Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

ma la potenza quant'è???
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

ECCEZZIONALE... davvero stupefacente ...


si ma più di 500W sono al 100% i Wmax
poi i Watt rms sono n'altra cosa ed è quello che realmente ti interessa...

watt RMS = wattmax / radice di 2
il valore RMS (root mean square) è il valore efficace dell'onda e quindi è la potenza efficace, di solito ci mettono la potenza massima per farli sembrare più potenti..
la potenza PMPO (se si parla di un amplificatore ad esempio) non è altro che la tensione di alimentazione moltiplicata per la corrente max che assorbe.. occhio che non è la potenza sonora effettiva. quest'ultima è descritta in wattmax oppure in wattRMS...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

si ma più di 500W sono al 100% i Wmax
poi i Watt rms sono n'altra cosa ed è quello che realmente ti interessa...

watt RMS = wattmax / radice di 2
il valore RMS (root mean square) è il valore efficace dell'onda e quindi è la potenza efficace, di solito ci mettono la potenza massima per farli sembrare più potenti..
la potenza PMPO (se si parla di un amplificatore ad esempio) non è altro che la tensione di alimentazione moltiplicata per la corrente max che assorbe.. occhio che non è la potenza sonora effettiva. quest'ultima è descritta in wattmax oppure in wattRMS...

hai detto, il problema è che ufficialmente quella cifra è l'unica menzionata
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

hai detto, il problema è che ufficialmente quella cifra è l'unica menzionata

alfista io li ho avuti 2 impianti stereo... si che il bose si sente forte e bene, ma stai sicuro che 500 Wrms e più, sono ben altra cosa haahahaahahhaah... credo che anche tu abbia capito che quegli oltre 500 so i Wmax ahahaahaha lo diciamo in via ufficiosa :D
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Salve a tutti, ho acquistato la Giulietta con lo stereo "base" e me ne sono pentito perchè non mi soddisfa.
Qualcuno sa quanto mi costerebbe far montare il BOSE originale se porto l'auto all'ALFA?
oppure conviene far montare un'amplificatore discreto con le casse da qualcun altro??
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Salve a tutti, ho acquistato la Giulietta con lo stereo "base" e me ne sono pentito perchè non mi soddisfa.
Qualcuno sa quanto mi costerebbe far montare il BOSE originale se porto l'auto all'ALFA?
oppure conviene far montare un'amplificatore discreto con le casse da qualcun altro??

sicuramente ti viene almeno di 800 euro... considera che di materiali il costo è di 620 prendendolo di serie, aggiungici la manadopera... considera che pure i cablaggi del bose sono staati studiati esplicitamente per questo tipo di impianto quindi dovrebbero montarlo con cablaggi diversi che già ti pregiudicano il costo(schermatura, voltaggio, conducibilità specifica, dimensione), ho inviato a suo tempo una mail alla bose per chiedergli alcuni dettagli e questo dei cablaggi me l'hanno scritto nella mail, poi quanto sia di vero non lo so perchè ancora non ho smontato niente :D... a questo punto ti consiglierei di far fare un impianto per conto tuo... io ho scelto il bose perchè dopo 10 anni di patente finalmente volevo un bagagliaio libero da amplificatori e sub, pove poterci mettere anche un giravite... certo il bose non aspettarti che sia un impianto da gara per intenderci, ma ha ottime caratteristiche come sonorità e pulizia...
e per una vettura di serie devo dirti che ci sta preciso...
Se sei pentito della tua scelta a questo punto fai un impianto per conto tuo, non vale la pena economicamente farlo dopo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Salve a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è succeso con il Bose sulla mia Giulietta. Circa un mese fa il B&m ha smesso di funzionare e i Km a lampeggiare, sono andato all?alfa , ho lasciato l'auto e dopo 2 giorni l'ho ritirata con tutto sistemato e aggiornato( si era "disconnessa la centralina B&m). Dopo questa operazione però ho notato che per aver la stessa resa acustica dovevo tenere il volume più basso e che mi era apparso nel menù della radio la possibilità di attivare il Loudness e di impostare l'equalizzatore o il volume in base alla velocità (tutte cose non previste con il Bose). Sabao sera però ha ancora smesso di funzionare e io allora per non andare all'Alfa ho provato a scollegare la batteria e ora funziona bene come prima senza però le 3 funzioni apparse dopo l'operazione in garanzia di un mese fa. Non trovate il tutto molto strano?
 
X