccoli partiocolari semplici da risolvere

Parole sante!

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ciao,

ho riscontrato una qualità notevolmente inferiore del media player rispetto al lettore cd.

Mi spiego meglio. Lo stesso identico file mp3 riprodotto dal media player suona molto peggio rispetto alla riproduzione effettuata tramite cd o scheda sd.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Ho lo stesso problema...qualcuno è riuscito a risolverlo?

Io ho navi+blue&me+aux (settembre 2013)

Sul blue&me della punto evo non ho mai avuto di questi problemi....

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

credo sia un problema nella decodifica del file .mp3 rispetto a quello .cda: di fatto ci vogliono dei codec differenti per poter riprodurre i due tipi di file, la cui qualità - tra l'altro - dipende dal bistrate, cioè dalla quantità di bit per secondo che costituiscono il file. Più questo valore è alto, migliore sarà - potenzialmente - la riproduzione. Il nodo della questione è che il codec usato per riprodurre gli mp3 installato sul b&m è scarso, e per questo:
- lavora bene solo con bitrate medio bassi;
- è incapace di leggere bitrate alti;
- in presenza di bitrate medio alti, va in crisi e distorce certe frequenze con dei fruscii.
Purtroppo il sistema è bloccato, non c'è possibilità, a mio avviso, di upgradarlo con qualcosa di meglio (al di fuori degli aggiornamenti ufficiali) a meno di non essere dei veri esperti informatici/elettronici. Bisogna tenersela così come è!

ragazzi non so voi ma a me funziona correttamente con chiavette da 16Gb e mp3 bitrate 320 Kbps...

Aloha

ragazzi non so voi ma a me funziona correttamente con chiavette da 16Gb e mp3 bitrate 320 Kbps...

Aloha

Sì, ma sempre massimo 2.000 file (e io vedo che comunque alcuni non li legge, oltre agli altri problemi che ha).

non è un problema di codifica o altro...le stesse canzoni e la stessa chiavetta su una punto evo si sente benissimo...

il problema è il rapporto tra navi e blue&me

ho gia portato la macchina in assistenza senza alcuna miglioramento...

aprirò una discussione ad hoc...chi si vuole unire è il benvenuto...

e preparerò una bella lettera da mandare in alfa...perchè non è possibile che una macchina da quasi 30mila euro non si possano nemmeno ascoltare le canzoni decentemente.

Scusatemi ma mi si è presentato un problema simile al vostro e credo che la sezione giusta sia questa, ogni volta che spengo l'auto, quando la riaccendo devo re-inserire la Usb altrimenti non la legge è capitato a qualcuno di voi ? sapete aiutarmi ? l'aggiornamento l'ho fatto ma non è cambiato nulla....

Scusatemi ma mi si è presentato un problema simile al vostro e credo che la sezione giusta sia questa, ogni volta che spengo l'auto, quando la riaccendo devo re-inserire la Usb altrimenti non la legge è capitato a qualcuno di voi ? sapete aiutarmi ? l'aggiornamento l'ho fatto ma non è cambiato nulla....

no, sinceramente questo no.

hai provato con un altra chiavetta USB?

X