Alfa Giulietta - Bose Sound System

Ciao a tutti, sapete dirmi se il subwoofer Bose della Giulietta sia più potente dell'hertz DBX 25.3 600 w? Grazie.
 
Ciao a tutti, sapete dirmi se il subwoofer Bose della Giulietta sia più potente dell'hertz DBX 25.3 600 w? Grazie.
Il sub Bose è 100W, non ricordo se max o rms, comunque meno potente dell' Hertz.
 
  • Like
Reactions: VURT
Voglio migliorare il mio sistema audio, ho la radio ALPINE ILX 702D e l'amplificatore KTP 445A, ho gli altoparlanti standard ma voglio montare l'amplificatore BOSE originale Giulietta.

È raccomandato?
 
Voglio migliorare il mio sistema audio, ho la radio ALPINE ILX 702D e l'amplificatore KTP 445A, ho gli altoparlanti standard ma voglio montare l'amplificatore BOSE originale Giulietta.

È raccomandato?
Assolutamente no.
 
  • Like
Reactions: VURT e mauretto 60
Ragazzi vorrei accodarmi alla discussione, e dare solo il mio modesto parere sul Bose nella Giulietta.
Prima di darmi addosso come molti credo faranno, magari sarebbe auspicabile che leggessero tutto quanto scrivo.
Premetto che sono molto pignolo sul suono, non sono un tecnico ed esperto della fisica sonora e di elettronica, ma sono un orecchio piuttosto fino. e vorrei dare soltanto la mia opinione, per aiutare qualche indeciso in fase di ordine dell'auto, su questo impianto Hi-Fi.
Sono entrato in possesso di una Giulietta del 12/2016 col Bose, dopo avene avuta un' altra di Luglio 2018 senza, ed aver avuto anche una Giulia del 2018 col base.
Ho ascoltato tanti impianti di tantissime auto, ma quì volevo rimanere in casa Alfa.
Parto dicendo che il più schifoso è quello della Giulia, davvero impastato a livelli di suoni, tremendo, che faceva passar la voglia di ascoltarlo dopo massimo 1/2 ora, a me stancava l'udito.
Voto 4
La Giulietta senza Bose è decisamente migliore della Giulia con il base (esiste anche con l'intermedio da 600€ e l'H.K. da 1300€), accettabile se non vi importa molto di ascoltare buona musica a medio/alto volume, senza infamia e senza lode.
Voto 6.
Il Bose su Giulietta secondo mè è davvero godibile, di limiti ne ha tanti, ma ha un suono molto avvolgente, certo non è un impianto da gara con bassi da discoteca, che ti muove i capelli, ma non è quello lo scopo della Bose, inteso proprio come concetto aziendale quando Amar Bose la fondò, ma era l'avvolgenza e l'equilibrio del suono.
Non distorce alzando il volume, e se si utilizzano file a 320 kbs toglie anche delle bellissime soddisfazioni, non stanca all'ascolto, anzi fa anche venir voglia di riaccenderlo se per qualche motivo lo si spegne.
Potevano sicuramente svilupparlo un pò di più, migliorare magari gli alti e un filo di corposità ai bassi, ma comunque è davvero godibile.
Voto 7,5
Aggiungo che, cosa non da poco, non bisogna smontare una vettura intera per fare un buon impianto, che se uno non se lo fà da se, con 700€ col cavolo che se si porta da un installatore l'auto, riesce a farne uno come il Bose della Giulietta..
Realisticamente se ne spenderanno almeno 900 e passa tra pezzi e manodopera.
Si è vero, si possono fare da un installatore impianti di gran lunga migliori del Bose della Giulietta, ma non venitemi per favore a raccontare che con 700€ ci si riesce...
Perchè non sono tutti capaci, ad ognuno il suo.
E come la mettiamo con i rumorini? La Giulietta è già celeberrima per rumorini e scricchiolii, e smontarla di sicuro non aiuta.
E poi la comodità del subW. dentro la ruota di scorta??
Per me tantissima.
Concludo dicendo che io ce l'ho trovato, ma se comunque dovessi ordinarlo, gli 800€ che costa attualmente, (che poi sconti sul nuovo da ordinare, che stanno almeno al 22% in media, e calcolatrice in mano, se fate 2 conti facili, vi viene circa 650€ reali, anche qualcosina meno..), CE LI SPENDEREI SENZA DUBBIO, lo farei mettere assolutamente.
LI VALE TUTTI QUEI SOLDI, ripeto reali sono 650€ o anche meno, e avete un impianto decente, pronto, integrato nella vettura, e non dovete nè smontar nulla, nè perder tempo, nè tenere un ruotino nel bagagliaio chi lo volesse (io mai girerò senza una ruota di scorta, l'esperienza di vita me lo ha insegnato.)
Lo consiglio assolutamente, il Bose.
Semmai l'unica cosa che non mi piace e non mi sembra corretta da parte di Alfa, e che ultimamente non è abbinabile al Pach Tech Alpine da 1100€, quindi uno deve scegliere tra gli 800 € e del Bose, oppure i 1100 € del Pack Alpine.
Dopo tutte le infinite critiche e i pochissimi elogi che ho letto quì sul forum ero già prevenuto che fose "un troiaio" come si dice in Toscana, un mezzo bidone, invece a me è piaciuto molto, e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Gascan, sull'audio posso dire la mia e confermo che il rapporto qualità-prezzo del bose sulla mia Giulietta ( anno 2011) è alto, almeno 7 come voto.
 
  • Like
Reactions: il_capitano