Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Riferimento: Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB

Ragazzi, la giulietta mi è appena arrivata, però ho una curiosità: il lettore di chiavette funziona anche con l'ipod?
E se dovessi salvare in una chiave di memoria usb le canzoni in formato mpeg4, verrebbero lette dal sistema?

se non sbaglio dovrebbe leggerlo l'ipod

Ragazzi un piccolo aiuto non ho letto tutte le 8 pagine e magari ne avete gia parlato...ho ritirato la macchina ieri con il tizio del concessionario abbiamo inserito la chiavetta sony 8gb e appena messo ha iniziato la riproduzione senza dire che stava creando nessuna libreria.oggi ho provato con il comando vocale a dire cartelle pensando che le avesse copiate gia ieri invece mi dice creazione libreria in corso purtoppo ero quasi arrivato al lavoro e ho dovuto spegnere la macchina.la riprendo e non riproduce piu' niente stacco e attacco 5 volte niente torno a casa ne inserisco una da 4 giga sony e va.allora vi chiedo sperando di essere stato e di essere chiaro...adesso quella da 8 giga se la metto dopo quella da 4 rifunzionera o non la riconosce piu'?e poi che differenza c'e tra la creazione della libreria e la riproduzione con la chiavetta appena inserita? grazie a tutti

"Classici" problemi che si presentano quando sulla chiave ci sono troppi file e li indicizza a fatica. Il limite non è la dimensione della chiave ma quanti file ci sono dentro. Io ti consiglio di usare chiavette con al massimo 1000-1200 file, formattate FAT32 e senza altri file dentro, per permettere un'indicizzazione più veloce.
La chiavetta quando la re-inserirai sarà riconosciuta, ogni volta che cambi la chiavetta parte una nuova indicizzazione e tornerà a funzionare. Se a volta ti da problemi puoi provare anche il "reset" dal menù dello stereo.
La differenza è che "appena inserita" la chiavetta riproduce una parte delle canzoni (se ci fai caso sono sempre le stesse) e puoi solo scegliere di andare avanti o tornare indietro. Una volta indicizzata le riproduce tutte ma soprattutto la puoi sfogliare cartelle, artisti, album, ecc..

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi, la giulietta mi è appena arrivata, però ho una curiosità: il lettore di chiavette funziona anche con l'ipod?
E se dovessi salvare in una chiave di memoria usb le canzoni in formato mpeg4, verrebbero lette dal sistema?

Funziona con iPod di "vecchia generazione" (iPod, iPod nano, iPod Mini, iPod Classic) se sono formattati FAT32 (ovvero su Windows) ed è stata abilitata da iTunes "Utilizza iPod come disco esterno" (è nella prima pagina quando connetti iPod).
Per farlo funzionare con iPod touch, iPhone e l'ultimo iPod nano (quello quadrato touchscreen, per intenderci) c'è bisogno di adattatore che trovi su Lineaccessori Alfa Romeo.
Io ho un iPod 5a gen. da 30Gb, lo legge ma fa troppi "casini" causati dai troppi file (vedi il mio post qui sopra), quindi ho desistito ed ho cominciato ad usare delle chiavette...

Se non ricordo male c'era un App per iPhone per utilizzarlo come disco esterno.....cercate e provate..magari funziona! ;)

Grazie mille pala83 sei stato molto esauriente ma volevo chiederti a me oggi ha caricato la libreria multimediale ma quando finisce ti da un messaggio o niente?e poi quando ho aperto cartelle ha smesso di leggere e dice nessun file multimediale.sbaglio qualcosa?

Se non ricordo male c'era un App per iPhone per utilizzarlo come disco esterno.....cercate e provate..magari funziona! ;)

La vedo non dura, durissimissima. iPhone e iPod touch sono formattati HFS+ come MacOSX, e questo filesystem è semplicemente non compatibile con Windows Mobile su cui è basato il Blue&Me

Grazie mille pala83 sei stato molto esauriente ma volevo chiederti a me oggi ha caricato la libreria multimediale ma quando finisce ti da un messaggio o niente?e poi quando ho aperto cartelle ha smesso di leggere e dice nessun file multimediale.sbaglio qualcosa?

Quando finisce non dice niente. Diventa disponibile la ricerca x cartelle/artisti ecc..
Se ti ha smesso di leggere e ti dice "nessun file multimediale" e la chiavina è connessa, è andata in blocco. Spegni e riaccendi il quadro (ripartirà l'indicizzazione). Se non basta, toglila, inseriscine un'altra e rinserisci quella. Comunque, per eliminare questi problemi devi usare chiavine max di 8Gb e ripeto con 1000-1200 file al massimo. Nonostante sia scritto che gestisce fino a 2000 file a me avvicinandomi a questa soglia inizia a dare problemi. Altro consiglio, mettici solo file mp3 e non altra roba sulla chiavina, l'indicizzazione sarà più veloce.

La vedo non dura, durissimissima. iPhone e iPod touch sono formattati HFS+ come MacOSX, e questo filesystem è semplicemente non compatibile con Windows Mobile su cui è basato il Blue&Me
Si lo so benissimo, ho anch'io un mac e sono un'informatico ma a me quella App faceva funzionare l'iphone come pendrive su winzoz quindi.... Ma ovviamente nn carica la libreria iTunes dell'iphone bensì il contenuto della cartella dedicata al programma!

ma nella linea accessori è diponibile l'adattatore per l'ipod/iphone e nell'aggiornamento 5.5 c'è scritto che èconsigliabile installarlo solo se si ha la necessità di collegare l'ipod/iphone e quindi migliora la compatibilità.

X