Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Re: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Si lo credo anch'io purtroppo dopo le numerose prove che ho fatto,ma il ricevitore ha 5V di input,invece l'auto dalla porta usb sapete quanto ne riesce a emanare in output?Avete qualche consiglio per far funzionare almeno il ricevitore?

Si lo credo anch'io purtroppo dopo le numerose prove che ho fatto,ma il ricevitore ha 5V di input,invece l'auto dalla porta usb sapete quanto ne riesce a emanare in output?Avete qualche consiglio per far funzionare almeno il ricevitore?
Non è il voltaggio che devi considerare ma l'amperaggio.

Non è il voltaggio che devi considerare ma l'amperaggio.

non sono molto afferrato sull'argomento ma mi sto documentando per trovare una soluzione a questo problema,sapete quindi dirmi quant'è l'amperaggio output dell'uscita usb dell'auto?l'hub inoltre potrebbe contribuire a disperdere la corrente che arriva al ricevitore?

- Informazione Pubblicitaria -

non sono molto afferrato sull'argomento ma mi sto documentando per trovare una soluzione a questo problema,sapete quindi dirmi quant'è l'amperaggio output dell'uscita usb dell'auto?l'hub inoltre potrebbe contribuire a disperdere la corrente che arriva al ricevitore?
Io credo 1 Ampère come da specifica usb.
Si.

grazie per le risposte sapresti anche dirmi come posso sapere quanta corrente dissipa l'hub?perchè anche se si spegne dopo mezz'ora comunque non credo che il ricevitore cerchi più di 1 ampere per funzionare ( che è la stessa corrente con cui si ricarica il mio cell),forse l'unica soluzione a questo punto è attaccare solo il ricevitore alla presa usb e la penna usb all'accendi sigari sperando di trovare una porta usb che entri perfettamente nella presa accendi sigari.Cosi dovrei riuscire a poter usare il ricevitore e all'occorenza anche la penna per sentire musica in auto.

grazie per le risposte sapresti anche dirmi come posso sapere quanta corrente dissipa l'hub?perchè anche se si spegne dopo mezz'ora comunque non credo che il ricevitore cerchi più di 1 ampere per funzionare ( che è la stessa corrente con cui si ricarica il mio cell),forse l'unica soluzione a questo punto è attaccare solo il ricevitore alla presa usb e la penna usb all'accendi sigari sperando di trovare una porta usb che entri perfettamente nella presa accendi sigari.Cosi dovrei riuscire a poter usare il ricevitore e all'occorenza anche la penna per sentire musica in auto.

Per misurare credo serva qualche strumento da elettricista. Cmq la soluzione che proponi mi sembra ottima.

In alternativa proverò a collegare il tutto alla presa accendisigari nel cofano dovrebbe essere più potente giusto?sapete l anperaggio che eroga? ho letto che eroga 180 watt ma non so quanto sia l intensità elettrica.comunque ci può essere qualche rischio di poter fare 'danni' all auto o ala presa se la carica non è sufficiente ad alimentare i 2 apparrecchi?

Beh tieni conto che per un cellulare normale è sufficiente 1 Ampere e tenendo conto del fatto che usando un adattatore accendisigari a 2 porte USB carica 2 dispositivi contemporaneamente senza problemi, a 2 Ampere ci arriva.

Poi ovviamente serve un tester per verificare quanto dico, ma penso sia fattibile

In alternativa proverò a collegare il tutto alla presa accendisigari nel cofano dovrebbe essere più potente giusto?sapete l anperaggio che eroga? ho letto che eroga 180 watt ma non so quanto sia l intensità elettrica.comunque ci può essere qualche rischio di poter fare 'danni' all auto o ala presa se la carica non è sufficiente ad alimentare i 2 apparrecchi?

No, tranquillo, danni non ne fai.

ciao a tutti, sono possessore di una giulietta 2.0 140 cv da qualche giorno e già ho fatto la prima cavolata...
ho il blu&me e la presa usb posta nel vano porta oggetti in fondo....
ho inserito la chiavetta usb per ascoltare mp3 ed ha funzionato
poi evidentemente perché inserita al contrario devo aver rovinato i contatti e non sono riuscito più' a farne funzionare una. ho provato 3 chiavette diverse, formattate in fa32 e con poche canzoni e di diversi tagli di capienza, ma niente.
ho provato anche a collegare un cavo usb per alimentare l'iphone e non funziona quindi ritengo che non ci sia proprio alimentazione.
vi posto una foto che sono riuscito a fare da cui sono visibili i contatti rovinati.
cosa mi consigliate di fare?
grazie mille a tutti IMG_1575.jpg

X