Alfa Giulietta - Bose Sound System

No assolutamente..Se mi ricordo dopo ti faccio una foto
 
IMG_20170108_160602.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT e May
Mi inserisco nella discussione, chiedo venia in anticipo se sene è già parlato in altre discussioni.
Sto cercando di capire come si differenzia l'impianto bose da quello tradizionale, non parlo in termini di qualità o piacere d'ascolto ma proprio di come si possa capire se un auto monta l'impianto bose e se questo lo è nella sua interezza.
Mi spiego meglio, mi trovo con una Giulietta acquistata usata che doveva avere il bose di serie ma ho scoperto che di serie non era ed è stato aggiunto successivamente come anche il navigatore.
Ora ho verificato e il woofer nella ruota di scorta è presente ma manca la decima cassa sulla plancia, il suono è orribile e ci sono ancor più problemi nella riproduzione da USB. Il processore sonoro dovrebbe trovarsi nel bagagliaio sul lato destro?
Per verificare se le casse sono bose o meno bisogna tirare giù il pannello porta o hanno delle caratteristiche visibili attraverso la griglia?
Inoltre aggiungo che dietro la radio vi è un adattatore da iso a fakra.
1483984692464.jpg


Premetto che ho cercato molteplici immagini ma nulla che mi aiutasse
 
  • Like
Reactions: VURT
1 Quel adattatore sul originale non c'è ..

2 l amplificatore è nel bagagliaio lato dx devi levare la moquette

3 per le casse di sicuro non lo vedi dalle griglie c'è da levare e guardare dietro sul alloggiamento del magnete .
 
1 Quel adattatore sul originale non c'è ..

2 l amplificatore è nel bagagliaio lato dx devi levare la moquette

3 per le casse di sicuro non lo vedi dalle griglie c'è da levare e guardare dietro sul alloggiamento del magnete .
Eh si l'adattatore so che non è originale, l ho scoperto la prima volta che ho sfilato l'autoradio e li ho capito che neanche il navi è originale. Quello che mi chiedo è se per il bose ci va un autoradio apposita e come mai se muovo u cavi va via l'audio della riproduzione USB ma non quella del cd o fm ?
Tra l'altro so che forse non è inerente all'argomento ma l'usb funziona solo sotto chiave è normale?
Per le casse purtroppo non mi fido a smontare il pannello in quanto sono un garanzia e in causa con il concessionario (per altri gravi motivi di cui parlerò solo in futuro)
Magari la prox settimana con calma verifico se c'è il processore sonoro.
Insomma sta macchina è un cesso rattoppato e sto cercando di venire a capo di tutte le magagne strane
 
Ciao ragazzi,
mi inserisco in topic per chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho comprato una giulietta che per quanto riguarda gli optional ha davvero tutto meno l'impianto BOSE.
So che non è uno stravolgimento del mondo dell'audio Hi-Fi ma comunque è migliore dell'impianto base. Ce l'ho, ho tutto, 8 casse, altoparlante centrale, tutti i connettori con parecchio cavo avanzato, subwoofer, amplificatore, pannello e spessori in polistirolo per bagagliaio. Credo mi manchi la scatola supplementare portafusibili e il microfono supplementare abitacolo. Qualcuno di voi ha una foto di questi due componenti? Sono strettamente necessari all'installazione dell'impianto.

Sono appassionato di auto e so che non darei mai via questa Giulietta e ci terrei a tenermela realmente full optional come 'mamma alfa l'ha fatta'. e' giusto una questione di pignoleria va...
Me la sto cavando bene con tutti gli upgrade, ma con questo davvero non so da dove incominciare. Non ho schemi, know-how dell'impianto elettrico-audio dell'auto.
Grazie in anticipo per l'aiuto a tutti e sorry per il disturbo :)
 
Ciao ragazzi,
mi inserisco in topic per chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho comprato una giulietta che per quanto riguarda gli optional ha davvero tutto meno l'impianto BOSE.
So che non è uno stravolgimento del mondo dell'audio Hi-Fi ma comunque è migliore dell'impianto base. Ce l'ho, ho tutto, 8 casse, altoparlante centrale, tutti i connettori con parecchio cavo avanzato, subwoofer, amplificatore, pannello e spessori in polistirolo per bagagliaio. Credo mi manchi la scatola supplementare portafusibili e il microfono supplementare abitacolo. Qualcuno di voi ha una foto di questi due componenti? Sono strettamente necessari all'installazione dell'impianto.

Sono appassionato di auto e so che non darei mai via questa Giulietta e ci terrei a tenermela realmente full optional come 'mamma alfa l'ha fatta'. e' giusto una questione di pignoleria va...
Me la sto cavando bene con tutti gli upgrade, ma con questo davvero non so da dove incominciare. Non ho schemi, know-how dell'impianto elettrico-audio dell'auto.
Grazie in anticipo per l'aiuto a tutti e sorry per il disturbo :)

Il Bose non ha un microfono supplementare in abitacolo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Bose non ha un microfono supplementare in abitacolo.

Ok non sarà supplementare. Sarà sostitutivo, sarà diverso solo l'attacco. Qualsiasi cosa sia, sono felice di essere corretto ma spiegatemi anche la cosa per favore