Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
probabilmente hai scollegato il cavo dei microfoni del bose... hai tanta più potenza ma poca qualità... nel senso, il bose analizza il segnale in base al volume le frequenze e interferenze esterne (abitacolo), in modo da filtrare il tutto e darti una qualità sonora altissima... infatti se alzavi a palla non distorceva per niente in quanto il bose ti analizza digitalmente il tutto e provvede da solo a tagliare le frequenze per una resa massima... adesso se tu alzi lo stereo sentirai molto pià forte il volume, ma ti sfracchieranno le casse ad un certo punto... prova
se ti interessa c'è un post riguardo il bose, che scollegando volontariamente questo cavetto, quindi isolandolo, hai molta più potenza...
Salve a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è succeso con il Bose sulla mia Giulietta. Circa un mese fa il B&m ha smesso di funzionare e i Km a lampeggiare, sono andato all?alfa , ho lasciato l'auto e dopo 2 giorni l'ho ritirata con tutto sistemato e aggiornato( si era "disconnessa la centralina B&m). Dopo questa operazione però ho notato che per aver la stessa resa acustica dovevo tenere il volume più basso e che mi era apparso nel menù della radio la possibilità di attivare il Loudness e di impostare l'equalizzatore o il volume in base alla velocità (tutte cose non previste con il Bose). Sabao sera però ha ancora smesso di funzionare e io allora per non andare all'Alfa ho provato a scollegare la batteria e ora funziona bene come prima senza però le 3 funzioni apparse dopo l'operazione in garanzia di un mese fa. Non trovate il tutto molto strano?
probabilmente hai scollegato il cavo dei microfoni del bose... hai tanta più potenza ma poca qualità... nel senso, il bose analizza il segnale in base al volume le frequenze e interferenze esterne (abitacolo), in modo da filtrare il tutto e darti una qualità sonora altissima... infatti se alzavi a palla non distorceva per niente in quanto il bose ti analizza digitalmente il tutto e provvede da solo a tagliare le frequenze per una resa massima... adesso se tu alzi lo stereo sentirai molto pià forte il volume, ma ti sfracchieranno le casse ad un certo punto... prova
se ti interessa c'è un post riguardo il bose, che scollegando volontariamente questo cavetto, quindi isolandolo, hai molta più potenza...